Marissa Cooper – The OC
Anche Mischa Barton ha preferito far morire il suo personaggio nella serie. L’attrice si è opposta al vedere “Marissa che veleggia verso il tramonto” e ha preferito far morire il suo personaggio per poter essere libera e dedicarsi ad altro nella sua carriera. “Sentivo che era la cosa migliore per me e per la mia salute, non mi sentivo protetta dal cast e dalla crew.”
“Ero davvero molto triste all’idea di andarmene perché la sentivo come la mia famiglia, ma c’erano cose che non erano per niente forti e mentirei se dicessi che non mi sono sentita sollevata all’idea che mi stavo distaccando da quella situazione. Ero giovane, non vedevo l’ora di provare cose nuove, ma non sapevo se potevo sopportare lo stress in cui quell’ambiente mi aveva messo.”
Jeffrey Demunn – The Walking Dead
Quando un personaggio muore perché lo vuole l’attore. Nella serie tv The Walking Dead, Dale Horvath (Jeffrey Demunn) viene ucciso in modo brutale da uno zombie. La scelta di eliminare il personaggio anche in questo caso non è stata una decisione dei produttori. È stato lo stesso attore infatti a voler abbandonare per sempre lo show.
La decisione è stata presa in seguito al licenziamento dell’amico showrunner Frank Darabont, il quale ha usato parole durissime contro i produttori di The Walking Dead. In un’intervista a IGN ha infatti rivelato che la decisione però di lasciare il set è anche legata alle pressioni subite, che hanno spinto Demunn a scegliere “la sua pace mentale“ invece di continuare a stare male inutilmente.
Jessalyn Gilsig – Vikings
Quando un personaggio muore perché lo vuole l’attore. La morte di Siggy nella serie tv Vikings è stata voluta dall’attrice Jessalyn Gilsig a causa di motivi personali molto importanti. L’attrice ha rivelato che le era diventato impossibile vivere lontano da casa, in Irlanda dove la serie tv viene girata, a causa di problemi famigliari. La scelta dell’attrice è stata molto coraggiosa: al termine della seconda stagione ha chiesto al creatore della serie Michael Hirst di lasciare la serie.
Hirst voleva però che Siggy lasciasse la serie in maniera degna, che il personaggio avesse una giusta conclusione vista la crescita e il cambiamento verificatosi nel corso delle prime due stagioni. Ovviamente anche Jessalyn Gilsig voleva una morte eroica per il suo personaggio e così è stato! Nella serie tv Siggy muore per salvare i figli piccoli di Ragnar caduti nel lago ghiacciato.
Lascia un commento