Torna Petra. La serie originale targata Sky – in onda dal 21 settembre – ritorna a due anni dal suo esordio con quattro storie inedite che ritrovano Paola Cortellesi (stavolta anche alla scrittura) e Andrea Pennacchi a capitanare l’adattamento italiano dei romanzi di Alicia Giménez Bartlett realizzato da Sky Studios e Cattleya.
“Girare la seconda stagione? Non è stato più complesso della prima di per sé, anche se le riprese avvenute durante la pandemia hanno comportato un modo di lavorare nuovo,” racconta la regista Tognazzi, che aggiunge: “È inevitabile avvertire un certo senso di responsabilità nei confronti di tutti – dai produttori al pubblico -, perché quando sei alla regia spetta a te guidare la squadra. Sul set ci sentivamo tutti coinvolti ed è stato bello condividere questo legame”.
“Mi piacerebbe molto continuare a realizzare altri capitoli di Petra, anche a un certo punto i romanzi di Alicia Giménez Bartlett finiranno. Per quanto mi riguarda possiamo andare avanti a oltranza,” afferma Tognazzi.
In apertura di post trovate l’intervista completa alla regista Maria Sole Tognazzi. Petra 2 va in onda a partire dal 21 settembre ogni mercoledì su Sky, on demand e in streaming su Now.
Lascia un commento