“Il segreto della nostra coppia di fatto? Battibeccare, sempre”. Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi raccontano i loro Petra e Monte in vista del debutto della seconda stagione. La serie tratta dai romanzi di Alicia Giménez Bartlett – che due anni fa ha messo a segno uno dei migliori debutti per una produzione Sky Original nella storia della pay-tv di Comcast – torna con quattro storie inedite per raccontare l’età dei dubbi della sua protagonista.
“A fronte della nuova relazione di Monte, Petra inizia a domandarsi se al suo fianco ci sia spazio per qualcuno,” anticipa Paola Cortellesi. Anche Pennacchi attribuisce all’alchimia del composto da Petra e Monte l’evoluzione emotiva del suo personaggio. “Monte si apre e trova una persona con cui condividere la propria vita – questo lo deve a Petra,” racconta Andrea Pennacchi.
Oltre a riportare in scena l’amalgama di giallo e comicità che ha reso Petra uno degli adattamenti più riusciti dell’attuale linea editoriale targata Sky Studios, questa stagione mette al centro l’amore nelle sue forme più quotidiane e, spesso, sottovalutate. “Sebbene quello tra Petra e Monte non sia un amore romantico, loro e il legame che li unisce sono il fulcro della serie,” afferma Paola Cortellesi.
In apertura di post trovate l’intervista completa a Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi. Petra 2 va in onda a partire dal 21 settembre ogni mercoledì su Sky, on demand e in streaming su Now.
Lascia un commento