Attori Petra 2 stagione
Chi torna nel cast principale dei nuovi episodi di Petra 2 stagione? Dopo il grande successo del primo capitolo, ripartono da mercoledì 21 settembre 2022 in prima visione su Sky Cinema e in streaming su NOW quattro nuove storie sull’ispettrice che ha conquistato il cuore del pubblico.
Interpretata da un’incredibile Paola Cortellesi, Petra 2 stagione torna ad essere diretta da Maria Sole Tognazzi, regista che ambienta la storia basata sulle opere di Alicia Giménez-Bartlett ancora una volta tra le suggestive strade di Genova. Ecco di seguito tutti i protagonisti di ritorno nella nuova stagione.
Petra 2 stagione è produzione Sky prodotta da Cattleya in associazione con Bartlebyfilm.
Chi è Paola Cortellesi, Petra Delicato in Petra?
Protagonista del cast di Petra 2 è ancora una volta la talentuosa Paola Cortellesi. Attrice, sceneggiatrice, comica e persino imitatrice romana, Paola Cortellesi è una delle artiste più apprezzate nel panorama italiano. Vincitrice nel 2011 di un David di Donatello come miglior attrice protagonista per il film Nessuno mi può giudicare, la ricordiamo anche per altri numerose pellicole come Tu la conosci Claudia?, Maschi contro femmine e Gli ultimi saranno gli ultimi. Paola Cortellesi si avvicina poi al mondo delle serie tv nel 2007 con Maria Montessori – Una vita per bambini, per poi tornare a recitare nel 2010 nella miniserie Le cose che restano.
Petra Delicato in Petra
Rigida, fredda e forse fin troppo passionale, Petra è ancora la migliore ispettrice della Squadra Mobile di Genova. Dopo essere stata avvocatessa, ed essere entrata in Polizia e aver lavorato per anni in archivio, Petra Delicato diventa operativa a tutti gli effetti mettendo da parte i due divorzi che ha alle spalle. Da questo momento in poi, la nostra protagonista preferisce rimanere lucida e dimenticarsi per un po’ dell’amore, preferendo le distanze e le avventure al di là di qualunque vincolo sociale. Nella seconda stagione la troviamo diversa, più entusiasta e pronta a lasciarsi andare al desiderio di cambiamento. A renderla felice è inoltre la sua collaborazione ormai consolidata con il vice ispettore Antonio Monte, con il quale ha instaurato ormai un rapporto di amicizia e di stima che la fanno star bene.
Chi è Andrea Pennacchi, Antonio Monte in Petra?
Al fianco della protagonista Paola Cortellesi ritroviamo anche Andrea Pennacchi, attore teatrale, cinematografico e televisivo italiano ricordato soprattutto per serie tv come La vita promessa, Don Matteo, 1994 e Il mondo sulle spalle. Tra le sue ultime apparizione televisive ricordiamo quella in un’altra serie tv Sky originale come Christian, diretta da Stefano Lodovichi. In Petra 2 Andrea Pennacchi torna nei panni di Antonio Monte, spalla destra dell’ispettrice Delicato.
Antonio Monte in Petra
Antonio Monte è il vice ispettore che affianca Petra in tutte le indagini. Vedovo e con un figlio sempre più distante, Antonio ha perso tutto l’entusiasmo per la vita e il suo lavoro. Presto però, dopo l’incontro con Petra, capo e donna diversa da tutti i capi e le donne che ha conosciuto, Antonio inizia a mettere in discussione il suo modo di essere e di vedere le cose. Nella seconda stagione lo ritroviamo pronto a lasciarsi travolgere da un incontro inaspettato che potrebbe spingerlo a rivalutare tutto e a scoprire che cambiare idea non significa rinnegare ciò che si è, ma entrare in una nuova fase della vita.
Chi è Antonio Zavatteri, Pessone in Petra?
Antonio Zavatteri torna del cast di Petra 2 nel ruolo di Pessone. Parliamo del noto attore torinese che dopo l’esordio nel 1997 nel film tv La medaglia, dà inizio a un’importante carriera televisiva e cinematografica. Tra le sue partecipazioni più famose ricordiamo infatti film come Mia madre, Io e lei e Benedetta follia. Sul piccolo schermo, invece, Antonio Zavatteri recita in serie tv come Distretto di polizia, 1992, Non uccidere, Sense8, Il processo e I Medici- Nel nome della famiglia. Tra le sue apparizioni televisive più recenti ricordiamo quella nella serie tv Rai Blanca al fianco di Maria Chiara Giannetta.
Pessone in Petra
Nella serie tv ritroviamo anche Pessone, ancora Commissario della Squadra Mobile della città di Genova.
Chi è Simone Liberati, Lorenzo in Petra?
Dove abbiamo già visto Simone Liberati? Dopo aver studiato recitazione per realizzare il suo sogno di diventare un attore, Simone Liberati si fa notare al cinema nel ruolo di Mirko in Suburra di Stefano Sollima. Iniziano così ad arrivare i suoi primi ruoli importanti in film come Il permesso- 48 ore fuori, Cuori puri e La profezia dell’armadillo, il romanzo grafico di Zerocalcare. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per aver recitato ne I Cesaroni, Una mamma imperfetta, Zio Gianni e Squadra mobile. Tra il 2020 e il 2022 lo rivediamo sul piccolo schermo in titoli come Mental, Chiamami ancora amore, A casa tutti bene – La serie, e Bangla – La serie.
Lorenzo in Petra
Torna in scena anche Lorenzo, il secondo ex marito di Petra più giovane di lei e che ancora non si arrende all’idea di dover uscire dalla vita sentimentale della donna.
Petra nuovi personaggi
Chi è Francesco Colella, Marco in Petra?
Conosciamo Francesco Colella, attore italiano di cinema e televisione ricordato per essere apparso in altre due serie tv Sky Original molto note come ZeroZeroZero e Christian, ma anche in celebri fiction televisive come Vite in Fuga e L’Ora – Inchiostro contro piombo.
Marco in Petra
Marco è un architetto di 45 anni separato con quattro figli che ha cresciuto da solo. La sua vita è sconvolta all’improvviso quando sua figlia diventa la testimone principale di un nuovo caso seguito dall’ispettore Delicato. Questo lo porta ad avvicinarsi a Petra, scoprendo così di essere molto simile a lei. Entrambi indifferenti alle convenzioni sociali, condividono anche una certa ironia e irriverenza nell’affrontare la vita.
Chi è Manuela Mandracchia, Beatrice in Petra?
Manuela Mandracchia si unisce al cast di Petra 2 nel ruolo di Beatrice. Ricordiamo l’attrice romana classe ’70 per aver recitato in serie tv come Nebbie e delitti, Una pallottola nel cuore e Luna nera. Sul grande schermo la ricordiamo invece per essere apparsa in film come Fai bei sogni, Famosa e I Predatori.
Beatrice in Petra
Beatrice ha all’incirca 50 anni e fa parte della buona società genovese. La donna ha infatti ereditato dal padre un’importante clinica privata, ma nonostante ciò continua ad essere caratterizzata da un carattere anticonvenzionale lontana da etichette e perbenismi. Quando Antonio Monte entra a far parte della sua vita, Beatrice capisce di essere di fronte a un uomo diverso da tutti gli altri; sarà pronta a mettersi in gioco per la prima volta?
Completano il cast
- Valentina Bartolo interpreta Malena
- Maurizio Donadoni interpreta Adolfo Prelà
- Sergio Romano interpreta Riccardo
- Fabio Barone interpreta Alessandro
- Nina Sciarappa interpreta Marina
Lascia un commento