Petra 3 ci sarà
Si farà Petra 3. Continua la serie tv poliziesca targata Sky Original e tratta dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett. Dopo lo straordinario successo internazionale di pubblico e critica di C’è Ancora Domani, Paola Cortellesi torna per la prima volta sul set per le riprese della terza stagione di Petra che sono iniziate lunedì 13 maggio a Genova. Con lei torna anche l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte.
Quando esce Petra 3
Le riprese sono iniziate il 13 maggio a Genova per due nuove puntate della Collection targata Sky. Il debutto è presumibilmente atteso nel corso del 2025, ma restiamo in attesa di saperne di più.
Trama di Petra 3, anticipazioni
Le due puntate che costituiscono la terza stagione sono tratte da “Il silenzio dei chiostri” e “Gli onori di casa” – entrambe edite in Italia da Sellerio.
In questa terza stagione ritroviamo una Petra Delicato inedita, immersa in una situazione familiare in cui difficilmente avremmo potuto immaginarla. Le novità della sua vita privata però non le impediscono certo di dedicarsi al suo lavoro come Ispettrice di Polizia a Genova.
Prima un omicidio con furto di reliquia all’interno di un Convento, poi l’assassinio di un importante imprenditore in odore di mafia, porteranno Petra e il suo inseparabile viceispettore Antonio Monte a mettersi alla prova ancora una volta. Tra nuovi incontri, trasferte professionali e vecchie conoscenze, Petra si ritroverà a interrogarsi sul suo futuro e su quale potrebbe essere la prossima tappa della sua personalissima ricerca della felicità.
Come finisce Petra 2, dove siamo rimasti
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella quarta e ultima storia della seconda stagione intitolata “Nido Vuoto”, il furto di una pistola molto importante innesca una catena di omicidi che sembra non avere fine. Le indagini si sviluppano all’interno del mondo delle baby gang, dove alcuni ragazzini sopravvivono seguendo le terrificanti leggi della strada, senza adulti di cui potersi fidare. Intanto, nelle vite private di Petra e Antonio si fanno largo novità sorprendenti, che segnano l’inizio di un’importante fase di cambiamento per entrambi.
Cast di Petra 3, attori e personaggi
Protagonista della seconda stagione è ancora Paola Cortellesi, che presta il volto all’ispettore che ha conquistato il cuore del pubblico, insieme all’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del vice ispettore Antonio Monte. Nel cast anche Manuela Mandracchia e Francesco Colella, rispettivamente nei ruoli di Beatrice e Marco, due nuovi personaggi che ruoteranno intorno alle vite di Petra e di Monte. Lo psicanalista Riccardo è interpretato da Sergio Romano.
Trailer di Petra 3, esiste già?
Essendo da poco scattato il primo ciak, la terza stagione è nel pieno della produzione. Per questo motivo parlare di trailer è ancora prematuro. Nell’attesa, in apertura di post trovate l’intervista di Tvserial.it ai protagonisti Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi.
Puntate di Petra 3, quante sono
Sono in arrivo due storie inedite per la regia di Maria Sole Tognazzi, sempre ambientate a Genova e scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia – con la collaborazione alle sceneggiature di Paola Cortellesi – e tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio. Le sceneggiature della seconda stagione sono state scritte con la collaborazione di Paola Cortellesi. La serie è prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con Beta Film. Le riprese si sono svolte con il supporto della Genova-Liguria Film Commission.
Petra 3 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la terza stagione sarà nuovamente disponibile in esclusiva on demand su Sky e su Now, trattandosi di una produzione originale targata Sky Original.
Fraquelli Maria Eugenia dice
Ma perché solo due puntate? Che peccato, è veramente una serie bellissima
Riccardo dice
Ma perché soltanto due episodi? E poi PETRA andrà anche su skyinvestigation come nel 2022/2023? A me piace PETRA é una seie molto eclatante.