Pezzi Unici va in onda a partire da domenica 17 novembre su Rai Uno in sei prime serate per la regia di Cinzia TH Torrini. Si tratta di un racconto di formazione con una trama gialla ambientato nelle botteghe artigianali di Firenze.
Fratello minore di Chiara (Fabrizia Sacchi), Carlo è cresciuto fra il negozio d’antiquariato del padre, di cui adesso si occupa, e la bottega di Vanni, dove ha imparato l’arte della lavorazione e del restauro del legno. Affascinante e ricco, ama l’arte, la bella vita, le belle
donne. Tanto è inaffidabile in amore, tanto è invece premuroso nei confronti la sua famiglia, specialmente in quelli della sorella e di suo nipote Lorenzo (Lorenzo de Moor), scomparso in circostanze misteriose.
Dietro alla facciata da viveur, in Carlo si intravede una certa sfuggevolezza che lo mostra sempre in allerta. Qualcosa cambia quando il suo sguardo incrocia quello di Jess (Lucrezia Massari), una delle apprendiste che Vanni (Sergio Castellitto) accoglie nella sua bottega.
In occasione della presentazione alla stampa di Pezzi Unici, abbiamo chiesto a Marco Cocci chi è Marco e com’è stata la sua esperienza sul set della fiction. Lo scoprite nell’intervista che trovate qui in alto.
Lascia un commento