Bad Sisters è la nuova serie tv Apple Tv+ in arrivo il 19 agosto con i primi due dei dieci episodi totali. Dark comedy scritta e interpretata da Sharon Horgan, Bad Sisters ha un cast abbastanza nutrito di attori. Accanto a Horgan, troviamo infatti Anne-Marie Duff, Eva Birthistle, Sarah Greene ed Eve Hewson nei panni delle sorelle Garvey. Claes Bang, Brian Gleeson, Daryl McCormack, Assaad Bouab e l’esordiente Saise Quinn completano l’ensemble.
Bad Sisters (2022)
Slow Horses (2022)
Slow Horses, disponibile su Apple TV+, è una serie TV di spionaggio basata sui romanzi della serie Jackson Lamb scritti da Mick Herron. Questo coinvolgente spy thriller segue alcuni agenti che prestano servizio in una sezione-discarica del Security Service. La prima stagione, composta da 6 episodi, è stata scritta da Will Smith (Veep). Il cast è guidato dall’attore Premio Oscar Gary Oldman (L'ora più buia, Mank, Hannibal, Il cavaliere oscuro) nei panni di Jackson Lamb.
Pachinko – La moglie coreana (2022)
La trasposizione in serie del romanzo best-seller di Min Jin Lee edito in Italia da Piemme, Pachinko, è una delle produzioni per il piccolo schermo più attese dell’anno. Pachinko – La moglie coreana debutta il 25 marzo su Apple Tv+ con i primi tre episodi per poi seguire una programmazione settimanale di una singola puntata – in totale sono otto – fino al 29 aprile. Inizialmente indicata da alcune testate come “Limited series”, nell’improbabile prospettiva che condensasse una storia che copre quasi tutto il XX secolo in una sola stagione, più auspicabilmente ne durerà quattro, come anticipato dalla produttrice Soo Hugh. Ambientata in Corea, Giappone e Stati Uniti e girata nelle rispettive lingue con un cast che conta ben 637 membri – tra cui la superstar coreana Lee Min-ho - per il 95% asiatici, Pachinko si presenta come una produzione maestosa. Ecco tutto quello che c’è da sapere (al netto degli spoiler omessi e derivati dalla visione dello show anticipati alla stampa).
Yo Gabba GabbaLand! (2024)
Si chiama “Yo Gabba GabbaLand!” la serie di AppleTV+ che accompagna le tappe fondamentali della prima infanzia in un contesto di gioco, con in sottofondo la musica pop. Ispirata al fenomeno culturale "Yo Gabba Gabba!", vincitore del Daytime Emmy con oltre 1,2 miliardi di visualizzazioni su YouTube, la serie aiuta bambini e bambine ad affrontare le sfide dell'età prescolare insieme ai genitori in un mondo musicale e visivo pieno di sfumature. Condotta dall’astro nascente Kamryn Smith nel ruolo di Kammy Kam, la nuova serie presenta i membri originali del cast di “Yo Gabba Gabba!”: Erin Pearce nel ruolo di Toodee, Emma Penrose nel ruolo di Foofa, Adam Deibert nel ruolo di Muno, Amos Watene nel ruolo di Brobee e Christian Jacobs nel ruolo di Plex.
Carl Hiaasen’s Bad Monkey (2024)
Si chiama "Carl Hiaasen's Bad Monkey" la nuova commedia poliziesca, composta da 10 episodi, che sarà disponibile a partire dal 14 agosto sulla piattaforma di AppleTV+.
Creata da Bill Lawrence, noto per "Scrubs" e "Ted Lasso", la serie ha come protagonista Vince Vaughn, famoso per i suoi ruoli in "Serial Noceurs" e "True Detective". Completano il cast principale L. Scott Caldwell e Rob Delaney. Basata sul romanzo di Carl Hiaasen, la serie promette un'avventura esilarante ed eccentrica nel cuore delle Florida Keys.
Hawaii Five-0 (2010)
Serie di investigazione “da network”, dunque incentrata su casi episodici mescolati a storyline orizzontali durante le lunghe stagioni, il reboot "Hawaii Five-0" si sforza in più modi di rinnovare il racconto seriale anche attraverso espedienti come il coinvolgimento del pubblico e la citazione intelligente della serie madre. Ha i suoi punti di forza nell’ambientazione delle Hawaii, nello stile che oscilla velocemente tra sole sgargiante e cupezza dell’azione, nelle interpretazioni di personaggi con ruoli definiti e differenziati. Alex O'Loughlin interpreta il leader della squadra Steve McGarrett, Scott Caan è Danny Williams, Daniel Dae Kim è Chin Ho Kelly e Grace Park sua cugina, la più giovane del gruppo.
Time Bandits (2024)
Si chiama "Time Bandits" il nuovo adattamento televisivo dell'indimenticabile film cult degli anni Ottanta.
La serie composta da dieci episodi è prodotta esecutivamente da Morris e Waititi, che hanno scritto e diretto anche alcuni episodi. Anche Garrett Basch e Tim Coddington sono produttori esecutivi insieme a Jane Stanton per conto di Handmade Films, con Clement e Morris in qualità di co-showrunner.
Accanto a Lisa Kudrow, completano il cast di "Time Bandits" Kal-El Tuck, Tadhg Murphy, Roger Jean Nsengiyumva, Rune Temte, Charlyne Yi, Rachel House, Kiera Thompson, James Dryden, Felicity Ward, Francesca Mills e Imaan Hadchiti. Anche Taika Waititi e Jemaine Clement figurano in alcune apparizioni speciali.
In difesa di Jacob (2020)
Un thriller avvincente con una trama incentrata sui personaggi, tratto dall’omonimo romanzo bestseller del 2012 del New York Times, con Chris Evans, Michelle Dockery, Jaeden Martell, Cherry Jones, Pablo Schreiber, Betty Gabriel e Sakina Jaffrey.
“In difesa di Jacob” è prodotto da Paramount Television Studios e Anonymous Content, ed è creato e scritto dal produttore esecutivo e showrunner Mark Bomback. Tutti gli otto episodi della serie sono diretti dal candidato all’Oscar Morten Tyldum, che è anche produttore esecutivo. Rosalie Swedlin e Adam Shulman sono i produttori esecutivi per Anonymous Content, mentre Chris Evans ha il duplice ruolo di produttore esecutivo e interprete.
Las Azules (2024)
Si chiama "Las Azules" la nuova serie crime drama, composta da dieci episodi, che sarà disponibile dal 31 luglio 2024 sulla piattaforma di AppleTV+.
Nella serie, ambientata nel 1971, troviamo come protagoniste quattro donne che sfidano le norme ultraconservatrici e si uniscono al primo corpo di polizia femminile del Messico, solo per poi scoprire che si tratta di una trovata pubblicitaria per distrarre l'attenzione dei media da un serial killer. Mentre il numero delle vittime aumenta, stringono il patto di consegnare l'assassino alla giustizia.
Sia il cast sia la troupe della serie sono interamente ispanici. Protagonista è la candidata all'Ariel Award Bárbara Mori. La serie è stata ideata dal regista e showrunner Fernando Rovzar e da Pablo Aramendi.
I produttori esecutivi sono Fernando Rovzar, la candidata all'Emmy Award Wendy Riss, Erica Sanchez Su, Sandra Solares e il vincitore dell'International Emmy Award Billy Rovzar.
La donna del lago (2024)
La miniserie basata sull'omonimo romanzo di Laura Lippman, edito in Italia da Bollati Boringhieri, vede l'attrice premio Oscar Natalie Portman nei panni di una donna impegnata a risolvere casi di omicidio mentre prova ad affermare il proprio ruolo di donna nella società americana degli anni Sessanta.
Un giallo dalle forti venture thriller ma anche un noir con risvolti horror che fa luce su un momento storico in cui le donne hanno dovuto lottare contro una cultura che le voleva solo mogli e madri.
Portman è affiancata da un cast dove Moses Ingram (La regina degli scacchi, Obi-Wan Kenobi) è la punta di diamante. Con loro ci sono anche David Corenswet (il prossimo Superman), Mikey Madison, Y'lan Noel e Sean Riggold.
Essere Ben (2024)
Si chiama "Essere Ben" (titolo originale: Me) la nuova serie live-action per le famiglie di Barry L. Levy (Vantage Point) che sarà disponibile dal 12 luglio sulla piattaforma di Apple TV+.
E' una serie Apple Original creata da Barry L. Levy, che ricopre anche il ruolo di showrunner, produttore esecutivo e autore insieme a Michael Dowse, Amy Welsh-Hanning e Eben Russell. Dowse dirige anche tutti i dieci episodi.
La serie è interpretata da Lucian-River Chauhan (Encounter) nel ruolo di Ben Vasani, Abigail Pniowsky (Arrival) nel ruolo di Max Davis, Dilshad Vadsaria (Second Chance) nel ruolo di Elizabeth Vasani, Amanda Reid (Miss Juneteenth) nel ruolo di Carter Kennedy, Jessy Yates (Pulse) nel ruolo di Morgan e le guest star Kyle Howard (Orange County) nel ruolo di Phil Davis e Sharif Atkins (NCIS Hawai’i) nel ruolo di Darren Kennedy.
Sunny (2024)
Si chiama "Sunny" la nuova serie mistery sci-fi composta da dieci episodi che sarà disponibile su AppleTV+ a partire dal 10 luglio. La serie è basata sul libro "Dark Manual" del pluripremiato scrittore irlandese di origine giapponese Colin O'Sullivan.
"Sunny" vede come protagonista l'attrice Rashida Jones (Silo, On the rocks) e nel cast troviamo anche Hidetoshi Nishijima (Drive My Car), Joanna Sotomura (Madison County), Judy Ongg (I racconti del cuscino), YOU, annie the clumsy e Jun Kunimura (Shin Godzilla).
La serie, prodotta da A24 e dalla stessa Jones, vede Katie Robbins (The Affair) come showrunner e produttrice esecutiva insieme a Lucy Tcherniak (Station Eleven), che coprirà anche il ruolo di regista per metà degli episodi.
Tierra de mujeres – Intrecci di vite (2024)
"Tierra de mujeres - Intrecci di vite" è un'avvincente commedia-dramma in uscita il 26 giugno 2024 su Apple TV+. Creata da Ramón Campos e Gema R. Neira, la serie ha come protagonista Eva Longoria nel ruolo di Gala, una newyorkese costretta a fuggire in un villaggio vinicolo nel nord della Spagna con la madre (Carmen Maura) e la figlia dopo che il marito le ha coinvolte in un illecito finanziario. Lì, devono affrontare la loro nuova vita e le minacce dei criminali che il marito di Gala ha ingannato. Questa storia di rinascita e di rivelazioni familiari è anche un ritorno alle proprie radici e un confronto con il passato.
La serie si distingue per la capacità di intrecciare intense storie personali con intrighi su larga scala, ponendo i personaggi femminili al centro della narrazione. L'originalità della serie risiede nel suo mix di dramma familiare e thriller, che offre uno sguardo nuovo sulla capacità di resilienza e rinnovamento delle donne attraverso le generazioni.
Presunto Innocente (2024)
Su Apple TV+ è in arrivo la mini serie tv in 8 episodi "Presunto Innocente", un nuovo adattamento del celebre romanzo del 1987 di Scott Turow da cui era tratto il film del 1990 diretto da Alan J. Pakula e interpretato da Harrison Ford.
Nella nuova serie di genere legal thriller in arrivo su Apple TV+, ideata da due colossi come David E. Kelley (Ally McBeal, Big Little Lies) e il produttore esecutivo J.J. Abrams (Lost, Fringe), il protagonista è Jake Gyllenhaal.
Nel cast stellare di questo thriller figurano anche Ruth Negga, Bill Camp, Elizabeth Marvel, Peter Sarsgaard, O-T Fagbenle e Renate Reinsve.
Jane (2023)
Arriva in esclusiva streaming su Apple TV+ "Jane" la serie tv animata per famiglie e bambini ispirata al lavoro della dottoressa Jane Goodall (considerata la più grande esperta mondiale di scimpanzé). Il progetto nasce da un’idea del vincitore dell’Emmy J.J Johnson (Dino Dana, Endlings, Lo scrittore fantasma), Sinking Ship Entertainment e il Jane Goodall Institute.
La serie ha recentemente vinto un Children’s and Family Emmy Award per gli eccezionali effetti visivi per un programma in live action ed è stata premiata dall’Annual Environmental Media Association Awards nella categoria Children’s Television.
Benjamin Franklin (2024)
"Benjamin Franklin" è la nuova serie tv di Apple Tv+ in uscita il 12 aprile 2024 in streaming. La dramedy di otto episodi è basata sul libro del premio Pulitzer Stacy Schiff “A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America”.
Oltre a Michael Douglas, nel cast troviamo Noah Jupe nel ruolo di Temple Franklin, Thibault de Montalembert nel ruolo del Comte de Vergennes, Daniel Mays nel ruolo di Edward Bancroft, Ludivine Sagnier nel ruolo di Madame Brillon, Eddie Marsan nel ruolo di John Adams, Assaad Bouab nel ruolo di Beaumarchais, Jeanne Balibar nel ruolo di Madame Helvetius e Theodore Pellerin nel ruolo del Marchese de Lafayette.
Trying (2020)
Con la presenza di Imelda Staunton (vincitrice di un premio BAFTA), Ophelia Lovibond e Oliver Chris, Trying è una serie tv comica scritta da Andy Wolton e co-prodotta da Apple TV+ e BBC Studios.
La trama segue le peripezie di una coppia di trentenni, Nikki e Jason, e dei loro amici disfunzionali mentre imparano a diventare grandi, cercano di costruire una famiglia e sono alla ricerca di qualcuno da amare. I due fidanzati, infatti, vogliono diventare genitori e, non riuscendo ad avere un bambino, decidono di adottare ritrovandosi così ad affrontare un intero elenco di nuove sfide che derivano dal processo di adozione.
Trying è disponibile in streaming in esclusiva su Apple TV+.
Sugar (2024)
Sugar è la nuova serie tv di Apple Tv+ in uscita il 5 aprile 2024 in streaming. Qui lo troviamo protagonista di un prodotto creato da Mark Protosevich (Io sono leggenda). Si tratta di una rivisitazione contemporanea e unica di uno dei generi più apprezzati e popolari nella storia della letteratura, del cinema e della televisione: le storie investigative.
Oltre a Farrell, nella serie tv Sugar troviamo Amy Ryan, Kirby Howell-Baptiste, James Cromwell, Dennis Boutsikaris, Alex Hernandez, Lindsay Pulsipher, Anna Gunn, Adrian Martinez e Jason Butler Harner.
Fraggle Rock: ritorno alla grotta (2022)
Jim Henson artista, inventore, fumettista e regista statunitense, celebre per essere stato l'inventore dei Muppet, ha lasciato un'eredità: i Fraggles, creature colorate e un pò pazze. La figlia di Henson, Lisa ha realizzato un reboot della serie originale degli anni Ottanta, "Fraggle Rock: ritorno alla grotta" è la seconda stagione della serie vincitrice dell'Emmy in arrivo il 29 marzo su Apple TV+.
The Big Cigar (2024)
La serie narra della vicenda della caccia all'uomo di Huey P. Newton, il fondatore delle Pantere Nere, che chiede aiuto al produttore di film Bert Schneider mentre prova a fuggire da Cuba.
Il cast della serie è composto da André Holland nei panni di Huey P. Newton, Tiffany Boone nei panni di Gwen Fontaine, Alessandro Nivola nei panni di Bert Schneider, Marc Menchaca nei panni di Sydney Clark e P. J. Byrne nei panni di Stephen Blauner. The Big Cigar arriva in esclusiva streaming su Apple TV+ il 17 maggio 2024.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!