Si chiama "Full Circle" la nuova serie thriller, composta da sei episodi, che sarà disponibile a partire dal 18 luglio sulla piattaforma di TimVision.
La miniserie è diretta e prodotta dal premio Oscar Steven Soderbergh e scritta dall'acclamato sceneggiatore di "Men in Black" Ed Solomon (qui anche in veste di produttore esecutivo, insieme a Casey Silver).
ll cast comprende Zazie Beetz, Claire Danes, Jim Gaffigan, Jharrel Jerome, Timothy Olyphant, CCH Pounder, Phaldut Sharma, Adia, Sheyi Cole, Gerald Jones, Suzanne Savoy, Ethan Stoddard, Lucian Zanes e Dennis Quaid.
Full Circle (2023)
Red Eye (2024)
Arriva anche in Italia la serie televisiva "Red Eye" in seguito all’ottimo debutto su ITV e ITVX nel Regno Unito. L’adrenalinica serie thriller, in anteprima esclusiva su TimVision, che si sviluppa durante un volo notturno tra Londra e Pechino, nelle strade della City e tra i corridoi del potere all'interno di Whitehall.
Protagonista della serie il dottor Matthew Nolan, interpretato Richard Armitage (Ossessione, Stay Close), coinvolto in un fitto intrigo internazionale che si sviluppa fra Londra e Pechino.
Composta da sei episodi da 50 minuti, "Red Eye" è prodotta da Bad Wolf, di proprietà della Sony Pictures Television, per ITVX, scritta dallo sceneggiatore Peter A. Dowling (Black and Blue, Flightplan) e diretta da Kieron Hawkes (Fortitude e Power Book IV).
SKAM Italia
Le vite di alcuni studenti e le loro sfide quotidiane vengono raccontate in Skam Italia. Ideata da Ludovico Bessegato, la serie televisiva è il remake dell’omonimo show norvegese (che ha dato origine a un vero e proprio franchise). Ciascuna stagione di Skam Italia si sofferma su un protagonista diverso, trattando anche alcune tematiche importanti (tra cui l'amore, l'amicizia, la sessualità e le dipendenze). I protagonisti delle prime quattro stagioni sono Eva (interpretata da Ludovica Martino), Martino (Federico Cesari), Eleonora (Benedetta Gargari) e Sana (Beatrice Bruschi).
Il re d’inverno – Artù, dal mito alla leggenda (2023)
Creata da Kate Brooke ed Ed Whitmore, la serie è in realtà tratta da una trilogia letteraria di Bernard Cornwell (chiamata The Warlord Chronicles), che mescolava storiografia e leggenda per costruire una rilettura del ciclo arturiano che riuscisse a incastrare meglio la figura mitica del sovrano britannico in un contesto storico più accurato, con tutte le fascinazioni ma anche i rischi del caso.
Il protagonista è Arthur (interpretato da Iain De Caestecker), figlio illegittimo di Uther Pendragon (Eddie Marsan di Ray Donovan), anziano e incarognito re di Britannia che combatte contro i Sassoni cercando al contempo di garantirsi una discendenza.
Fin dall’inizio Arthur viene allontanato dalla corte e si prepara a una vita in esilio, se non fosse che a un certo punto il regno avrà nuovamente bisogno di lui, al punto che Merlino (Nathaniel Martello-White), suo vecchio tutore, dovrà andarlo a cercarlo.
Love & Death (2023)
Love and Death è una serie televisiva statunitense creata da David E. Kelley. Interpretata da Elizabeth Olsen, Lily Rabe e Jesse Plemos, il drama è ispirato ai romanzi "Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs" di Joe Bob Briggs e "Love and Death In Silicon Prairie" di Jim Atkinson, che raccontano la storia di Candy Montgomery, accusata di aver commesso l' omicidio brutale della sua amica Betty Gore.
Hannibal (2013)
Hannibal è è una serie televisiva statunitense basata sui romanzi di Thomas Harris e sviluppata per il network NBC da Bryan Fuller. La serie racconta del profiler dell’FBI Will Graham, geniale ed empatico investigatore e del suo rapporto con Hannibal Lecter, prima suo psicologo e poi sua nemesi quando scopre la vera natura dell’uomo. Nel cast troviamo Hugh Dancy, Mads Mikkelsen, Caroline Dhavernas, Hettienne Park, Laurence Fishburne, Scott Thompson, Aaron Abrams e Gillian Anderson.
Chapelwaite (2021)
Definita da Stephen King uno dei suoi migliori adattamenti, Chapelwaite è la trasposizione televisiva del romanzo Jerusalem's Lot, composta da 10 episodi. Protagonista è il premio Oscar per "Il Pianista" Adrien Brody (Houdini, Peaky Blinders, Succession), in una serie horror creata da Jason e Pietro Filardi. Nel cast troviamo Emily Hampshire (Schitt's Creek), Jennifer Ens, Christopher Heyerdahl (Supernatural, Stargate Atlantis, Van Helsing) e Julian Richings (The Claim , Supernatural).
La casa nella prateria (1974)
La famiglia Ingalls si trasferisce dalla casa nei Grandi Boschi dove dicono addio ai parenti per andare in Kansas. Ma successivamente devono abbandonare tutto per trasferirsi in Minnesota a causa di una serie di scelte politiche di Washingoton che modifica la linea di confine con i territori indiani. Dopo il pilot, un film per la tv, troviamo la famiglia Ingalls appunto in Minnesota nella casa faticosamente costruita da Charles Ingalls con la moglie Caroline e le due figlie Laura e Mary. Le riprese degli interni sono state girate a Los Angeles negli studios della Paramount. Gli esterni invece presso il Bik Sky Ranch nella Simi Valley. Altre location sono sempre in California. Dopo che la serie si è conclusa è stato realizzato un sequel spin-off sequel che metteva al centro Laura mentre alla fine della serie sono stati subito realizzati tre film. Da notare che l'attore Michael Landon, volto di Charles Ingalls, ha diretto il maggior numero degli episodi quasi novanta sui 204 complessivi.
Peacemaker
Arriva in esclusiva da domani su TimVision ‘Peacemaker’, l’acclamata serie con John Cena, creata da James Gunn sull’omonimo personaggio della DC Comics e spin-off del film ‘The Suicide Squad’. Nel cast anche Danielle Brooks (Adebayo), Freddie Stroma (Vigilante), Jennifer Holland (Harcourt), Steve Agee (Economos), Chukwudi Iwuji (Murn) e Robert Patrick (Auggie Smith). James Gunn ha scritto tutti gli otto episodi, disponibili da domani su TimVision, e ne ha diretti cinque, incluso il primo. James Gunn, Peter Safran e Matt Miller sono i produttori esecutivi della serie, John Cena è il co-produttore esecutivo. Basato sui personaggi della DC Comics, ‘Peacemaker’ è prodotto da Gunn's Troll Court Entertainment e The Safran Company in associazione con Warner Bros. Television. La serie è andata in onda nel gennaio scorso negli Usa su HBO Max ed è stata già rinnovata per una seconda stagione.
The Handmaid’s Tale
Basata sul romanzo Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood, The Handmaid's Tale è una serie televisiva distopica attualmente composta da quattro stagioni. Lo show è ambientato in un mondo in cui il regime teocratico totalitario di Gilead ha creato delle nuove “classi sociali” basate sulla disparità. The Handmaid's Tale, ideata da Bruce Miller (Eureka e The 100), ha vinto diversi premi, tra cui 8 Emmy Awards (incluso il premio per la “Miglior serie drammatica”) e 2 Golden Globes. La protagonista della serie TV è interpretata da Elisabeth Moss (conosciuta per Top of the Lake - Il mistero del lago, Noi e Mad Men).
Quiz
Quiz è una miniserie televisiva britannica del 2020 diretta da Stephen Frears e scritta da James Graham. Composta da tre puntate, la miniserie è basata sull'omonima opera teatrale dello stesso Graham e prodotta da William Village, e sul libro Bad Show: the Quiz, the Cough, the Millionaire Major di Bob Woffiden e James Plaskett. In Italia la miniserie è stata pubblicata su TIMvision dal 16 al 30 marzo 2021, e sarà trasmessa in un formato ridotto su Rai 1 il 29 agosto 2022, poi resa disponibile su RaiPlay.
For The People
For the People è prodotta tra gli altri da Shonda Rhimes e dalla sua Shondaland. La sceneggiatrice e produttrice esecutiva è famosa per aver creato serie di successo come Grey's Anatomy e Scandal, ed è anche tra i produttori dell'altrettanto apprezzata Le regole del delitto perfetto. La Stagioni 1-2 di For the People sarà disponibile su TIMvision dal 14 luglio 2022
Station Eleven
Station Eleven è una miniserie distopica post-apocalittica americana creata da Patrick Somerville basata sull'omonimo romanzo del 2014di Emily St. John Mandel . La miniserie è stata presentata in anteprima su HBO Max il 16 dicembre 2021 ed è andata in onda per dieci episodi fino al 13 gennaio 2022.
In Italia la serie arriva su Timvision a partire dal 24 gennaio 2022.
A Very English Scandal
Basata sul romanzo di John Preston, questa miniserie britannica è stata acclamata da pubblico e critica. Il protagonista della vicenda è Jeremy Thorpe (Hugh Grant), ambizioso politico e leader del partito liberale. La sua carriera è in serio pericolo quando un suo ex amante, Norman Josiffe, minaccia di rendere pubblica la loro passata relazione. Jeremy Thorpe non vuole per nessuna ragione che questa notizia esca e arriva anche a cospirare di uccidere l'uomo che lo sta ricattando. Il suo piano fallisce e Jeremy Thorpe viene processato per il tentato omicidio di Norman.
A Very British Scandal
Anni '60. Viene raccontata la storia d'amore tra la duchessa e il duca di Argyll, Margaret Campbell (Claire Foy) e Ian Campbell (Paul Bettany). Il loro rapporto viene sconvolto bruscamente da uno scandalo che coinvolge la donna. Il marito entra in possesso di alcune foto che ritraggono la moglie in un momento di adulterio e decide di pubblicarle. Margaret Campbell sceglie di non rinunciare a difendersi dai tanti attacchi che le sono rivolti da parte dei media e di una società puritana pronta a condannarla.
Mad Men
Mad Men è ambientata nella New York degli anni '60. Vengono raccontate le vite di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia Sterling Cooper, in particolare le vicende che coinvolgono il direttore creativo Don Draper. La serie non manca di osservare tutti i più importanti cambiamenti che intercorsero in quegli anni: dall'assassinio di Kennedy alla lotta per la conquista dei diritti da parte degli afroamericani. La serie è stata creata da Matthew Weiner, uno degli autori di I Soprano.
Vikings
La serie Vikings, ideata da Michael Hirst, è ambientata nel IX secolo tra la Scandinavia e le isole britanniche. Racconta in chiave romanzata le gesta del guerriero vichingo Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel) e di altri personaggi storici di quel periodo. Insieme ad altri guerrieri vichinghi, Ragnar insegue il proprio desiderio di conquistare ricchezza e gloria personale. Egli vive con la moglie Lagertha, guerriera come lui, e i due figli Bjorn e Gyda.
Teen Wolf
Scott McCall è uno studente di liceo che vive in California, nella cittadina di Beacon Hills. Durante un'uscita notturna nel bosco, in compagnia del suo migliore amico Stiles, viene morso da un lupo mannaro. Da quel momento la sua vita cambia completamente, infatti il giovane è stato trasformato in licantropo. Deve riuscire nell'arduo compito di trovare un equilibrio tra la sua adolescenza e la nuova identità con cui deve fare i conti. In questo difficile percorso è accompagnato da alcuni amici e da Allison, la ragazza di cui è innamorato. Jeff Davis è il creatore di questa serie che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, mentre l'attore che interpreta il giovane studente/licantropo è Tyler Posey. Teen Wolf è ispirata al film del 1985 Voglia di vincere.
Killing Eve
Killing Eve è una spy-story inglese che mostra il rincorrersi ossessivo di due donne in un Guardie e Ladri al femminile. La serie, ideata da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) e prodotta da Sid Gentle Films Ltd. per BBC America, vede al timone della sceneggiatura di questo gran finale la showrunner Laura Neal (Sex Education), che ha raccolto il testimone da Phoebe Waller-Bridge (stagione 1), Emerald Fennell (stagione 2) e Suzanne Heathcote (stagione 3). Killing Eve ha registrato un incredibile successo di critica e pubblico trionfando ai BAFTA Television Awards 2019, aggiudicandosi i premi della miglior serie drammatica, miglior attrice protagonista per l’interpretazione di Jodie Comer (Villanelle) e miglior attrice non protagonista per Fiona Shaw (l’agente Carolyn del MI5). Sandra Oh ha vinto per questa serie il Golden Globe nel 2018 e il Critics’ Choice Award 2019. Su TimVision sono disponibili in esclusiva le prime tre stagioni della serie.
Love Life
Creata da Sam Boyd , Love Life è una serie antologica dove ciascuna stagione racconta una storia auto-conclusiva che prevede un finale chiuso, esaurendo la vicenda nell’arco del ciclo di episodi. La serie comedy ruota, in ogni stagione, attorno a un nuovo protagonista raccontandone il percorso sentimentale: dal primo flirt fino all’incontro con la persona con la quale passare il resto della vita. Lanciata su HBO Max negli Stati Uniti, Love Life è prodotta da Lionsgate Television e Feigco Entertainment, con Anna Kendrick, Paul Feig, Jessie Henderson, Sam Boyd, Bridget Bedard e Dan Magnante come produttori esecutivi. La commedia romantica racconta - sullo sfondo di una New York magnetica - la leggerezza, l’ironia e la delusione tipiche della ricerca dell’amore.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!