Piccoli problemi di cuore live action tratto dal manga: ecco l’annuncio
Come molti dei cartoni della nostra infanzia che abbiamo amato, ecco un altro diventato live action: Piccoli Problemi di Cuore. Il film è tratto dalla versione nipponica del cartone dal titolo Marmalade Boy, arrivata in Italia con alcune censure e che in realtà racconta di divorzi e relazioni alquanto dubbie e pericolose. Presto i nostalgici potranno rivedere anche la serie originale su Italia 1!
Per la nostra generazione Piccoli problemi di cuore ha rappresentato un primissimo confronto con le pene amorose, i primi litigi, maliziosi segreti e qualche bacio rubato. Nella versione originale giapponese le cose non erano così “innocenti”, ma giocavano su doppi sensi ed equivoci meno infantili.
Il live action infatti è stato tratto direttamente dal manga che raccontava la storia di Miki, studentessa, la cui adolescenza viene sconvolta dal divorzio dei genitori. Genitori che decidono entrambi di rifarsi una vita e Miki finisce per innamorarsi di Yu, suo fratellastro.
Piccoli problemi di cuore film quando esce?
Nella versione italiana la storia è stata così censurata da dare origine ad un nuovo prodotto, più indicato alla fascia pomeridiana, che dunque non avrà nulla a che vedere con il film uscito il 27 aprile 2018. Il film è stato diretto da Ryuichi Hiroki ed interpretato da Hinako Sakurai e Ryo Yoshizawa.
Ecco le modifiche apportate da Mediaset:
– 6 puntate non sono mai state trasmesse: la 8 e il finale raccontato dalla 72 alla 76
– un episodio italiano può arrivare ad accorpare 2/3 episodi originali
– i momenti di silenzio vengono riempiti da monologhi che coprono la colonna sonora
– vengono omessi tantissimi dettagli sulla vita privata dei personaggi, come ad esempio la storia fra Meiko (Mery) e il suo professore (Nick) e all’omosessualità presunta di Satoshi (Steve).
Quindi se pensiamo di rivivere con questo film gli amori sospesi che ci hanno accompagnato in fascia protetta, forse potremmo rimanere davvero delusi dalla pellicola prodotta. Ma nel frattempo siamo cresciuti e quindi potremmo anche essere pronti a dare una nuova svolta alla storia. Inoltre ci sono parecchie curiosità che molti forse non sanno tutte da scoprire!
Piccoli problemi di cuore live action: il trailer e la data di uscita
Update 7 gennaio 2019 – A febbraio 2018 è stato diffuso online il primo trailer del live action “Marmalade Boy – Piccoli Problemi di Cuore“, uno degli anime e dei manga di Wataru Yoshizumi più amati di sempre. Realizzando il sogno di numerosissimi fan, che non stanno più nella pelle per l’imminente debutto cinematografico del film, il trailer del live action apre una finestra su quelli che sono i momenti più importanti della storia che ruota intorno a Miki Koishikawa. Tra questi, ad esempio, citiamo l’annuncio della convivenza delle famiglie di Miki Koishikawa (Hinako Sakurai) e Yū Matsura (Ryō Yoshizawa), il bacio nell’infermeria, e la scoperta del segreto che distruggerà la storia d’amore tra i due ragazzi.
In merito alla data di uscita, il live action è stato distribuito il 27 aprile 2018 in Giappone. Infine, sempre nel trailer è possibile ascoltare l’anteprima della theme song ‘Koi’ (amore) delle GReeeeN. Ecco il bellissimo poster del film:
Marmalade Boy – Piccoli problemi di cuore: cast live action
Update 7 gennaio 2019: nel live action sono presenti: Kisetsu Fujiwara nei panni di Satoshi Miwa, amico più grande di Yū; Yasufumi Terawaki nei panni di Yoshimitsu Miwa, il padre di Satoshi; Niina Endō nei panni di Arimi Suzuki, ex ragazza di Yū; Terunosuke Takezai nei panni di Shin’ichi Namura, un’insegnante di inglese di Meiko.
Il resto del cast è così composto: Ryō Yoshizawa nei panni di Yū Matsura; Hinako Sakurai come Miki Koishikawa; Shosuke Tanihara nei panni di Yōji Matsuura, il padre biologico di Yū; Miho Nakayama nel ruolo di Chiyako Matsuura, madre biologica di Yū; Rei Dan nei panni di Rumi Koishikawa, madre biologica di Miki; Michitaka Tsutsui come Jin Koishikawa, padre biologico di Miki; Taiki Satō nei panni di Ginta Suō, compagno di classe di Miki e Yū e asso del tennis che prova dei sentimenti per Miki; Mio Yūki come Meiko Akizuki, l’amica intima di Miki.
Lascia un commento