VIDEO CORRELATO
Picnic at Hanging Rock 2 stagione si fa? Le news sulla seconda stagione
Dopo la messa in onda su Sky Atlantic dell’ultima puntata della serie tv Picnic at Hanging Rock, la nuova miniserie tv con l’attrice Natalie Dormen, i fan non fanno che chiedersi se ci sarà una seconda stagione della serie. Picnic at Hanging Rock 2 stagione si fa? Purtroppo sembra di no: la miniserie tv tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Joan Lindsay era infatti stato pensato per essere una storia con un inizio e una fine.
La produzione è stata pensata come limitata solo alla prima stagione ed è per questo che, nonostante il successo registrato dalla serie, è molto probabile che non verrà prodotta una seconda stagione. La speranza, comunque, rimane: lo stesso discorso era infatti stato fatto per Tredici, serie televisiva di Netflix tratta dall’omonimo romanzo di Jay Asher. La storia della protagonista Hannah Baker sembrava destinata a concludersi con la prima stagione, al termine del suo racconto, ma visto il grande successo la serie è stata rinnovata per una seconda e anche per una terza stagione.
Un rinnovo per Picnic at Hanging Rock sembra comunque improbabile, ma come sempre sperare non costa nulla!
Picnic at Hanging Rock finale, come finisce la prima stagione
Picnic at Hanging Rock come finisce? Gli ultimi due episodi andati in onda su Sky Atlantic nella serata di martedì 19 giugno avevano il compito di rispondere a molte domande, soprattutto riguardo alla scomparsa di Miranda, Irma e Marion. Nelle ultime due puntate abbiamo visto i sensi di colpa di Mademoiselle De Poitiers aumentare a dismisura per quanto accaduto aa Hanging Rock, mentre sembrava sempre più chiaro che Mrs. Appleyard stava nascondendo qualcosa. Sotto interrogatorio, intanto, Irma rifiuta categoricamente di parlare, ma sembra lasciar intendere che quanto accaduto in quella fatidica giornata non è stato un incidente, ma una sparizione volontaria.
Grazie ad un tuffo nel passato compiuto negli ultimi minuti della puntata conclusiva, abbiamo finalmente scoperto la natura del patto stretto tra le ragazze dopo le vacanze di Natale e Capodanno, scoprendo che i sospetti che portavano verso una sparizione volontaria erano reali.
Picnic at Hanging Rock è una storia vera?
Davanti alla storia raccontata prima nel film uscito nelle sale nel 1975 e successivamente nella serie televisiva, molti fan si sono posti una domanda: Picnic at Hanging Rock è una storia vera? A giudicare dalla storia, sembra infatti che il racconto ispirato al romanzo di Joan Lindsay possa essere ispirato ad un reale fatto di cronaca.
In realtà non è mai stata trovata una documentazione che racconti la scomparsa di queste ragazze, ma quello che è certo è che le ambientazioni sono reali! Hanging Rock è una formazione rocciosa che si trova in Australia, a nord di Adelaide nello stato di Vittoria. Il luogo, dopo la pubblicazione del romanzo, è diventato un vero e proprio luogo di culto visitato da moltissimi fan della storia. Con la messa in onda della serie televisiva, la zona di Hanging Rock è tornata ad essere una meta molto popolare per le escursioni.
Fonte
Lascia un commento