Pierpaolo Spollon lascia Che Dio Ci Aiuti 8
Che Dio Ci Aiuti 8 è confermata. Fa piacere a molti fan il rinnovo per l’ottava stagione della fiction prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, realizzata in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei. Tuttavia, arrivano anche le prime anticipazioni sui nuovi episodi. In questo caso, l’aggiornamento riguarda il cast: Pierpaolo Spollon lascia Che Dio Ci Aiuti 8.
Si tratta dell’attore che interpreta Emiliano Stiffi, lo psichiatra nella storia.
Perché Pierpaolo Spollon ha lasciato Che Dio Ci Aiuti
Perché Pierpaolo Spollon ha lasciato Che Dio Ci Aiuti? La motivazione è molto semplice e viene raccontata dall’interprete in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni. “Il personaggio è ormai esaurito”, afferma. Del testo, uno dei presupposti fondamentali per continuare con una storia del punto di vista narrativo è poter contare su nuovo materiale. Se così non è, la questione diventa scarsamente stimolante per tutti i professionisti coinvolti.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
È un addio per sempre a Emiliano Stiffi? Non è detta l’ultima parola.
Che Dio Ci Aiuti, Emiliano Stiffi tornerà prima o poi?
Sempre Pierpaolo Spollon a TV Sorrisi e Canzoni specifica: “Se mi chiederanno di fare un’apparizione è un conto. Ma non sarò tra i protagonisti“. Posto che, quindi, non è nel cast principale, non è detto che non lo rivedremo – in un breve frangente – nei panni di Emiliano. Resta il fatto che deve esserci un motivo consolidato nella trama. La palla va agli scenaggiatori, dunque. In un’intervista pubblicata da FanPage.it il 16 marzo 2023, la sceneggiatrice Elena Bucaccio ha anticipato la possibile uscita di scena di Stiffi. “Se il personaggio di Spollon ci sarà? Questo non te lo possiamo dire, perché dipende anche dall’attore. Io penso che i personaggi abbiano un tempo, un arco e una definizione. Poi, c’è un momento in cui bisogna trovare storie nuove, nuovi punti di vista e nuovi sentimenti. Quest’anno Emiliano ha fatto un percorso di paternità e di maturità che lo ha portato a diventare una persona solida. Per cui io penso sempre che bisogna rinnovare. Ma non lo ucciderò, promesso, non morirà come abbiamo fatto con Guido [ride, NdR]“.
Restiamo in attesa di scoprire nuovi dettagli!
Lascia un commento