Pietro Mennea fiction quando va in onda? Il 24 agosto 2020 in replica
Pietro Mennea fiction con Michele Riondino torna in replica lunedì 24 agosto 2020 alle 21.25. L’appuntamento con Pietro Mennea – La freccia del Sud è in prima serata con un doppio episodio. Stiamo parlando, infatti, di una miniserie composta da due episodi. La programmazione in prima tv assoluta prevede la messa in onda delle due parti separatamente. Risale al 29 marzo 2015 e al 30 marzo 2015 il debutto sul primo canale RAI della miniserie ideata e diretta da Ricky Tognazzi.
Pietro Mennea – La freccia del Sud trama: storia vera?
Pietro Mennea è stato un velocista italiano. Questo atleta, anche politico e saggista, nasce a Barletta il 28 giugno 1952 e si spegne a Roma il 21 marzo 2013). Dalla sua storia è tratta Pietro Mennea – La freccia del Sud, la miniserie firmata da Ricky Tognazzi e diretta dallo stesso.
Di cosa parla Pietro Mennea – La freccia del Sud? Siamo alle Olimpiadi di Mosca nel 1980. È un momento iconico perché l’atleta si trova ai blocchi di partenza. In questo frangente, per un istante, tutta l’esistenza gli scorre davanti. Ripensa ai frammenti del passato a partire da quando è nato a Barletta.
Così la fiction su Pietro Mennea ci racconta il suo vissuto a partire dalla sua infanzia. Dalla scuola all’aiuto al padre Salvatore, passando per un’abilità che già spicca fin da quando è bambino. Si tratta della corsa.
Il suo destino subisce una svolta alla vista di Tommie Smith che alza al cielo il pugno chiuso sul podio. È il momento delle premiazioni dei 200 metri alle Olimpiadi del 1968. Lì capisce cosa ne sarà del suo futuro.
Pietro Mennea fiction cast, attori e personaggi
Pietro Mennea fiction con Michele Riondino: è l’attore che è conosciuto da molti per il ruolo di Salvo Montalbano ne Il giovane Montalbano, prequel della famosa fiction Il commissario Montalbano. In Pietro Mennea – La freccia del Sud lo vediamo nei panni del velocista di Barletta, il protagonista della storia.
Luca Barbareschi, invece, è scelto per interpretare il suo storico allenatore Carlo Vittori. Nel cast di Pietro Mennea – La freccia del Sud ci sono molti volti noti al pubblico italiano tra cui Anna Foglietta, Andrea Tidona, Roberto Citran e Ninni Bruschetta. Oltre a loro troviamo anche Vincent Riotta, Saadet Aksoy, Olivier Loustau, Matt Patresi e Camilla Filippi. Da menzionare la presenza di Giorgio Colangeli e Elettra Rossiello.
Pietro Mennea – La freccia del Sud quante puntate e streaming
Come accennato Pietro Mennea – La freccia del Sud è una miniserie composta da due episodi. Sono entrambi disponibili su RaiPlay, la piattaforma targata RAI che ti consente di recuperare molti programmi già andati in onda. Nella stagione televisiva 2020-2021 anche questo servizio ci riserva molte novità come accennato durante la presentazione dei palinsesti. Per accedervi è sufficiente scaricare l’app disponibile per iOS e Android. Dopo aver creato un account, il gioco è fatto. RaiPlay è un servizio legale e gratuito.
Lascia un commento