Secondo quanto affermato dalla SidusHQ (compagnia di produzione del drama “Pinocchio – 피노키오“), Pinocchio è stato venduto alla Youku Tudou Inc in Cina a $280,000 USD ad episodio. Si tratta di uno dei più alti compensi dati a un drama coreano. Ha sorpassato anche la vendita del drama”My Lovely Girl,” che è stato invece preso per un totale di $200,000 USD per episodio. Nel drama, l’attore Yoon Sang-Hyun fa un cameo nell’episodio 11. Interpreta l’avvocato Cha Kwan-Woo, lo stesso personaggio interpretato nel drama del 2013 “I Can Hear Your Voice.” Interessante sapere che il regista di Pinocchio Jo Soo-Won, la scrittrice Park Hye-Ryun, e gli attori Lee Jong-Suk e Yoon Sang-Hyun hanno già lavorato insieme nel drama”I Can Hear Your Voice.”
Il drama è stato trasmesso dalla SBS dal 12 novembre 2014 al 15 gennaio 2015.
Pinocchio k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
La vicenda ruota attorno a Ki Ha-myung, ragazzo dalla mente brillante con capacità di apprendimento al limite del geniale. Ki Ha-myung vive una vita felice con i genitori e il fratello maggiore Jae-myung fino al giorno in cui suo padre Ho-sang, capitano della squadra antincendio, muore nell’esplosione di una fabbrica insieme a molti dei suoi uomini. Poiché il corpo di Ho-sang è inizialmente disperso, i media trasformano l’uomo in un capro espiatorio, in particolare la giornalista della MSC Song Cha-ok, che fa credere a tutti che Ho-sang sia in realtà sopravvissuto alla tragedia e si stia nascondendo perché è responsabile della morte dei suoi uomini. La famiglia del capitano viene quindi presa di mira, diventano quasi dei reietti e spesso diventano oggetto di bullismo: la madre di Ha-myung e Jae-myung non riesce a sopportare le continue angherie e decide di suicidarsi buttandosi con il figlio minore da una scogliera. Jae-myung non riuscendo a fermarla in tempo, incolpa in media, in particolare Cha-ok, per la loro morte. In realtà, Ha-myung è sopravvissuto, salvato da Choi Gong-pil, un uomo anziano che vive sull’isola di Hyangri.
L’uomo ha subito un trauma anni prima e crede che il ragazzo sia suo figlio Choi Dal-po, in realtà morto da trent’anni. Ha-myung, che non ha nessun altro al mondo, decide di stare al gioco e inizia a trattare Gong-pil come un padre; l’uomo lo adotta ufficialmente, cambiandogli nome in Dal-po, e lo inserisce nei registri della famiglia come figlio maggiore. Quando cinque mesi dopo il figlio minore di Gong-pil, Choi Dal-pyung, si trasferisce sull’isola con la figlia Choi In-ha, i due rimangono sbalorditi dalla situazione. Nonostante non vogliano contrariare l’anziano infatti Dal-pyung si rifiuta inizialmente di dover chiamare un ragazzino della stessa età della figlia suo “fratello maggiore”. In-ha, odia vivere sull’isolama resiste per rimanere accanto al padre. Idolatra la madre che è una famosa giornalista. Dopo il divorzio dei genitori ha acquisito la “sindrome di Pinocchio“, che la fa singhiozzare ogni volta che dice una bugia. La storia va avanti e 5 anni dopo, Dal-po e In-ha sono all’ultimo anno di liceo, nella stessa classe. Dal-po, finge di essere stupido per non destare sospetti riguardo alla sua vera identità e In-ha pur sapendo che la sindrome di Pinocchio limita le sue scelte lavorative, decide di diventare una giornalista come la madre. Passano altri 3 anni e vediamo ora i due adulti che sono pronti ad entrare nel mondo del lavoro.
In-ha dopo tante fatiche riesce ad ottenere un colloquio nella sede della madre ma è proprio la stessa madre che fa fallire la sua assunzione dicendo a tutti della sua sindrome. Dal-po arrabbiato decide di aiutarla a realizzare il suo sogno e annuncia di voler diventare lui stesso un reporter. I due però vengono assunti per due stazioni diverse e si ritrovano ad essere rivali. In-ha cerca di capire il motivo dietro la perseveranza a lavorare in quella stazione di Dal-po. Scoprirà presto che il ragazzo è alla ricerca di suo fratello e che dietro la facciata da bravo ragazzo c’è sempre l’arrabbiato Ha-myung, che ha nascosto il suo piano per vendicare la sua famiglia e rivalersi di coloro che hanno portato disgrazie e bugie nelle loro vite.
Pinocchio cast: attori e personaggi della serie tv
Abbiamo innanzitutto i personaggi principali di questa storia: nel doppio ruolo di Choi Dal-po/Ki Ha-myung, troviamo Lee Jong-suk e Nam Da-reum (che svolge il ruolo di Ha-myung da giovane), Choi In-ha è interpretata da Park Shin-hye e Noh Jung-ui (da giovane), e i due colleghi stagisti Seo Beom-jo e Yoon Yoo-rae che sono rispettivamente Kim Young-kwang e Lee Yu-bi.
Come personaggi secondari invece abbiamo i lavoratori della MSC e della YGN come Song Cha-ok, Kim Gong-joo e Lee Joo-ho che sono interpretati da Jin Kyung, Kim Kwang-kyu e Yoon Seo-hyun.
Non si possono escludere infine i familiari dei due protagonisti come ad esempio: Ki Ho-sang, padre di Ha-myung e Jae-myung interpretato da Jung In-gi mentre Jang Young-man è la madre dei due ragazzi. Ki Jae-myung, fratello maggiore di Ha-myung è interpretato da Yoon Kyun-sang, la sua versione da giovane è invece svolta da Shin Jae-ha. Choi Gong-pil, nonno di In-ha e salvatore di Ha-myung è interpretato dal veterano Byun Hee-bong. Choi Dal-pyung, il padre di In-ha è Shin Jung-geun.
Abbiamo infine una piccola parte di Kim Hae-sook che qui interpreta Park Rosa.
Pinocchio 2 stagione si fa? Le ultime news
Nessuna conferma o smentita da parte del cast e del regista riguardo alla possibilità di una seconda stagione del drama. Dato i numerosi impegni dei membri principali del cast è per il momento poco probabile ma i fan ci sperano sempre. Nel caso dovessero programmare un’ipotetico Pinocchio 2 è probabile che passino almeno un paio di anni tra riprese e promozione sul canale SBS.
Lascia un commento