Pistol 2 si farà?
Pistol 2, avrà una seconda stagione la serie disponibile dall’8 settembre su Disney+ in sei episodi? Al centro del racconto troviamo la rivoluzione del rock and roll. La furiosa, scatenata tempesta al centro di questa rivoluzione sono i Sex Pistols – e al centro di questa serie c’è il membro fondatore e chitarrista della band, Steve Jones. Il viaggio esilarante, emozionante e a volte straziante di Jones guida lo spettatore attraverso un racconto caleidoscopico di tre degli anni più epici e caotici nella storia della musica.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Basata sul libro di memorie di Jones del 2018, Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol, la serie è creata e scritta da creata e scritta da Craig Pearce. La produzione vede anche il coinvolgimento del premio Oscar Danny Boyle, che è anche produttore esecutivo e regista, è stata creata da Craig Pearce e scritta da Pearce e Frank Cottrell Boyce. Jones, Boyle e Pearce sono produttori esecutivi insieme a Gail Lyon, Anita Camarata, Tracey Seaward, Paul Lee, Hope Hartman e wiip. Boyle è rappresentato da WME e Sue Rogers di Independent.
Non sembra che siano in progetto altri episodi della serie. Questo perché lo show, sin dal suo concepimento, è stato congegnato per essere un racconto auto-conclusivo. La storia che Craig Pearce e Danny Boyle volevano raccontare, pertanto, è da considerarsi compiuta nell’arco dei sei episodi disponibili in streaming su Disney+. In passato alcune limited series sono successivamente state riconfermate per altre stagioni – citofonare Big Little Lies e Nove Perfetti Sconosciuti -, tuttavia Pistol non sembra rientrare in questa fattispecie.
Nel cast figurano Toby Wallace nei panni di Steve Jones, Jacob Slater in quelli di Paul Cook, Anson Boon nel ruolo di John Lydon; Christian Lees interpreta Glen Matlock, Louis Partridge veste i panni di Sid Vicious, Sydney Chandler è Chrissie Hynde, Talulah Riley è Vivienne Westwood, Maisie Williams veste i panni dell’icona punk Jordan, Emma Appleton è Nancy Spungen e Thomas Brodie-Sangster interpreta Malcolm McLaren. La serie è prodotta da FX Productions.
Lascia un commento