Platonic 2 ci sarà
Platonic 2 si farà. Come riporta l’affidabile TvLine, la conferma del rinnovo giunge da Apple TV+ lo scorso 14 dicembre 2023, a distanza di ben cinque mesi dall’uscita del finale della prima stagione.
“Siamo così entusiasti di avere l’opportunità di raccontare più storie con Seth, Rose e tutti quelli di Apple TV+ e Sony“, hanno dichiarato in un comunicato i co-creatori della serie Nick Stoller e Francesca Delbanco. “Avviso spoiler stagione 2: Will e Sylvia non si riuniranno nemmeno questa volta.”
Ottime notizie quindi per il futuro della commedia ideata, interpretata e prodotta da Rose Byrne e Seth Rogen. La serie ha esordito lo 24 maggio con i primi tre episodi, seguiti da nuovi episodi settimanali ogni mercoledì fino al 12 luglio.
Nonostante questi siano tempi di spending review ad Hollywood, anche – e soprattutto – per lo streaming, e ne sa qualcosa High Desert, la comedy con Patricia Arquette e Matt Dillon che Apple ha cancellato nelle scorse settimane, Platonic riesce ad ottenere la sua seconda stagione.
“Da quando i primi episodi di Platonic hanno debuttato su Apple TV+, il pubblico globale è rimasto affascinato dall’esilarante, selvaggiamente divertente e amichevole amicizia che Rose e Seth hanno portato in vita attraverso le loro performance carismatiche”, ha detto il responsabile della programmazione di Apple TV+ Matt Cherniss. “Non vediamo l’ora che gli spettatori vedano questi personaggi incontrare ancora più caos comico nella seconda stagione, grazie ai nostri partner di Sony e alle menti brillanti di Francesca e Nick”.
Quel che è certo è che l’agenda di Rose Byrne sarà senz’altro molto più libera adesso che Physical, l’altra sua serie Apple Original, si concluderà con la terza stagione. Anche Seth Rogen tornerà a lavorare con Apple: il comico e produttore sarà anche protagonista di un’altra serie comedy, attualmente senza titolo, che scriverà, dirigerà e produrrà insieme a Evan Goldberg sempre per Apple TV+.
Quando esce Platonic 2
Quanto al debutto della seconda stagione, questa potrebbe arrivare tra l’estate e l’autunno 2024, al più presto. La produzione dovrebbe infatti mettersi in moto già all’inizio del 2024 così da accomodare il tempo di set necessario, anche se questa previsione ci sembra alquanto ottimistica. Restiamo quindi in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Apple.
Trama di Platonic 2
La serie continuerà a seguire le vicende di una coppia platonica di ex migliori amici prossimi alla mezza età (Seth Rogen e Rose Byrne) che si riavvicinano dopo una lunga separazione. L’amicizia del duo diventa totalizzante e destabilizza le loro vite in modo esilarante
Come finisce Platonic
Alla fine della prima stagione, Will arriva al matrimonio di Andy e Katie in compagnia di Jenna. Dopo aver rotto il ghiaccio e ammesso che a entrambi manca il loro rapporto, Sylvia riceve da Will la proposta di organizzare le imminenti nozze di lui con Jenna a San Diego. La proposta è ben accolta da Sylvia, che acconsente con piacere.
Cast di Platonic 2, attori e personaggi
Capitanato da Seth Rogen e Rose Byrne, il cast della serie tv è composto anche da Luke Macfarlane, Tre Hale, Carla Gallo e Andrew Lopez.
Trailer di Platonic 2, esiste già?
Pur avendo ricevuto il nulla osta da Apple TV+, la produzione della seconda stagione non è ancora iniziata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Platonic non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Platonic 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri dieci episodi da 30 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Apple TV+. La serie è prodotta da Sony Pictures Television, con cui la Global Solutions di Stoller e Stoller ha un accordo globale. Byrne, Rogen, Stoller, Delbanco e Conor Welch sono i produttori esecutivi.
Platonic 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Apple TV+ negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento