Pokemon, in arrivo la serie tv live-action Netflix
Pokemon diventerà una serie tv live-action targata Netflix. Questa è la notizia che è esplosa in Rete nella giornata di ieri. Il colosso dello streaming sarebbe al lavoro sullo sviluppo di una serie televisiva ispirata a Pokémon, il franchise di videogame, anime e carte da gioco ideato dal designer giapponese Satoshi Tajiri nel 1995.
Il progetto si troverebbe nelle fasi preliminari di lavorazione. Non c’è nemmeno l’ufficialità – Netflix preferisce non commentare, per il momento – ma l’attendibilità delle fonti americane che hanno riportato la notizia è indiscutibile. Stando a quanto trapelato, la serie televisiva di Pokémon vedrà al timone Joe Henderson, uno dei produttori esecutivi della fortunatissima Lucifer che ha traslocato su Netflix a seguito della cancellazione per mano del network Fox.
Le prime anticipazioni sulla serie tv confermano che non si tratterà di un progetto animato come le diverse iterazioni di Pokémon già disponibili su Netflix quali Pokémon: Indigo League e Pokémon Journeys. Analogamente a Detective Pikachu, il film con protagonisti Ryan Reynolds e Justice Smith, la nuova serie tv si avvarrà di attori in carne ed ossa e di effetti speciali per portare sullo schermo i Pokémon.
Per Netflix si tratta dell’ennesimo colpaccio. Nella sua strategia di espansione in Giappone (e nel resto del mondo), lo streamer con sede a Los Gatos ha puntato aggressivamente alcuni dei titoli anime e manga più popolari al mondo per tramutarli in serie originali. Dopo il non riuscitissimo Cowboy Bebop!, Netflix punta agli adattamenti seriali di Yu degli Spettri, Sword Art Online e Death Note. Attualmente la serie tv live-action di Pokémon non ha una data di uscita su Netflix. Se vedrà la luce, si tratterà di uno dei progetti più ambiziosi della piattaforma ad oggi.
Lascia un commento