Poldark 4 stagione quando esce? Il 14 giugno 2019 in Italia
Poldark 4 stagione esce in Italia nel mese di giugno 2019 sul canale laF, canale Sky numero 135. Il primo episodio di Poldark 4 stagione va in onda venerdì 14 giugno 2019 alle ore 21.10. La stagione 4, inedita in Italia, viene trasmessa in anteprima al termine di un ciclo di repliche che vede andare in onda tutte e tre le prime stagioni per un totale di 27 episodi. La quarta stagione di Poldark serie tv arriva in Italia con un anno di ritardo rispetto al Regno Unito, dove è stata trasmessa nel giugno 2018. Poldark 5 stagione è attualmente in lavorazione.
Poldark 4 stagione arriva in Italia dal 14 giugno 2019 sul canale LaF, numero 135 di Sky, dalle 21.10. Poldark è la serie tv britannica ispirata ai primi due romanzi dell’omonima saga di Winston Graham, Ross Poldark (1945) e Demelza (1946). Romanzi scritti ormai tanti anni fa, ma con storie sempre attuali che appassionano gli spettatori da ben tre stagioni. Poldark infatti ha debuttato nel 2015 in Inghilterra e tutt’ora continua ad avere un grande successo. Per questo la BBC continua a rinnovarlo per la gioia di noi spettatori.
Lo scorso giugno 2017 si è conclusa la terza stagione. La quarta stagione è stata annunciata ormai da tempo e abbiamo anche una data di debutto per la Gran Bretagna. Poldark 4 stagione data di uscita UK: domenica 10 giugno 2018. La stagione 4 è andata in onda sul canale BBC1 in prima serata, alle 21. Si sono rivelate giuste, quindi, le prime indiscrezioni non confermate ufficialmente secondo cui Poldark 4 stagione avrebbe seguito lo stesso percorso di Poldark 3: Poldark 4 stagione era aspettata dai fan nell’estate 2018.
Questo perché i dirigenti della BBC sembravano molti contenti dei risultati ottenuti dalla messa in onda estiva della serie: i rating si aggiravano intorno ai 5 milioni a serata. Anche la sceneggiatrice della serie sembrava confermarlo, Debbie Horsfield avrebbe infatti dichiarato: “Penso che abbia avuto la meglio durante l’estate e quindi penso che – ed è una supposizione – che non ci sia alcun motivo per cambiarlo“. E poi ha anche aggiunto: “Iniziamo le riprese a settembre, quindi abbiamo la libertà di mandarlo in onda in estate ma non ne abbiamo ancora idea“. Le riprese sono, infatti, cominciate a settembre 2017, e sono state effettuate nel sud ovest dell’Inghilterra, in Cornovaglia, ma anche a Bristol, con alcune riprese aggiuntive a Londra.
Poldark 4 stagione trama: ecco di cosa parla
Poldark prende ispirazione dai libri dell’omonima saga di metà Novecento di Winston Graham. Al centro della trama, ambientata verso la fine del 18° secolo, c’è il protagonista Ross Poldark che, dopo aver combattuto la Guerra d’Indipendenza americana, torna nel suo paese d’origine, la Cornovaglia e scopre che molte cose sono cambiate dalla sua partenza. Ross Poldark non si perde d’animo e decide di rimettere in piedi la sua vita, iniziando dalla sua antica miniera di rame. Una rinascita che però troverà sul suo cammino diversi ostacoli. Poldark 4 stagione sarà ispirato dagli ultimi capitoli del sesto libro The Four Swans e da tutto il libro sette The Angry Tide. La trama di Poldark sarà quindi ambientata fino al periodo natalizio del 1799. Ross Poldark (interpretato da Aidan Tuner) si troverà a Westminster, dopo aver intrapreso un viaggio politico per difendere la Cornovaglia dal malefico George Warleggan. Secondo la sceneggiatrice Horsfield, Poldark – sul finire di Poldark 4 stagione – prederà “il posto di George”, il ricco banchiere, suo acerrimo nemico. “Lui batte George. Alla fine di questa serie lo vediamo arrivare alla conclusione che la prossima volta che gli viene offerto un posto deve prenderlo”. Horsfield si è poi lasciata sfuggire altre indiscrezioni sulla trama di Poldark 4 stagione: “Un episodio catastrofico nell’episodio uno della stagione quattro farà capire a Poldark che per avere il potere di effettuare qualsiasi cambiamento, ha bisogno di uscire dalla sua zona di comfort“. Per quanto riguarda poi la questione del cuore con Demelza che ha tradito Ross, Horsfield ha detto a Digital Spy che ci saranno altri tempi difficili per la coppia.
Poldark cast, attori e personaggi nella quarta stagione
Nel cast di Poldark 4 stagione torna l’attore protagonista Aidan Turner che interpreta proprio Ross Poldark e la sua compagna Demelza (Eleanor Tomlinson). I co-protagonisti Heida Reid e Jack Farthing, che interpretano rispettivamente Elizabeth e George Warleggan, sono stati tutti sul set lo scorso settembre, quindi ci saranno sicuramente.Il marito di Prudie, Jud Paynter (Phil Davis), invece, non ci sarà nella stagione quattro, così come zia Agatha (Caroline Blakiston) e il capitano Henshawe (John Hollingworth) che abbiamo perso nella terza stagione. Tholly Tregirls, la colorata figura della gioventù di Ross interpretata da Sean Gilder, tornerà nella serie quattro, così come Prudie (Beatie Edney), l’odioso reverendo Osborne Whitworth (Christian Brassington) e Hugh Armitage (Josh Whitehouse). La sceneggiatrice Debbie Horsfield ha anticipato l’arrivo di un nuovo cattivo, Monk Adderley interpretato da Max Bennett. Anche Rebecca Front si unirà a Poldark 4 stagione nei panni di Lady Whitworth, madre del reverendo Osborne.
Poldark 3 come finisce la terza stagione
L’ultimo episodio della terza stagione di Poldark ci ha lasciati tutti sgomenti: Demelza (Eleanor Tomlinson) ha tradito Ross con Have Armitage (Josh Whitehouse). Per adesso la sua infedeltà è riuscita a rimanere segreta ma chissà per quanto tempo ancora potrà rimanere così. Mentre la sua vita personale non va a gonfie vele, la vita lavorativa di Ross sta svoltando, prendendo una curva molto interessante per la sua carriera: Ross ha infatti abbracciato il suo ruolo di eroe del popolo, decidendo di intraprendere una carriera in politica per sconfiggere personaggi come il malefico George Warleggan (Jack Farthing). Ross è quindi diretto a Westminster, ma che ne sarà della sua vita sentimentale?
Scopri quando esce Poldark 5 e le news sui nuovi episodi!
Daniela dice
LaEffe di Sky ha già trasmesso la 2. e la 3. serie. La BBC ha trasmesso già la 4. serie e credo che noi la vedremo l’anno prossimo. Infine c’è l’ultima (la 5.) ma non so quando arriverà da noi.
Laura Menesto dice
È un bellissimo sceneggiato e gli attori sono molto bravi!
Giovanni Pirozzi dice
Su sky oggi 2 novembre 2018 non ci sta’. Quando viene inserito nella programmazione sky?
Ele dice
Attori bravissimi interpreti dei personaggi .La loro espressività e molto elevata e non sembrano quasi recitare tanto sanno impersonare i personaggi dei libri.A mio parere stavolta è più avvincente lo sceneggiato del racconto .Un bravo a tutti.