Poldark 5 stagione quando esce in Italia? Dal 3 gennaio 2020
Svelata la data di uscita italiana di Poldark 5 stagione! A partire infatti dal 3 gennaio 2020 la quinta e ultima stagione della serie approda ogni venerdì alle 21.15 su Laeffe con doppio episodio! Ricordiamo che la stagione conclusiva del drama inglese targato BBC è confermata ancora prima della fine del quarto ciclo di episodi, e che debutta su BBC One lo scorso 14 luglio 2019. A dare per prima la notizia del rinnovo di Poldark è una delle attrici della serie, Eleanor Tomlinson, che nella serie interpreta Demelza Crane.
La star infatti, non potendo prendere parte all’anteprima della quarta stagione con annesso Q&A con il cast, presso il British Film Institute di Londra, invia un videomessaggio. In questa occasione quindi, oltre a spiegare il motivo della sua assenza – vale a dire l’impegno con le riprese della mini – serie La guerra dei mondi, annuncia il rinnovo di una quinta stagione. Subito dopo ringrazia i fan senza il cui supporto la serie non sarebbe potuta andare avanti.
Ricordiamo inoltre che il 1° febbraio 2019 viene pubblicato questo post sull’account ufficiale della serie su Twitter (@PoldarkTV). La didascalia delle due foto del cast è questa: “And that’s our final wrap! Thank you for all your support, we can’t wait to show you #Poldark S5 later in 2019” e si chiude con l’emoji in festa. “E questo è il nostro tocco finale! Grazie per tutto il vostro supporto, non vediamo l’ora di mostrarvi la stagione 5 di Poldark più avanti nel 2019.“
Poldark trama e episodi della serie tv
La serie televisiva Poldark, basata sui due romanzi Ross Poldark e Demelza di Winston Graham, racconta la storia di Ross Poldack che, di ritorno in Cornovaglia dopo avere combattuto nella guerra di indipendenza americana, si ritrova a dover fare fronte ai cambiamenti che i tre anni lontano da casa hanno provocato: il novello Ulisse infatti, una volta tornato in patria scopre che suo padre è morto, che la sua miniera di rame non produce più e che Elizabeth, la sua amata, è diventata la promessa sposa di un suo cugino, Francis Poldark.
Ad aiutarlo a rimettere in sesto i pezzi della sua vita segnati del tempo, interviene Demelza, assunta da lui come sguattera dopo averla salvata da un pestaggio e in seguito divenuta sua moglie. A ostacolare però il tentativo di Francis di rimettere in piedi la miniera di rame che gli appartiene c’è però un ricco banchiere del luogo, George Warleggan.La serie trasmessa in Gran Bretagna sul canale BBC One, in Italia è andata in onda sul canale LaF da novembre 2016.
In particolare Poldark 5 stagione vede il suo protagonista lasciarsi alle spalle Westminster dopo la tragica morte di Elizabeth, e cercare di recuperare i rapporti con le persone a lui più care. Tuttavia a complicare nuovamente le cose è l’improvvisa richiesta di aiuto di Ned Despard, che costringe Poldark a mettere in discussione la sua lealtà verso il re e il Paese. Riuscirà alla fine Poldark a difendere il suo onore e la sua dinastia anche contro le nuove minacce di George Warleggan?
Poldark 5 stagione cast, attori e personaggi
Nel cast della quinta stagione di Poldark ritroviamo Aidan Turner, l’attore che interpreta Ross Poldark nella serie e Kili nei film della saga de Lo Hobbit ed Eleanor Tomlinson, la sguaritrovata moglie Demelza, apparsa in alcune pellicole cinematografiche come Il cacciatore di giganti e The illusionist.
Insieme a loro ritroviamo anche Vincent Regan nel ruolo del commilitone Ned Despard, Luke Norris in quelli di Dwight e Gabriella Wilde nel ruolo di Caroline. Anche Harry Richardson ed Elise Chappell tornano nei rispettivi ruoli di Drake e Morwenna. Infine ritroviamo nel cast anche Heida Reid e Jack Farthing, che interpretano rispettivamente Elizabeth e George Warleggan.
Tra le new entry della quinta stagione appaiono invece Kerri McLean (Eletric Dreams) nel ruolo di Kitty, Peter Sullivan (Entebbe) in quello di Ralph Hanson, Sofia Oxenham (Grantchester) in quello di tess Tregidden, Lily Dodsworth-Evans (Genius) nei panni di Cecily e Freddie Wise ( Maleficent 2) in quelli di Geoffrey Charles.
Ricordiamo anche le new entry della quarta stagione di Poldark. Tra di loro Rebecca Front, già vista in Guerra e pace e Vanity Fair, che qui interpreta Lady Whitworth, la madre del Reverendo che potremmo definire asettica. Nel cast della stagione 4 arriva anche Max Bennett che interpreta Monk Adderley, un politico che – senza alcun ritegno nè scrupolo – è pronto a scompigliare le carte e entrare in rotta di collisione con Ross. L’attore è famoso anche per il suo ruolo in The Hollow Crown.
Poldark 4 come finisce la quarta stagione
Poldark è uno dei costume drama più amati degli ultimi tempi: grazie alla messa in onda degli otto episodi di Poldark 4 possiamo ingannare l’attesa per la quinta stagione. Le stagioni 1-3 di Poldark, inoltre, sono disponibili su Sky Box Sets in una collezione dedicata. Ecco il catalogo aggiornato di Sky Box Sets!Questo vede infatti Ross intraprendere la carriera politica per contrastare il malvagio George Warleggan e rivaleggiare con lui.
Ross per contrastare Warleggan è costretto ad abbandonare la sua comfort zone e prendere in mano la situazione. Per farlo va fino in Parlamento in quel di Londra. Il rapporto di coppia di Ross e Delmeza già messo a rischio dal tradimento di lei avvenuto nella terza stagione della serie, continua ad essere difficile. A minare la già precaria situazione della famiglia Poldark interviene anche Monk Adderley istigato dal perfido George.
Morwenna continua a essere oppressa dal marito Ossie mentre il rapporto tra Dwight e Caroline Enys viene messo a dura prova da una serie di eventi. Qual è l’esito della scelta di Ross per la candidatura al Parlamento? Come la quinta stagione riesce a riprendere le fila del quarto ciclo di episodi? Puoi scoprirlo guardando l’ultima puntata in onda il 27 dicembre 2019 alle 21:10 su LaEffe.
Poldark 5 è l’ultima stagione: perchè la sesta non si fa
La quinta stagione di Poldark è l’ultima. Salvo cambiamenti di rotta da parte di BBC, Poldark 6 stagione non è destinata a diventare realtà. Questo è quanto riportato già sul sito ufficiale nella sezione del centro media di BBC il 10 settembre 2018. Stando a questa più che autorevole fonte, la quinta è definita “final season”: se la quinta è la stagione conclusiva vuol dire che la sesta non si fa.
Tuttavia, potrebbe non essere l’addio definitivo ai tanto amati personaggi della serie tv in costrume. Secondo alcune dichiarazioni di Aidan Turner non è escluso un revival della serie tra qualche anno: “Ho alcuni sentimenti contrastanti, suppongo, ma le cose finiscono. Penso che l’anno prossimo [la quinta stagione] potrebbe essere l’ultima – sicuramente per un po’. Potremmo tornare indietro. Chissà? Tornerò tra 10 anni e lo rivisiterò nel modo giusto. ” Scopri tutti i dettagli sul possibile revival di Poldark!
Andrea dice
Salve Mi chiamo Andrea volevo chiedere come parte citare per lavorare con voi. Grazie e distinti saluti
Teresa Vallefuoco dice
Bellissima serie televisiva,molto travolgente,lasciandoti trasportare dalla bravura del cast e di tutti gli attori,affascinata dalla vita di un tempo!
Tanta bravura in tutto,complimenti!
Roberto Previcini dice
Complimenti veri a tutti
Paolo dice
E la miglior serie in assoluto anche il doppiaggio eccellente. Ma i dvd in italiano non si trovano ancora che peccato….?
Lilly dice
È una serie fantastica,personaggi