VIDEO CORRELATO
Poldark come finisce? Riassunto dell’ultima puntata!
L’ultima puntata di Poldark è andata in onda domenica 5 agosto 2018 su Canale 5, scopriamo insieme come si è conclusa la prima stagione della serie. Poldark come finisce? Il riassunto dell’ultima puntata!
Poldark come finisce: la crisi di Ross
Poldark è sul punto di perdere tutto: dopo il tradimento di suo cugino, infatti, i suoi soci non riescono più a rispettare gli accordi presi perchè stanno andando in bancarotta. Mentre Demelza pensa di vendere quello che le rimane per cercare di aiutarlo, Poldark chiede un prestito di mille sterline nonostante gli interessi così alti.
Nel pieno dell’epidemia che sta colpendo la sua gente e Demelza, Ross Poldark avvista da lontano un relitto e, nella notte, cerca di recuperarlo sperando di trovare nel carico qualcosa che possa aiutare la sua gente. Questa sua mossa, però, non viene ben vista dai Warleggan, che scoprono del naufragio, cercando di vendicarsi anche se non hanno le prove per accusare Ross. Alla fine, però, Ross si offre di aiutare i superstiti e loro decidono di accettare la sua ospitalità.
Nel frattempo, però, l’epidemia avanza e colpisce anche Demelza. Cosa succederà alla donna?
Poldark come finisce: Demelza e l’epidemia
L’epidemia di gola putrida sta avanzando inesorabile: alla tenuta di Elizabeth e Francis tutta la servitù è malata e sembra che non esista una cura. Demelza, nonostante il rischio, decide di prendersi cura della famiglia, ma questo ha delle conseguenze. Nella notte, infatti, Julia la figlia di Ross e Demelza inizia a stare molto male e la previsione del medico secondo cui sua figlia non supererà la notte si rivela purtroppo corretta.
Anche Demelza è malata, ma sembra resistere pur non sapendo ancora della morte della figlia. Dopo aver cercato di recuperare il relitto per cercare di fare qualcosa per aiutare la sua gente, Ross torna alla tenuta e trova Elizabeth intenta a prendersi cura di Demelza. Vedendola in quelle condizioni, Ross confessa a Elizabeth di essere innamorato della moglie, ma Demelza è in preda al delirio causato dalla malattia e non si fida di Elizabeth che in un sogno le aveva portato via Ross.
Demelza, alla fine, sembra essere riuscita a sconfiggere la malattia e, quando si sente meglio, scopre che sua figlia Julia è rimasta uccisa dall’epidemia. Quella, però, non è l’unica brutta notizia.
Poldark come finisce? Le scene finali
Le scene finali della prima stagione di Poldark ci svelano il grande colpo di scena finale: proprio mentre Demelza sembra stare meglio, nonostante il dolore per la perdita della figlia, Ross Poldark viene arrestato! L’uomo è infatti stato portato in galera per quanto accaduto dopo il naufragio della nave della famiglia di George e la puntata finisce qui.
Sappiamo che la seconda stagione riprenderà proprio dove ci siamo fermati: il primo episodio di Poldark 2, infatti, si apre proprio con il processo di Ross, davanti ai giudici in attesa della sua sentenza. Riuscirà a scampare a questa accusa?
Ti potrebbe interessare anche…
Mariangela Chiesal dice
BELLISSIMA SERIE …BRAVISSIMI GLI ATTORI E SUGGESTIVI PAESAGGI DELLA CORNOVAGLIA…. MI AUGURO DI CUORE CHE PROSEGUA …. SAREBBE UNA PRESA IN GIRO S E COSI NON FOSSE….
Viscito giovanna dice
La seconda seria quando andrà in onda?
anna dice
Bellissimo film mi piace moltissimo e piace anche tutti parenti sie grandi che più giovani e si aspetta la domenica con ansia ??? bravissimi tutti attori sembra vero
Maria teresa dice
Bellissima serie!! Spero presto la seconda serie
LUCIA dice
SPERO CHE LE PUNTATE DI POLDARK NON CE LE FATE VEDERE L’ ANNO PROSSIMO…..LE VOGLIO VEDERE PRIMA…… BELLISSIMO ROMANZO LO AVEVO VISTO TANTI ANNI FĂ…..MA VEDERLO ADESSO ANCORA MEGLIO E POLDARK E DEMELZA BRAVISSIMI ATTORI ….ANZI BRAVI TUTTI.
Pietrini katya dice
Anche a me è piaciuta tantissimo spero davvero che si prosegua anche con le altre serie… Visto che ne sono state girate 4 ed in programma la 5!!!
Tiziana dice
Bellissimo romanzo ottima sceneggiatura. Trasmesso in piena estate e per questo poco seguito. Mi auguro prosegua con la seconda serie magari riproponendo sunti della prima.