Poldark è una serie tv di grande successo di critica e pubblico
Poldark ha collezionato tanti successi. Poldark è una serie tv da vedere in quanto unico BAFTA 2016 assegnato dal pubblico (Radio Time Audience Award). Ha ottenuto recensioni positive da New York Times, The Guardian, The Telegraph e anche un ottimo punteggio su Rotten Tomatoes.
Questo costume drama prodotto da BBC e Mammoth Screen è stato apprezzato negli Stati Uniti, in Australia e in gran parte dell’ Europa. In Italia è arrivato un primo adattamento delle vicende di Ross Poldark negli anni Settanta, anche quello targato BBC.
Poldark è una serie tv da vedere per l’accuratezza storica
La nuova serie tv Poldark da vedere assolutamente, è tratta dall’omonima saga di Winston Graham, ha conquistato gli inglesi grazie a un’ambientazione mozzafiato, un’attenta accuratezza storica. Le affascinanti scogliere e brughiere della Cornovaglia fanno da cornice a una storia d’amore, di riscatto sociale e di diritti da difendere, ambientata alla fine del XVIII secolo e tratta da “Ross Poldark” (1945) e “Demelza” (1946).
Si tratta dei primi due romanzi della saga dello scrittore inglese scomparso nel 2003 e che in sei decenni ne ha firmato 12 capitoli.
Poldark è una serie tv da vedere per il cast unico
Il cast della serie tv Poldark è giovane e talentuoso. Nel cast di Poldark ci sono Aidan Turner, Eleanor Tomlinson, Heida Reed.
Ross Poldark è interpretato da Aidan Turner, l’affascinante attore irlandese ormai richiestissimo dal piccolo e dal grande schermo (Being Human, Lo Hobbit). Ross è un giovane ufficiale dell’esercito inglese che ha combattuto per tre anni nella Guerra d‘Indipendenza americana. Quando torna a casa in Cornovaglia, scopre che il padre è morto. Il suo patrimonio si è esaurito e l’amata Elizabeth (Heida Reed) è ora promessa sposa a suo cugino Francis (Kyle Soller).
Nel cast è presente anche il Ross Poldark degli anni Settanta, Robin Ellis, diventato un vero e proprio sex symbol.
Poldark serie tv: 8 episodi da 60 minuti ciascuno
La serie tv Poldark è composta da 8 episodi da 60 minuti ciascuno è diretta da Edward Bazalgette e William McGregor. La sceneggiatura è stata scritta da Debbie Horsfield (vincitrice di due BAFTA per The Riff Raff Element e per Cutting It).
Quando va in onda Poldark? Ecco dove guardare la serie tv!
Poldark è arrivato in Italia venerdì 18 novembre 2016 con i primi due episodi, alle ore 21.10 su laeffe (canale 139 di Sky). I sei episodi successivi sono andati in onda nei tre venerdì successivi, 25 novembre, 2 e 9 dicembre.
Sempre su laeffe vengono trasmesse le repliche in prima serata. Venerdì 24 febbraio, ad esempio, vanno in onda la settima e l’ottava puntata della prima stagione.
Scopri tutte le date di inizio delle serie tv in Italia riportate in questo calendario e, in particolare, le serie tv in onda su Sky nel 2017!
[Comunicato stampa Sky]
Marzia dice
Bellissimo romanzo sia nell’interpretaziome degli attori che nei meravigliosi scenari delle scogliere e paesaggi romantici della Cornovaglia …peccato che .sia finita la prima serie e speriamo che le prossime puntate sia presto in programmazione…
Nadia Consolini dice
Non riesco a trovare le date del seguito degli episodi e del canale in cui li trasmetteranno per la seconda stagione ( autunno inverno 2018/19 sapete aiutarmi
IMMA dice
Storia bellissima, attori stupendi e bravissimi con scenari e paesaggi da favola in quel periodo della storia ben rappresentati. Spero a presto le prossime puntate.
Massimo dice
Ho finito la quarta serie e ho pianto tantissimo per la storia d’amore di Morwenna con Dwict, la scena dove viene rincorsa con i cani come un animale è sconvolgente, pur non potendo provare il suo stesso dolore e decadimento morale sò che prima o poi con l’amore si riprenderà e sara di nuovo felice, magari sempre con un pò di tristezza dentro ma felice.. forse le convinzioni religiose di suo marito l’aiuteranno.