Possessions, va in onda dal 13 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic la serie tv thriller franco-israeliana che a inizio anno ha conquistato gli Stati Uniti al suo approdo su HBO Max.
Ideata da Thomas Vincent, autore nominato ai premi BAFTA e tra gli sceneggiatori di Bodyguard con Richard Madden, Possessions racconta la storia di Natalie (Nadia Tereszkiewicz), una giovane donna francese trasferitasi in Israele, finisce in un incubo quando viene accusata di aver ucciso suo marito Eran (Imri Biton) la notte stessa del loro matrimonio.
Nonostante all’inizio della cerimonia Rosa (Dominique Valadié) – la madre di Nathalie – si oppose alla loro unione, il matrimonio fila liscio fino al taglio della torta. È a quel punto che nella sala piomba il buio. Quando le luci si riaccendono, Eran è morto e il vestito bianco di Nathalie è sospettosamente macchiato di sangue.
A prendere le sue difese nei confronti delle autorità israeliane è Karim Taleb (Reda Kateb), un funzionario del consolato francese, ma l’uomo non riesce a decifrare la persona a cui deve prestare aiuto. Natalie è innocente e vulnerabile, oppure è soltanto incredibilmente manipolatoria? Nel suo passato si nasconde qualcosa che potrebbe aiutarlo a capirla, ma di cosa si tratta?
Possessions è scritta da Shachar Magen (Sirens) insieme a Valérie Zenatti (A Bottle in the Gaza Sea). Il cast della serie include Ariane Ascaride, Judith Chemla, Noa Koler, Aloïse Sauvage, Tzahi Grad Roy Nik e Tchéky Karyo.
Possessions è realizzata da Haut et Court TV, la casa di produzione dietro a No Man’s Land, nel nostro Paese disponibile su Starzplay, e Les Revenants. Sono produttori della serie Caroline Benjo, Barbara Letellier, Simon Arnal e Carole Scotta, mentre co-producono Eilon Ratzkovsky, Osnat Nishri and Keren Misgav Ristvedt di Quiddity, per conto di CANAL+ e Yes TV Israel.
Lascia un commento