Power 6 stagione quando esce? Dal 14 gennaio 2020
La stagione finale di Power va in onda a partire da domenica 25 agosto 2019 su Starz negli Stati Uniti, ma quando arriva anche in Italia? La sesta e ultima stagione di Power è attesa tutti i martedì alle ore 23.15 su Sky Atlantic a partire dal 14 gennaio 2020 con due episodi a sera.
La messa in onda l’ultimo episodio di Power è prevista per martedì 3 marzo 2020 su Sky Atlantic in Italia.
Giovedì 9 maggio 2019 il network americano via cavo Starz ha confermato che la sesta stagione di Power sarà l’ultima. Power si conclude però con una sesta stagione più lunga: gli episodi di Power 6 sono quindici, cinque in più rispetto ai consueti 10 episodi.
Dal titolo “The Final Betrayal”, ovvero “Il Tradimento Finale”, la stagione 6 di Power metterà fine alla storia di James “Ghost” St. Patrick (Omari Hardwick), ma il franchise di Power e il suo universo televisivo continueranno a vivere.
Sono in lavorazione diverse serie spinoff di Power che proseguiranno le storie dei personaggi: si parla di ben quattro spinoff attualmente in fase di sviluppo stando a quanto dichiarato su Instagram da Curtis Jackson, produttore della serie e regista di un episodio della sesta stagione.
Power 6 stagione: tragedia sul set
La produzione di Power 6 stagione è stata interrotta dopo un gravissimo incidente che ha portato alla morte di uno dei componenti della crew. Pedro Jimenez, un uomo di 63 anni della produzione, è rimasto vittima di un incidente sul set della serie: mentre stava allestendo la zona parcheggio sul set di Brooklyn, alle prime luci dell’alba di lunedì 10 dicembre 2018, è stato colpito da un SUV guidato da un altro membro della produzione. Il guidatore si è messo a disposizione della polizia, che sta cercando di fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Sul set, comunque, non era presente nessuno degli attori della serie, il cui arrivo era previsto più tardi nel corso della mattinata del 10 dicembre 2018.
Un portavoce di Starz, il network americano che produce la serie, ha dichiarato in una nota ufficiale: “Siamo profondamente addolorati per la perdita di uno dei membri della famiglia di Power. I nostri pensieri vanno alla famiglia di Jimenez, mentre siamo al lavoro per cercare di comprendere quanto è accaduto”.
Power 6 uscita: dal 25 agosto negli Stati Uniti
Da domenica 25 agosto 2019 su Starz negli Stati Uniti va in onda la sesta e ultima stagione di Power: sono quindici gli episodi che compongono l’atto finale per la serie creata da Courtney A. Kemp e prodotta da Curtis “50 Cent” Jackson. La prima parte di Power 6 composta dagli episodi 1-10 si è conclusa lo scorso 3 novembre 2019 su Starz negli Stati Uniti. I cinque episodi finali (11-15) vanno in onda oltreoceano a partire dal 5 gennaio: il finale di serie va in onda il 26 gennaio 2020 su Starz.
A marzo 2018 Power 6 stagione è stata confermata ufficialmente. La rete televisiva americana Starz ha annunciato, insieme alla data di inizio di Power 5 stagione, fissata a domenica 1° luglio 2018, anche il rinnovo di Power 6 stagione. Un comunicato stampa di Starz anticipava che in previsione della chiusura della produzione di Power 5 stagione, “Starz annuncia il rinnovo anticipato della serie di successo originale Starz per una sesta stagione”.
A fronte del rinnovo, poi diventato ufficiale, di Power per la sesta stagione ci chiediamo: quando esce Power 6? A partire da martedì 14 gennaio 2020 tutte le settimane in seconda serata su Sky Atlantic.
Power 6 trama: anticipazioni
La stagione 6 di Power trova al suo centro James “Ghost” St. Patrick in cerca di vendetta. Il suo ex compagno di droga e fratello d’armi deve pagare per il tradimento finale. Sconvolto nel profondo dalla perfidia e dalle crudeltà di coloro che un tempo chiamava la sua famiglia, Ghost si dedica a una sola missione: il successo è la migliore vendetta, e ha tutte le intenzioni di ottenere entrambe le cose. Ghost ha lo scopo di pareggiare i conti con Tommy, vedere realizzata la costruzione del Queens Child Project per celebrare il lascio di Raina, e infine ottenere uno stile di vita legittimo e prosperoso senza legami criminali. Il bisogno di Ghost di strappare via soddisfazione e felicità da questo mondo con ogni mezzo necessario è la minaccia più grande che lui abbia mai affrontato. Mentre i federali si avvicinano per incastrarlo, Ghost deve rimanere attento nei confronti di coloro che vogliono trascinarlo giù a causa delle sue passate imprese criminali.
Power 5 stagione come finisce?
[**Attenzione Spoiler**: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la quinta e ultima stagione di Power serie tv! ]
Nell’episodio finale della stagione 5 Tommy Egan (Joseph Sikora) spara a Angela Valdes (interpretata da Lela Loren). Angela è viva? Angela è morta? Non lo sappiamo, ma possiamo essere certi sul fatto che rivediamo il personaggio nella sesta stagione. Questo non ci assicura che Angela sia sopravvissuta, potremmo rivederla solamente in qualche flashback, ma è pur sempre una certezza. In un’intervista rilasciata a TVLine, la showrunner della serie Courtney Kemp ha dichiarato: “posso dire che Lela sia nella sesta stagione, ma non posso dire cosa stia facendo.”
Power 6 cast: attori e personaggi
Il cast di Power serie tv è capitanato da Omari Hardwick nei panni del protagonista, un uomo che cerca di sfuggire al suo ruolo di capo della droga per una vita legittimata nell’élite di New York; Joseph Sikora nei panni di suo fratello d’armi nel mondo della droga, Tommy Egan; Naturi Naughton interpreta la feroce moglie di Ghost, Tasha St. Patrick; e Lela Loren è il suo primo amore, la vice Procuratore degli Stati Uniti Angela Valdes.
Power 6 50 Cent dirige il primo episodio
A marzo 2018 è anche circolata la notizia che il produttore della serie, nonché rapper internazionale Curtis “50 Cent” Jackson dovrebbe dirigere il terzo episodio di Power 6 stagione.
La notizia del rinnovo arriva dopo il successo in termini di ascolti e risultati da parte della serie tv Power, creata dalla showrunner Courtney A. Kemp che, nel tempo, ha contribuito a stabilire alte performance per la rete. La quarta stagione di Power – acclamata anche dalla critica – ha registrato una media di 9,3 milioni di spettatori multipiattaforma per episodio ed è il franchise più visto di Starz, con una media di 7,4 milioni di spettatori multipiattaforma per tutte e quattro le stagioni. Inoltre, secondo quanto dichiarato dal comunicato stampa di Starz – Power serie tv è la numero 3 tra le serie premium per spettatori. Queste le parole di ringraziamento del Presidente della Programmazione Starz Carmi Zlotnik che annuncia anche la conferma di Power 6 stagione:
Mentre ‘Power’ conclude la produzione della quinta stagione, vogliamo ringraziare il nostro spettacolare team per aver prodotto un’altra grande stagione. Siamo inoltre lieti di annunciare un rinnovo per la sesta stagione”.
Power 6 streaming: dove guardare gli episodi
Guardare Power 6 in streaming è possibile grazie a NOW TV. Nel catalogo della piattaforma di video on demand targata Sky sono disponibili le cinque stagioni precedenti e ogni settimana a partire dal 14 gennaio sono resi disponibili gli episodi della sesta a seguito della loro messa in onda su Sky Atlantic.
Le prime quattro stagioni di Power figurano anche nel catalogo di Starzplay.
Maurizio Di Giuseppe dice
Power è una serie molto innovativa, avvincente e molto curata sia sotto il profilo della sceneggiatura, che dei dialoghi e delle location. Solo Sky avrebbe potuto mettere in onda questa serie di qualità che si accompagna a numerose altre presenti nel BOX SET , offrendo un panorama eccezionale di generi unico nelle nostre emittenti televisive !! Da oltre 25 anni sono un fedele abbonato di SKY, che certamente non lascerò per inseguire altri canali pay sia via cavo che via etere !!
Nicola dice
Ma ci sarà la 7 stagione? Nn potete finire così. Vi prego datemi una risposta
Maurizio rosi dice
Ottima serie peccato sia finita
tommaso dice
Ottime le prime 5 serie . Pessima la sesta : fino alla morte di Angela tutto scorreva con un filone logico e ben strutturato ( e quindi avvincente). Poi sembra quasi un cambio di…regia con personaggi improvvisati, goffi ( anche di modesta professionalità) ; assurde e incomprensibili poi le ripetizioni di alcune scene , veramente inspiegabili la loro ripetuta collocazione in contesti non di flash-back .
Finale assai deludente , non all’altezza della serie nel suo complesso .
Michela dice
in realtà nell’ultima serie ghost, James è diventato un perfetto uomo di fama ricco di ego e molto scorbutico con chi gli era intorno, da dire a Dre che era solo un fallito, a sua moglie che era un’oca quando si sono conosciuti, e Tariq è perfettamente uguale al padre da giovane, secondo me la morale del film prende molti aspetti:
1 LA MELA NON CADE LONTANO DALL’ALBERO
2 Come diceva Kenan: Se nasci per strada muori per strada (Kenan trovava gusto ad uccidere gente) il concetto è che certe realtà ti cambiano.
3 La presunzione di Ghost ha sforato ogni limite umano di pazienza, avrebbe ucciso il suo migliore amico che per fortuna non era nella macchina, avrebbe mandato in galera la sua famiglia (dopo che gli hanno tolto angela) cosa che all’inizio diceva che “faceva di tutto per proteggerla)
potrei continuare all’infinito i grandi insegnamenti che la serie ha dato, la logica dell’ultima serie è che OGNI AZIONE HA LA SUA CONSEGUENZA
Emanuela dice
Stupendo mi è piaciuto tanto …. mancherà !
Silvio dice
La serie non può finire così e darla vinta ad un perfetto idiota come tariq, tutti dicono che somigli al padre la realtà è che è un mammone e la mamma asseconda questa cosa perché non sa fare altro nella vita, la sesta stagione è stata in effetti una delusione, non c è logica per cui tasha debba mettersi contro ghost, non c è logica in alcune uccisioni e come sono fatte, in pratica è stata chiusa ed hanno fatto il finale scontato, solo che tariq è un’ idiota e sicuramente si metterà nei guai