Giovedì 9 maggio 2019 il network americano via cavo Starz ha reso noto che la settima stagione di Power non ci sarà. La saga di Ghost (Omari Hardwick) si concluderà con una sesta stagione di 15 episodi in partenza domenica 25 agosto su Starz negli Stati Uniti. Completano il cast di Power gli attori Naturi Naughton, Lela Loren e Joseph Sikora.
“La stagione 6 di Power ci porta alla fine di quello che sappiamo essere solo il primo capitolo della storia di Power. Mentre un capitolo si chiude, un altro inizia. Courtney Kemp e 50 Cent hanno creato un mondo ricco di personaggi complessi e dinamici e ci sono diverse storie che abbiamo in progetto di raccontare nel continuare a esplorare e ad espandere l’universo di Power”. Con queste parole Carmi Zlotnik, presidente della programmazione di Starz, conferma che Power avrà diverse serie spinoff attualmente in fase di sviluppo. Stando ad alcune indiscrezioni, un team di autori per almeno una di queste sarebbe già stato assemblato e avrebbe intrapreso i lavori sulla storia.
Ha aggiunto Courtney A. Kemp, creatrice e produttrice esecutiva della serie: “seguiremo alcuni dei vostri personaggi più amati di Power oltre i confini della serie iniziale, ma giocheremo un po’ con le vostre aspettative riguardo a quali personaggi, dove, e dove si collocano nella linea temporale dell’insieme, creando così un universo di Power imprevedibile quanto la serie originale”.
Non tarda anche l’annuncio di Curtis “50 Cent” Jackson su Instagram. Il produttore della serie nonché ex volto di Kanan Stark ha confermato che la sesta stagione di Power sarà l’ultima, ma promette ai fan: “[dal] 25 agosto la stagione 6 di Power è quella finale. Ho quattro serie spinoff [di Power] in arrivo per cui non agitatevi”.
https://www.instagram.com/p/BxP_RWvnvwj
Dello scorso ottobre è la notizia che la creatrice di Power Courtney A. Kemp ha firmato un accordo pluriennale con l’azienda che possiede il network Starz emittente della serie, ovvero Lionsgate. La stessa Lionsgate ha definito l’accordo “unico nel suo genere” e prevede che Kemp, tramite la sua casa di produzione End of Episode, sviluppi e produca serie che andranno a espandere il franchise televisivo di Power, oltre ad altri impegni per Starz.
Lascia un commento