Arriva Power Book II: Ghost
Power Book II: Ghost : il debutto è alle porte per il primo spin-off di Power, la serie targata Starz che in Italia che si è congedata dal suo pubblico la scorsa primavera su Sky Atlantic.
A fare da spartiacque tra il vecchio e il nuovo corso di Power c’è stata una pandemia. Sembrano infatti passati anni da quando abbiamo scoperto l’identità dell’assassino di James St. Patrick (Omari Hardwick), ma la saga di Ghost non si conclude qui.
Sono in arrivo su Starz e Starzplay, la piattaforma streaming che opera al di fuori degli Stati Uniti, ben quattro spin-off, prodotte da Courtney A. Kemp, creatrice della serie madre, e da Curtis Jackson alias 50 Cent.
Oltre a Book II: Ghost, Star e Starzplay lanceranno anche Book III: Raising Kanan prequel sul personaggio interpretato da Jackson, Book IV: Force con protagonista Tommy Egan (Joseph Sikora) e infine Book V: Influence con al centro Rashad (Larenz Tate). Un progetto ambizioso, quello dell’azienda di proprietà di Lionsgate, che punta a trasformare Power nel Marvel Cinematic Universe di Starzplay.
Intervista a Method Man in Power Book II: Ghost
Le sorti di questo franchise dipendono molto da Power Book II: Ghost. Con un cast che attinge dagli interpreti più forti di Power e che si avvale dei pesi massimi dell’hip-hop prestati alla recitazione come Mary J. Blige, il primo dei quattro spin-off ad esordire e che vedrà la luce domenica 6 settembre.
Ambientata pochi giorni dopo la conclusione della serie madre, Book II: Ghost ha per protagonista Tariq (Michael Rainey, Jr.), il figlio di James, alle prese con il desiderio di abbandonare la difficile eredità del padre e la responsabilità nei confronti della sua famiglia.
La madre Tasha (Naturi Naughton) si trova dietro le sbarre in attesa di essere processata per l’omicidio di James, delitto che in realtà ha commesso Tariq.
A tutto si aggiunge il difficile approccio con la Stansfield University, l’università prestigiosa che James ha costretto il figlio a frequentare. Nel suo testamento è stipulato che, soltanto una volta laureato, Tariq potrà accedere alla sua eredità.
Costretto per la prima a badare a sé stesso, per Tariq l’unica speranza di ottenere la scarcerazione della madre è rappresentata da Davis MacLean (Clifford “Method Man” Smith), prezzolato avvocato difensore che dovrà scagionare Tasha dalle accuse formulate dal procuratore Cooper Saxe (Shane Johnson).
Leggendario membro del Wu-Tang Clan, il 49enne Clifford Smith meglio noto come Method Man ha intrapreso la carriera di attore alla fine degli anni Novanta, assicurandosi ruoli in serie come The Wire, The Deuce e la recente Teenage Bounty Hunters.
Per Method Man, vestire i panni di un avvocato ha un significato particolare. “Un tempo giudicavo gli avvocati per come si presentavano” ha raccontato nel corso della sua intervista a Tvserial.it . “Credevo che se indossavano un bel completo e delle belle scarpe, che erano la prima cosa che guardavo, allora fossero anche bravi nel loro lavoro”.
Tra le sue ispirazioni per costruire il personaggio di Davis MacLean c’è anche il celebre avvocato della difesa di O. J. Simpson. “Ho aggiunto anche un po’ di Johnnie Cochran, perché Davis doveva essere suadente e un gran persuasore in grado di infilare nel suo gergo legale anche un ‘If the glove don’t fit, you must acquit‘, e questo è il mio lato rapper che spunta fuori” ha raccontato Method Man, riferendosi allo slogan lanciato da Cochran nel corso di quello che fu definito il processo del secolo.
Non manca anche una punta del “Narcisismo di Donald Trump” ha confessato l’attore, precisando che il suo Davis MacLean è una versione più innocua dell’attuale presidente americano.
In merito alle possibili analogie tra il lavoro degli avvocati nelle aule dei tribunali e quello dei rapper sul palco, Method Man ha dichiarato di aver trovato diverse somiglianze. Questo gli ha permesso di immedesimarsi più facilmente in Davis MacLean, che definisce “Un vincente, punto”.
“Quando è tempo delle deposizioni o delle dichiarazioni conclusive, l’avvocato deve esibirsi di fronte al suo pubblico, proprio come un rapper” ha spiegato Method Man, per poi aggiungere: “Ciò che sa fare un bravo avvocato è ribaltare cose già note così da far dubitare la giuria delle loro certezze”.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Cliff “Method Man” Smith riguardo all’esperienza di Power Book II: Ghost, disponibile a partire dal 6 settembre su Starzplay in streaming.
Lascia un commento