La seconda stagione di Power Book II: Ghost torna da domenica 21 novembre su Starzplay. Il primo di quattro spin-off scaturiti dalla serie Power di Courtney Kemp inizia con Tariq St. Patrick ancora in fuga da un retaggio che lo perseguita. Dopo essersi trovato costretto ad uccidere un suo professore, Jabari Reynolds, Tariq si allontana ulteriormente da tutto ciò per cui lottava e che proteggeva: la sua famiglia.
“Tariq ha il sangue del suo professore sulle sue mani, ed è sconvolto per quello che è successo” anticipa il protagonista Michael Rainey Jr., che aggiunge: “Lui non può perdersi d’animo perché deve occuparsi della sorellina Yasmine e guadagnare quanti più soldi nel minor tempo possibile”.
Mentre continua gli studi alla Stansfield University – la laurea è ciò che gli consentirà di avere accesso all’eredità che il padre ha previsto per lui – Tariq si prepara ad una delle lotte più difficili della sua vita. “La parola che meglio descrive questa stagione è ‘autenticità’. Il pubblico resterà sorpreso da un personaggio che dimostrerà di essere un vero gangster” ha raccontato Michael Rainey Jr.. Con la madre Tasha nel programma protezione testimoni, Tariq capisce di dovere sacrificare qualsiasi cosa per salvare ciò che resta della sua famiglia.
“Se potessi dare un consiglio a Tariq? Gli direi di finire gli studi e di andare in terapia, potrebbe fargli bene anche se parlare dei suoi problemi rischierebbe di implicarlo” riflette Rainey Jr., che da quasi dieci anni interpreta il figlio di Ghost. Come ci si sente? “Ormai ci ho fatto l’abitudine” afferma Michael sorridendo: “Ovunque vada, le persone è Tariq che vedono. All’inizio mi fermavano per dirmi quanto lo odiassero, adesso è cambiato. Non posso dire che non sia stata una benedizione, e mi diverto molto” dice l’attore.
Si sa qualcosa sulla terza stagione della serie? “Speriamo che si faccia, noi ce la stiamo mettendo tutta” risponde con umiltà l’attore, pronto a tornare sul set per girare nuovi episodi.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Michael Rainey Jr. riguardo all’esperienza di Power Book II: Ghost, la cui seconda stagione è disponibile in streaming dal 21 novembre su Starzplay.
Lascia un commento