Debutta domenica 6 febbraio su Starzplay la serie Power Book IV: Force, terzo spin-off che scaturisce dall’epilogo della serie Power di Courtney A. Kemp. Dopo Power Book II: Ghost sulle vicende del giovane Tariq St. Patrick, e Power Book III: Raising Kanan, prequel sulle origini del personaggio reso celebre da 50 Cent, l’universo di Power si espande per raccontare le sorti di Tommy Egan.
I fan della saga reclamavano a gran voce lo spin-off del personaggio interpretato da Joseph Sikora. Il finale della serie madre ha lasciato molti interrogativi sul suo destino. A quasi due anni dall’annuncio di Starz sulla realizzazione di ben quattro spin-off – all’appello manca Power Book V: Influence con protagonista Rashad Tate interpretato da Larenz Tate – Power Book IV: Force arriva sugli schermi per rivelare quello che è successo a Tommy dopo la morte di Ghost.
“Un pesce fuor d’acqua in un nuovo mondo” così lo definisce il suo interprete Joseph Sikora, raggiunto su Zoom da Tvserial.it nelle settimane che anticipavano il debutto della serie. “Sono entusiasta che Power Book IV: Force stia per esordire, è come se per tutti questi anni i fan ce l’avessero avuta con me perché volevano questo spin-off” ha scherzato l’attore.
Dopo aver detto addio a New York, tale è stato l’impatto che la morte di Ghost ha avuto su di lui, Tommy Egan abbandona LaKeisha e tutte le certezze su cui ha basato una vita intera. Quella che doveva essere soltanto una breve tappa a Chicago si rivela presto una trappola per Tommy, che in poco tempo sarà implicato nel giro di droga della città e coinvolto nel fuoco incrociato delle due bande più potenti. Tommy usa il suo status di battitore libero a suo vantaggio, infrangendo tutte le regole della zona e riscrivendole con lo scopo di diventare il più grande spacciatore di Chicago.
“In questa serie vedrete un lato di Tommy a cui non siete abituati” rivela Joe Sikora, che aggiunge: “Qui troverà molto più spazio il suo lato fragile. Chicago lo spiazza perché non è come New York: all’inizio lui pensa di poter fare affidamento sulle sue regole del gioco, ma non è più lui a condurre la partita. Questo lo imparerà presto e a sue spese”.
Dopo quasi un decennio nelle vesti del pazzo zio Tommy, Joseph Sikora era pronto a voltare pagina? “Assolutamente no, non mi ero stancato di interpretare questo personaggio. Penso che abbia molti lati inediti e non vedevo l’ora di scoprirli insieme al pubblico,” risponde prontamente Sikora.
Con tre spin-off all’attivo e un quarto in fase di sviluppo, l’universo di Power non sembra dare segni di cedimento nonostante Courtney A. Kemp abbia recentemente concluso la sua partnership creativa con Starz per passare a Netflix (Kemp continua ad essere coinvolta in qualità di produttrice esecutiva nelle serie già commissionate).
Qual è il segreto di Power, che nel giro di poco più di otto anni è diventato uno dei franchise televisivi più amati in tutto il mondo? Joseph Sikora offre la propria interpretazione: “Questa serie è autentica, e racconta i rapporti in modo universale. Tutti possono immedesimarsi nelle relazioni che raccontiamo, come quella tra Tommy e Ghost. Quando riesci ad afferrare qualcosa di così vero, che lo spettatore si trovi negli Stati Uniti o in Italia, hai la certezza che tutti sanno di cosa tu stai parlando”.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Joseph Sikora riguardo all’esperienza di Power Book IV: Force, dal 6 febbraio in streaming su Starzplay.
Lascia un commento