Perché Titus Makin Jr ha lasciato The Rookie
Sei curioso di scoprire perché Titus Makin Jr ha lasciato The Rookie? Nonostante sia diventato un personaggio molto amato dai fan, l’attore ha deciso di abbandonare il ruolo nel 2021, con la morte del suo personaggio come espediente narrativo per chiudere la trama di Jackson West a seguito della partenza di Titus Makin Jr.
Titus ha rivelato di aver preso in considerazione di lasciare lo show dopo aver appreso delle morti di George Floyd (un uomo afroamericano di 46 anni ucciso da un poliziotto) e Breonna Taylor (morta nella notte tra il 12 e il 13 marzo a seguito di una sparatoria da parte di tre agenti del dipartimento di polizia locale) nel 2020.
L’attore non voleva interpretare un poliziotto senza affrontare le questioni legate al razzismo e alla rappresentazione dei poliziotti afroamericani. Titus Makin Jr. aveva manifestato il desiderio di trattare questa tematica in The Rookie. Nonostante la sua richiesta, l’argomento non è stato affrontato nella serie, portando Titus Makin Jr. a dire addio allo show.
Titus Makin Jr. è noto anche per Star-Crossed, Pretty Little Liars, Grey’s Anatomy, Glee e Wayward Guide.
Perché hanno ucciso l’agente Jackson West
Nell’episodio iniziale della quarta stagione, Jackson West viene brutalmente assassinato da un sicario assoldato dalla Fiera mentre tenta disperatamente di salvare Lopez. L’aggressione si consuma con un colpo spietato alla schiena, lasciando gli spettatori attoniti e senza parole. Questo evento è stato un artificio narrativo adottato per concludere la trama di Jackson West, a seguito della decisione dell’attore Titus Makin Jr. di abbandonare il ruolo.
The Rookie è una serie televisiva statunitense ideata da Alexi Hawley. In Italia, il poliziesco è trasmesso dal 2019 su Rai 2. Il cast comprende Nathan Fillion, Alyssa Diaz, Richard T. Jones, Titus Makin, Mercedes Mason, Melissa O’Neil, Eric Winter, Mekia Cox, Shawn Ashmore, Jenna Dewan, Tru Valentino e Afton Williamson. La serie televisiva è disponibile in streaming su Netflix, la piattaforma di video on demand.
Lascia un commento