Presunto Innocente 2 si farà
Presunto Innocente avrà una stagione 2. Si è conclusa la prima stagione della serie tv che adatta il film omonimo del 1990 diretto da da Alan J. Pakula e tratto dal romanzo omonimo di Scott Turow. Sul futuro della serie Apple si è sbilanciata prima ancora che la serie terminasse, rinnovando venerdì 13 luglio 2024 la serie per una seconda stagione.
Nel 2010 Turow ha pubblicato un seguito del romanzo – intitolato “Innocent” – che continua ad esplorare il rapporto complesso tra il protagonista Rusty Sabich e Tommy Molto (interpretato da Sarsgaard in questa serie tv). Lo streamer ha confermato che ci saranno altri episodi che esploreranno un altro caso “completamente nuovo”. Al momento, i legali di Apple non si sono espressi ulteriormente in merito al cast della nuova stagione.
Jake Gyllenhaal potrebbe tornare – quasi sicuramente – in veste di produttore esecutivo insieme a David E. Kelley, JJ Abrams, Rachel Rusch Rich, Dustin Thomason e Matt Tinker.
Quando esce Presunto Innocente 2
Ora che sappiamo che ci sarà seconda stagione, rimane difficile ipotizzare che vedremo i prossimi episodi sui nostri schermi prima del 2026. Una produzione così imponente – e con un cast piuttosto richiesto – richiederà almeno sei mesi di riprese, per poi passare al montaggio, all’editing e alla fase di marketing. La prima stagione di Presunto Innocente è stata un successo commerciale per Apple TV+, classificandosi come il dramma più visto di sempre del servizio. Anche le recensioni sono state positive.
Trama di Presunto Innocente 2, anticipazioni
La prima stagione si concentra sull’omicidio di Carolyn Polhemus: l’ufficio del procuratore di Chicago viene travolto dal caso quando il vice procuratore capo Rusty Sabich viene sospettato del crimine: emerge una relazione extraconiugale tra i due – che erano colleghi -, ma Rusty continua a ribadire la propria innocenza. Mentre ognuno mostra la sua vera faccia nel corso del processo, le verità più dolorose vengono a galla.
Come finisce Presunto Innocente
Nel finale, Rusty viene assolto e torna a casa dove ha un confronto con Barbara. Qui, le dice che ha sempre saputo che è stata lei ad aver ucciso Carolyn e che lo ha saputo non appena ha visto il corpo della donna senza vita. Rusty ha scoperto e inscenato la scena del crimine per proteggere moglie. Tuttavia, Barbara è inorridita dal fatto che suo marito possa credere che lei abbia potuto commettere un omicidio. In effetti, entrambi scoprono che è proprio così quando vengono interrotti dalla loro figlia. Jaden ha commesso l’omicidio. Andata da Carolyn per chiarire la relazione tra lei e il padre, una volta scoperto che la donna era incinta di Rusty, Jaden l’ha picchiata a morte con l’attizzatoio del camino.
Con una sequenza felice ma inquietante, vediamo la famiglia felice svolgere eventi di attività domestica insieme. Jaden non è turbata dall’aver picchiato a morte una persona e di portare questo segreto per il resto della sua vita. Tutto sembra ok, tranne per il fatto che Carolyn Polhemus è morta. Rusty e Barbara sono di nuovo uniti nel volere difendere la figlia.
Cast di Presunto Innocente 2, attori e personaggi
Il cast della prima stagione include Jake Gyllenhaal (Rusty Sabich), Ruth Negga (Barbara Sabich), Bill Camp (Raymond Horgan), O-T Fagbenle (Nico Della Guardia), Chase Infiniti (Jaden Sabich), Nana Mensah (Det. Alana Rodriguez), Renate Reinsve (Carolyn Polhemus), Peter Sarsgaard (Tommy Molto), Kingston Rumi Southwick (Kyle Sabich) ed Elizabeth Marvel (Lorraine Horgan).
Nella prima stagione sono apparsi anche James Hiroyuki Liao (Herbert Kumagai), Mark Harelik (Liam Reynolds), Lily Rabe (Dr. Liz Rush), Noma Dumezweni (Judge Lyttle), Rosanna Arquette (Kate), Tate Birchmore (Michael Caldwell), Matthew Alan (Dalton Caldwell), Marco Rodríguez (Brian Ratzer), Gabby Beans (Mya), Virginia Kull (Eugenia) e Sarunas J. Jackson (Clifton).
Episodi di Presunto Innocente 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri otto episodi per la seconda stagione, sempre che non si decida di variare la formula che ha portato al successo della prima stagione. La serie è prodotta da Bad Robot Productions e David E. Kelley Productions in associazione con Warner Bros. Television, con cui Bad Robot ha un accordo globale. Abrams e Rachel Rusch Rich producono esecutivamente per Bad Robot. Kelley è showrunner e produttore esecutivo della David E. Kelley Productions insieme a Matthew Tinker. Anche Dustin Thomason, Sharr White e Gyllenhaal sono produttori esecutivi. Turow e Miki Johnson sono co-produttori esecutivi. Anne Sewitsky è produttrice esecutiva e dirige i primi due episodi e l’ottavo. Il regista Greg Yaitanes è produttore esecutivo e dirige gli episodi dal terzo al settimo.
Trailer di Presunto Innocente 2, esiste già?
Anche dopo avero ricevuto il nulla osta da Apple TV+, la produzione della seconda stagione non è ancora avviata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Presumed Innocent season 2 non è tuttora reperibile su YouTube.
Presunto Innocente 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Apple TV+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento