Pretty Little Liars, il ricordo doloroso di Lindsey Shaw
L’attrice Lindsey Shaw ha recentemente parlato della sua esperienza di quando è stata licenziata da Pretty Little Liars: “È stata una cosa terribile. Un’esperienza fantastica, folle, spaventosa, triste, meravigliosa e tragica.”
Shaw che nella serie teen drama interpretava Paige McCullers, ha raccontato al podcast Ned’s Declassified Podcast Survival Guide, i retroscena della sua uscita dallo show. L’uso di droghe e la sua relazione “tossica” con il cibo, hanno portato il team creativo a separarsi da lei durante la quinta stagione.
“Quando avevo il mio problema con le droghe e stavo lavorando su altri prodotti, non dovevo affrontare il mio rapporto con il cibo perché pensavo sempre: ‘Oh, posso sempre prendere altro Adderall’ [farmaco]”. Le parole di Shaw che conduce il podcast insieme a Devon Werkheiser (suo ex-fidanzato) e Daniel Curtis Lee. Tutti e tre sono stati i protagonisti della serie Ned: scuola di sopravvivenza, serie per ragazzi del 2004.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Pretty Little Liars!
“Finché mi hanno licenziata da Pretty Little Liars nella quinta stagione a causa del peso che avevo perso ed è stato davvero imbarazzante”. Lindsey ha raccontato il momento in cui le hanno detto di essere licenziata.
“È stato terribile. Mi hanno chiamata nell’ ufficio dell’autrice di Pretty Little Liars. Lei [Marlene King] era lì e mi ha detto: ‘Ti lasciamo andare non per la tua recitazione, ma conosci con cui parlare?’ E io ho risposto: ‘Um… no’. E lei ha detto: ‘Trova qualcuno e per ora dobbiamo lasciarti andare'”. Lindsey Shaw interpretava Paige, una cara amica delle protagoniste ed ex-ragazza di Emily (Shay Mitchell), dalla prima stagione fino al suo licenziamento.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Durante la puntata, l’attrice ha ringraziato i creatori della serie, in merito alla decisione di far tornare il suo personaggio in diversi episodi dell’ultima stagione del 2016.
“È stato molto bello tornare nella settima stagione, ed è stato incredibile quello che hanno scritto gli sceneggiatori per chiudere la storia del mio personaggio. Anche se in generale è stata dura”. Shaw ha evidenziato di come le modalità del ritorno di Paige in Pretty Little Liars, siano state terapeutiche per lei.
“Mi hanno trattata molto bene riportandomi nella settima stagione e permettendomi di dire addio al personaggio. Non dimenticherò mai quella sala degli sceneggiatori”. Dopo il licenziamento, Shaw è tornata a girare il suo ultimo episodio. La scena in cui lei e Shay Mitchell prendono due strade separate in aeroporto, è diventata rapidamente un’esperienza emotiva per entrambe le attrici.
“Tornare sul set per me è stata come una sessione di terapia. Piangevo di più lì che in tutti i sei anni da sola. Tutto veniva riversato sulla pagina scritta”.
Lascia un commento