Quando esce Pretty Little Liars Original Sin
Pretty Little Liars: Original Sin è la serie spin-off di Pretty Little Liars che il servizio streaming HBO Max, di proprietà WarnerMedia, ha annunciato giovedì 24 settembre 2020. Il suo debutto è fissato per il 28 luglio 2022 negli Stati Uniti, mentre in Italia arriva dal 31 ottobre 2022 su Amazon Prime Video.
Quando esce Pretty Little Liars Original Sin in Italia
Quando esce in Italia? È confermato l’arrivo anche in Italia della nuova saga Pretty Little Liars: Original Sin. La prima stagione integrale debutta il 31 ottobre su Amazon Prime Video nel nostro Paese. La serie non sarà quindi distribuita né da Netflix Italia né dai canali Sky o da Mediaset, bensì da Amazon che la porta in Italia in qualità di produzione “Prime Video Exclusive” in alcuni territori selezionati al di fuori degli Stati Uniti. La serie è già stata inoltre riconfermata per una seconda stagione in arrivo prossimamente su HBO Max negli Stati Uniti.
Pretty Little Liars reboot si intitola “Original Sin”
A seguito delle indiscrezioni che si susseguivano in merito ad un possibile reboot di Pretty Little Liars, HBO Max ha rotto gli indugi e annunciato ufficialmente di aver commissionato una prima stagione della serie il cui sottotitolo Original Sin, ovvero “Peccato Originale”.
Il progetto è affidato a Roberto Aguirre-Sacasa, già creatore di Riverdale, Le Terrificanti Avventure di Sabrina e della recentemente cancellata Katy Keene. Al suo fianco, la co-produttrice esecutiva nonché autrice della serie Lindsay Calhoon Bring. I. Marlene King non sarà al timone della serie: l’autrice ha lasciato Warner Bros. Television in favore di Disney TV nel corso del 2019.
Lucy Hale, interprete di Aria Montgomery nella serie originale, ha rivelato di essere entusiasta del reboot, anche se non vi prenderà parte. Ecco le sue parole: “Oh mio Dio, è così deprimente che devo già dare consigli a una nuova generazione“, dice con una risata. “Ma penso che sia fantastico. È un onore che vogliano continuare l’eredità di Pretty Little Liars. Tipo, quanto è bello? Conosco anche Bailee Madison, che è nello show, e la adoro. Sosterrò sempre altri artisti e attori, non importa quale sia l’impresa. Penso che sia importante farlo, perché non ce n’è abbastanza. E sono curiosa come chiunque altro di vedere cosa ne faranno“.
Ed ecco il suo consiglio alla nuova generazione di liars: “Ho la sensazione che le loro vite stiano per cambiare drasticamente, come ha fatto la nostra. Quando facevo Pretty Little Liars, pensavo sempre all’anno successivo. Non sono mai stata nel momento, quindi mi sono persa molti dei piccoli momenti. Ci stavamo preoccupando di cose di cui non dovremmo preoccuparci. È molto vago, ma il mio consiglio è solo di godersela. È un’esperienza irripetibile. La gente vi adorerà e io vi guarderò sicuramente. Tutto l’amore per tutte le persone coinvolte“.
Cast di Pretty Little Liars Original Sin
Chandler Kinney (Zombies 2, Lethal Weapon) interpreta Tabby, aspirante regista e appassionata di film horror con un grande segreto.
Maia Reficco (Kally’s Mashup) interpreta Noa, star dell’atletica che sta lavorando duramente per riportare la sua vita alla normalità dopo un’estate trascorsa in un carcere minorile.
Accanto a loro troviamo anche l’attrice nota per il ruolo della piccola Biancaneve in Once Upon A Time: stiamo parlando di Bailee Madison. La giovane 21enne interpreta nel reboot Imogen, che “Come tutte le Liars, Imogen è una ragazza sopravvissuta. Sarà a capo del mistero sull’identità di ‘A’ mentre combatte per la sua vita e per quella dei suoi amici“.
Malia Pyles (Baskets) è stata scelta per interpretare il ruolo di Minnie “la più giovane delle Little Liars”. Sopravvissuta a un trauma infantile, la ragazza trascorre la maggior parte del tempo in maniera virtuale.
Zaria (Black-ish) invece è stata scelta per il ruolo di Faran, una ballerina equilibrata e disciplinata con l’aspirazione di uscire da Millwood. Ma “A” non è l’unico cattivo nella vita di Faran.
Sono parte del cast principale anche Alex Aiono (Dottoressa Doogie, Finding ’Ohana) nel ruolo di Shawn, Mallory Bechtel (il musical Dear Evan Hansen a Broadway, Hereditary) nelle vesti di Karen e Eric Johnson (la trilogia di Cinquanta Sfumature, The Knick) nella parte dello sceriffo Beasley.
Completano il cast Carson Rowland (Il Colore delle Magnolie, American Housewife) nel ruolo di Chip, Jordan Gonzalez (The L Word: Generation Q) nella parte di Ash, Ben Cook (West Side Story, The First Lady) nelle vesti di Henry, Elias Kacavas (Euphoria) nel ruolo di Greg, e Benton Greene (Ghost, Riverdale) nella parte di Zeke.
Di che cosa parla Pretty Little Liars Original Sin
“Questa serie andrà verso l’horror e la suspence” promettono i creatori Roberto Aguirre-Sacasa e Lindsay Calhoon Bring. Come le tre serie precedenti, anche questo spin-off sarà ispirata ai personaggi dei sedici romanzi di Pretty Little Liars scritti da Sara Shepard, ma la storia è una vicenda inedita che non è apparsa in alcun libro della serie.
Non si tratta propriamente di un reboot, cioè di nuove attrici ad interpretare i personaggi di Aria, Emily, Spencer, Hanna, Alison e Mona. Original Sin è ambientata nello stesso universo narrativo della serie madre e dei suoi due defunti spin-off, Ravenswood e The Perfectionists.
Il nuovo capitolo di Pretty Little Liars è ambientato in una città inedita. Dopo Rosewood, Ravenswood o Beacon Heights, ecco Millwood. Vent’anni prima dell’inizio della serie, una serie tragici eventi hanno quasi distrutto la comunità locale, composta per la maggior parte da operai.
La sinossi è la seguente: “Vent’anni fa, una serie di tragici eventi ha quasi fatto a pezzi la cittadina operaia di Millwood. Ora, al giorno d’oggi, un gruppo di disparate ragazze adolescenti – una nuova serie di piccole bugiarde – si ritrova tormentato da un aggressore sconosciuto e costretto a pagare per i peccati segreti commessi dai rispettivi genitori vent’anni prima… così come per i loro“.
Al giorno d’oggi, un gruppo di ragazze adolescenti che costituiscono la nuova generazione di Liars si ritroveranno ad essere tormentate da un Aggressore (Assailant in originale) sconosciuto: tutto sembra ricondurre alla misteriosa morte di Angela Waters vent’anni prima. Gli intenti di questa figura sconosciuta sembrano chiari: pretendere che le ragazze paghino per il peccato segreto commesso dai loro genitori due decenni prima… e anche per le loro malefatte. Original Sin è descritta come un racconto di formazione cupo, pieno di rabbia e a tinte horror.
Una cosa è certa: Rosewood e Millwood sono separate da miglia e miglia di distanza, ma coesistono nello stesso mondo. Sebbene sia una serie a sé stante, condividendo con la serie madre la stessa ambientazione, Original Sin potrebbe riportare sullo schermo alcuni volti noti di Rosewood. Non è esclusa un’apparizione di Troian Bellisario, Lucy Hale, Ashley Benson, Shay Mitchell, Sasha Pieterse o Janel Parrish, ma è prematuro sapere se e quando si concretizzerà questa possibilità.
Trailer di Pretty Little Liars Original Sin
Episodi di Pretty Little Liars Original Sin, quanti sono
La prima stagione conta dieci episodi. Producono la Muckle Man Productions di Aguirre-Sacasa e Alloy Entertainment (Gossip Girl, Pretty Little Liars, The Vampire Diaries, You) in associazione con Warner Bros. Televission. Roberto Aguirre-Sacasa è lo showrunner della serie.
Pretty Little Liars Original Sin in streaming, dove vederlo
In streaming, la serie è disponibile su HBO Max, la piattaforma di video on demand di Warner Discovery attualmente non disponibile nel nostro Paese. Per seguire PLL Original Sin nel nostro Paese bisogna disporre di un abbonamento Prime Video. Attualmente le sette stagioni della serie originale, trasmessa dal 2010 al 2017 sulla rete americana via cavo Freeform, sono disponibili in streaming su Netflix Italia.
Lascia un commento