Pretty Little Liars, su Netflix Italia torna la serie tv completa in streaming: le sette stagioni da martedì 15 marzo riappaiono nel catalogo italiano.
Ambientata un anno dopo la scomparsa di un’adolescente nella cittadina di Rosewood, la serie ruota intorno a quattro amiche sedicenni – Aria (Lucy Hale), Spencer (Troian Bellisario), Hanna (Ashley Benson), ed Emily (Shay Mitchell) – che avevano preso le distanze le une dalle altre a seguito della sparizione della regina del loro gruppo, la manipolatrice e vendicativa Alison (Sasha Pieterse).
Tutto cambia quando ognuna delle quattro inizia a ricevere messaggi enigmatici da qualcuno chiamato “A” che suggeriscono che Alison non sia soltanto ancora viva, ma che le stia osservando attentamente. Unite ancora dall’amicizia d’infanzia e accomunate dal panico e dalla confusione scaturiti da questi misteriosi messaggi, le amiche si ritrovano a fare fronte unito, anche se ognuna di loro ha i suoi segreti – segreti che non vuole che nessun altro sappia.
Basata sui romanzi bestseller di Sara Shepard editi dalla casa editrice americana Harper Teen e prodotta da Alloy Entertainment in associazione con Warner Horizon Television, la serie ha per protagoniste Troian Bellisario, Ashley Benson, Lucy Hale, Shay Mitchell, Sasha Pieterse, Janel Parrish, Keegan Allen, Tyler Blackburn, Ian Harding, Cody Christian, Torrey DeVitto, Holly Marie Combs, Bianca Lawson, Laura Leighton e Chad Lowe.
La serie creata da I. Marlene King trasmessa dal network Freeform dal 2010 al 2017 negli Stati Uniti è diventata un cult nel corso dell’ultimo decennio, rivoluzionando il genere del teen drama e aprendo le porte a titoli più recenti come Riverdale, Élite, Tredici e molte altre serie ancora.
La popolarità di PLL diede adito a due spin-off: Ravenswood nel 2013 e The Perfectionists nel 2019, entrambi cancellati dopo una sola stagione.
Una serie ambientata nello stesso universo dal titolo Pretty Little Liars: Original Sin debutterà nel corso del 2022 su HBO Max negli Stati Uniti; al timone Roberto Aguirre-Sacasa, deus ex machina di Riverdale.
Lascia un commento