Come finisce The Perfectionists, spiegazione del finale
Il 22 maggio 2019 negli Stati Uniti è andato in onda l’ultimo episodio di The Perfectionists, spin-off di Pretty Little Liars. In Italia la serie va in onda a partire da giovedì 3 ottobre 2019 su Premium Stories, anche se purtroppo la serie non ha una seconda stagione. Lo show di Marlene King è infatti stato cancellato dopo solo una stagione, lasciando molte domande in sospeso. Protagoniste sono Alison DiLaurentis e la sua amica-nemica Mona Vanderwaal, trovatesi per puro caso a Beacon Heights, cittadina piena di misteri e di pericoli.
Ali infatti decide di cambiare vita e diventare insegnante del college dopo essersi presa una pausa con la moglie Emily. Scopriamo che le due hanno alcune divergenze, soprattutto perché per la Fields è difficile fidarsi della moglie, dopo le bugie a cui è stata soggetta per tutti gli anni passati (gli eventi che abbiamo vissuto in Pretty Little Liars). Mona invece ha lasciato Parigi perché Alex e Mary Drake sono fuggite dalla loro prigione. Ben presto le due liars si accorgono che i loro problemi non sono nulla a confronto del nuovo mistero che aleggia sulla cittadina e in particolare sul campus: chi ha ucciso Nolan Hotchkiss?
Nell’episodio pilota conosciamo Nolan come il ragazzo più popolare ma anche il più crudele, bello, ricco e letale. La sua spavalderia e la sua spietatezza lo portano a crearsi molti nemici e uno di questi infatti decide di toglierlo di mezzo. Ma chi è il colpevole? I sospettati sono i nuovi protagonisti della serie, gli alunni di Ali, Caitlin (la ex), Ava (la sua ragazza) e Dylan (ex amico ed ex amante). Ben presto scopriamo che sono innocenti e che altri ce l’avevano con lui. Tra questi Mason, amico di vecchia data di Nolan ed ex di Caitlin.
Ma cosa succede nell’ultimo episodio e come finisce la serie? Nel finale di The Perfectionists il gruppo è convinto che l’assassino di Nolan sia Jeremy, l’attuale ragazzo di Caitlin. Per questo decidono di incastrarlo durante un incontro al lago ma quando lui tenta di scappare, Taylor (la sorella di Nolan che si scopre essere ancora viva) gli spara. Dopo che giunge la polizia al lago i ragazzi si creano un alibi, mentendo sulle dinamiche dell’incidente. Rivelano infatti che Jeremy è l’omicida di Nolan e che prima di essere colpito stava per fare del male a Caitlin. Fortunatamente il ragazzo è ancora vivo però e viene portato in ospedale.
Mona riesce a restare al Campus, dopo aver scoperto da Mason che anche Claire ha avuto una relazione con lui. Anche Ava, Caitlin e Dylan rimangono al college, dopo aver risolto (anche se in parte) i loro problemi. Ava affronta suo padre e lo inizia a vedere per quello che è realmente: un bugiardo. Caitlin riesce invece a convincere sua madre a restare a Beacon Heights, anche se si dovrà mantenere da sola. Dylan invece viene perdonato dalla scuola e ritrova una sua vecchia conoscenza: Luke. Quest’ultimo si scusa con lui per averlo maltrattato al liceo. Gli spiega che la ragione è che anche lui è gay e non voleva ammetterlo a se stesso. Gli chiede quindi un’altra possibilità per dimostrargli quanto sia cambiato.
Ali invece riceve una lettera, che la invita ad unirsi a una società segreta, la Crimson Society. Non è la sola però ad aver ricevuto l’invito. Anche i tre ragazzi e Mona sono i prescelti. I cinque vengono invitati a guardare un video che li ritrae mentre sono al lago e concordano la versione da raccontare alla polizia. C’è anche una voce narrante che rivela loro che il colpevole dell’omicidio di Nolan non è Jeremy ma qualcuno che si fa chiamare Il Professore. Se non vogliono essere incriminati devono rivelare le loro più grandi paure.
Per battere il nemico al suo stesso gioco Ali decide di entrare nel dipartimento di psicologia per capire meglio il suo nuovo persecutore. Ava restituisce a Zach in forma anonima i soldi che suo padre ha sottratto alla famiglia di lui. Dopo aver confessato poi alla telecamera le paure più grandi, vediamo Zach che si avvicina al Professore e gli chiede se gradisce altro caffè.
Il finale di The Perfectionists rimane aperto, visto che la serie non è stata rinnovata per una seconda stagione. Tuttavia abbiamo modo di sapere almeno uno dei finali che più ci sta a cuore, ovvero cosa succede alle Emison. A rivelarcelo è Sasha Pieterse, l’interprete di Ali, che saluta con un post su Instagram una volta per tutte il suo personaggio.
![Sasha Pieterse Instagram](https://www.tvserial.it/wp-content/uploads/2019/09/Sasha-Pieterse-Instagram.jpeg)
Nella didascalia scrive: “Ali, io e te ne abbiamo passate tante. Voglio che tu sappia di quanto sono fiera della tua crescita. La tua perseveranza e fiera personalità sono e saranno sempre con me. So che sei finalmente a casa felice con Em e le bambine, Dà loro un bacio da parte mia! Baci, S.“
Nel corso di The Perfectionists riceviamo la triste notizia del loro divorzio. Infatti Ali decide di firmare le carte, accettando la richiesta della Fields che vuole separasi perché “il matrimonio è irrimediabilmente rovinato” e decide di togliersi anche lei la fede, pronta a ricominciare. Visto che però questa decisione non è mai piaciuta ai fan, che le hanno sempre volute insieme, Sasha ha voluto dare al suo personaggio il finale che merita, accanto alla donna che ama e insieme alla sua famiglia. E per quanto ci dispiaccia della fine della serie, siamo felici di questo finale “dietro le quinte”.
Lascia un commento