Terza Stagione
Alison vuole sapere come vanno le cose a Rosewood, e per farlo manda Shana Fring, una sua vecchia amica, e oltre a capire come sono cambiate le cose in città, le chiede di tenere d’occhio Jenna, ma Ali non sa che le due sono amiche.
Scopriamo con sorpresa che Shana in realtà fa parte del nuovo -A Team, e ha accettato di aiutare Ali per vendicare la cecità di Jenna, visto che è innamorata di lei.
Mona è ancora al Radley e si finge pazza per non andare in carcere. Sono in molti ad andarla a trovare, da Cece Drake a Red Coat, con cui stringe un patto: tornare a torturare le Liars, in cambio Mona può uscire ed entrare dal Radley a suo piacimento. Mona inizia il suo lavoro, e per prima cosa, insieme a Red Coat, dissotterra quello che dovrebbe essere il corpo di Ali, rubandolo.
Toby è molto arrabbiato con Spencer, visto che non gli vuole dire la verità su quello che sta succedendo; per questo lascia Rosewood, ma viene reclutato da Mona per far parte di uno dei due -A Team. Toby vuole sapere tutta la verità, cercare di proteggere Spencer, e quindi accetta. Scopriamo che Toby è uno dei tanti -A quando, una notte, decidono di incastrare Paige per l’omicidio di Maya, facendo così uscire di prigione Garrett. Il piano non viene portato a termine, ma Toby riaccompagna Mona al Radley, e qui lo vediamo, vestito con una tuta nera (e io ricordo perfettamente il trauma subìto).
Anche se è chiusa in un ospedale psichiatrico, Mona riesce ad organizzare alla perfezione qualsiasi piano omicida.. basta che ci siano di mezzo le nostre care Liars.
E’ giunto Halloween, e con esso i party.. A Rosewood hanno organizzato una festa in maschera su un treno, dove quella sera avviene di tutto, tra cui il coinvolgimento di Melissa e il detective Wilden, che aiutano -A (o Mona, non è chiaro) nel tentativo di uccidere Aria che è stata chiusa in una cassa insieme al cadavere di Garrett.
Mona perde un collaboratore, Lucas, che è stanco dei suoi giochetti..Cerca anche di uccidere Mona e la ragazza, per vendicarsi, incarica Toby di investirlo con la macchina . Toby esegue gli ordini e Lucas, spaventato, decide di lasciare la scuola per non avere mai più contatti con lei.
Mona viene rilasciata dal Radley, e con Toby attuano dei piani per distruggere Spencer. La sua autodistruzione avviene quando crede che Toby sia morto.. e viene, quindi, portata al Radley dove accetta di prendere parte all’ -A Team di Mona, per scoprire chi è Red Coat.
Red Coat vuole incontrare le Liars, e insieme a Mona organizza un incontro in un cottage. Melissa manda Shana e Jenna a controllare, e Shana decide di dare fuoco al cottage.. Le Liars vengono salvate, scoprendo che forse Ali era presente. Intanto Wilden, dopo essere stato attaccato da Ashley Marin e salvato da Shana e Jenna, viene ucciso da Cece, che dopo quella notte scappa da Rosewood. La nuova -A fa trovare la macchina di Wilden (che era nel lago, dopo l’incidente con Ashley) nella via principale della città, con un maiale nel bagagliaio.
Prima dell’incidente al cottage e di Wilden, Emily trova una foto di Cece e Ali, in compagnia di Wilden, su una barca. Cece fa di tutto per prendere quella foto, mettendo in serio pericolo la vita di Jason e Emily.
Inoltre si sospetta che Byron, il padre di Aria, sia -A, visto che hanno avuto un incontro la notte in cui è scomparsa.
Fake -A Reveal: Wilden e Cece
Possibili -A: Red Coat, Byron
-A Team: Mona, Shana, Toby, Spencer
Lascia un commento