Quarta Stagione
Con la fine delle terza stagione e l’inizio della quarta, Mona non fa più parte dell’-A Team, e come le Liars, viene presa di mira dalla nuova (o nuovo) -A. Visto che si trovano nella stessa situazione, Mona le porta nel suo vecchio covo, dove teneva tutte le informazioni su di loro. La nuova -A viene a conoscenza del covo di Mona e tende una trappola a Toby, rubando tutto il materiale che la vecchia -A aveva raccolto.
-A cerca in continuazione di mettere in pericolo le Liars e le loro famiglie, usando la morte di Wilden come arma, e riesce così a far incriminare la mamma di Hanna per l’omicidio del detective. Successivamente, Mona, per guadagnarsi la fiducia di Hanna, finge di essere l’assassina di Wilden e viene ricoverata nuovamente al Radley.
Qui ritroviamo una vecchia conoscenza, Wren, che sembra sapere di -A, anzi, sembra anche fare parte del suo team visto che disegna una figura con un cappotto rosso, e cerca in tutti i modi di far rimanere in carcere la madre di Hanna.
Ezra ha creato un covo dove ha nascosto tutte le informazioni riguardanti il mondo di Alison, per poter scrivere il suo libro. Deve incontrare Cece, per intervistarla e farsi dire qualcosa in più su Ali. Ezra annulla l’appuntamento, non presentandosi, mentre la ragazza lo sta aspettando nel covo, con il suo cappotto rosso. Successivamente la vediamo origliare alla porta dell’appartamento di Ezra, con una felpa nera, proprio come -A.
Cece viene ricercata dalla polizia per l’omicidio di Wilden, e Mona viene rilasciata.
Intanto le Liars vengono indirizzate a Ravenswood dove -A rapisce Emily, mettendola in una cassa di legno, che attraverso un rullo si avvicina sempre più a una sega elettrica. Alison è davvero viva, ed è a Ravenswood, e con l’aiuto di Cece (entrambe vestite con un cappotto rosso) distraggono -A per salvare Emily. Cece cerca di scappare ma viene fermata da Aria; le due hanno una colluttazione e Cece cade dall’impalcatura.. ma sopravvive. Alison conduce Spencer al covo di Ezra; le Liars raggiungono Spencer, e pensano di aver trovato il covo di -A. Fuori dal covo c’è la Grunwald che dice loro che Alison è viva, ma non vuole incontrare nessuno.
Dopo una festa turbolente a Ravenswood, le Liars vengono riportate a casa da Ezra.. una volta arrivate a Rosewood vedono Alison nel cortile di Spencer. Mona decide di aiutare Ezra a ricavare più informazioni possibili per il suo libro, stringendo un patto con lui.
-A è ovviamente a conoscenza del ritorno di Ali, iniziando una caccia “alla ragazza” insieme alle Liars. Shana torna, e vuole collaborare con loro, per riuscire a prendere dei soldi e portarli ad Alison. Emily l’aiuta ma -A impedisce alle ragazze di portare a termine la missione, e Shana ritorna in Georgia.
Le Liars iniziano a sospettare che Ezra sia -A, e lo spiano, trovando nel suo appartamento il diario di Alison. Le ragazze vogliono incastrare Ezra e gli fanno credere che devono incontrare Alison in uno zoo, ma all’appuntamento si presenta una figura nera (come -A), con una parrucca bionda.. ovviamente le Liars non riescono a catturarla/o.
Aria scopre la verità su Ezra, e soprattutto che non è -A.. lui le dona una copia del libro, Aria lo legge per bene e capisce che -A è Mrs D. Spencer inizia a ricordare che la notte in cui tutti credono che Alison sia morta, aveva avuto una discussione con lei, arrivando a pensare che possa averle fatto del male. Successivamente, durante una sfilata, Jessica porta nel bosco una busta e la dona a una figura vestita di nero, come -A. Quando -A scopre dove Cece si sta nascondendo lo rivela alla polizia, che l’arresta, e la vediamo portare gli stessi vestiti che Mrs D ha portato nel bosco.
Le Liars e Ali sono a New York, e ovviamente -A le raggiunge. Ezra scopre finalmente chi si nasconde sotto quel cappuccio nero e arriva a NY per salvare Aria e le sue amiche. -A cerca di ucciderlo, sparandogli.
Fake -A Reveal: Ezra, Cece, Jessica Dilaurentis, Byron
Possibili -A: Wren
-A Team: Shana
Lascia un commento