Prime Video Presents Italia 2024, Amazon rilancia l’offerta sempre più ricca
Con l’evento Prime Video Presents Italia 2024, Amazon ha sciolto le riserve sul futuro dei suoi film serie e show originali in arrivo sulla piattaforma. Al grido di “ambizione, innovazione e focus sullo spettatore” – i valori delle produzioni Prime riassunti dal country manager Marco Azzani – è stato svelato il primo asso nella manica del servizio streaming.
Sul fronte dei pundit, Fernando Llorente è la novità della UEFA Champions League su Prime per la stagione 2024 – 2025. Llorente è stato introdotto da Marco Foroni, Business Lead Sports di Amazon.
Viktoria Wasilewski, head of content della piattaforma, ha invece alzato il sipario sulle novità dal fronte acquisizioni. A cominciare da Those About To Die, la serie tv diretta da Roland Emmerich con Anthony Hopkins girata a Cinecittà al debutto il 19 luglio. Dieci giorni dopo sarà la volta di Sul Più Bello – La Serie, il coming-of-age dalla trilogia omonima di film per ragazzi ispirati dal romanzo di Eleonora Gaggero.
Lillo tornerà a farci ridere con la seconda stagione di Sono Lillo, stavolta alle prese col multiverso. Sempre Lillo sarà una delle voci della serie animata Il Baracchino. Durante l’evento sono state rinnovate per nuove stagioni Gigolò per caso con Pietro Sermonti e Pesci Piccoli, la workplace comedy coi Jackal. Il 5 dicembre vedrà l’attesissimo ritorno di Nino Scotellaro: Luigi Lo Cascio sarà protagonista della seconda stagione di The Bad Guy. Con Stefano Accorsi, Aldo Baglio e Carolina Crescentini.
La staffetta è proseguita con Nicole Morganti, head of Amazon Originals. L’autunno è all’insegna di Citadel: Diana, spin-off italiano della serie dei fratelli Russo che – nella serie madre – ha per protagonisti Priyanka Chopra e Richard Madden. In questo capitolo ci sarà Matilda De Angelis nei panni di un’infiltrata di Manticore.
L’anno prossimo scopriremo come sarà Costiera: Jesse Williams e Maria Chiara Giannetta sono i protagonisti di questa serie targata Lux Vide dal respiro internazionale. Maccio Capatonda tornerà alle serie tv con un nuovo progetto attualmente top-secret.
Sul fronte degli show, è previsto per il 21 novembre il ritorno di Dinner Club, che stavolta si svilupperà sulla Via Appia. Nel cast Emanuela Fanelli, Christian De Sica e Rocco Papaleo. Confermata la già trapelata versione italiana di The Traitors, già culto negli Stati Uniti e Regno Unito. La Gialappa’s Band e Alessia Marcuzzi sbarcano su Amazon con Red carpet – vip al tappeto, in arrivo sempre nel 2025.
A primavera non mancherà il consueto appuntamento con LOL: Chi ride è fuori, ma la presenza di Fedez sembra sempre più improbabile. Iniziano in questi giorni le riprese della seconda stagione di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro, la gara per trovare il decimo concorrente con il Mago Forest, Elio, Angelo Pintus e Katia Follesa.
Lascia un commento