Torna Prisma, la migliore serie giovane italiana
Dal 6 giugno approda in streaming la seconda stagione di Prisma, la serie tv Amazon Original ideata e diretta da Ludovico Bessegato. Quest’ultimo – esploso sulla scena grazie all’acclamatissima Skam Italia – ha confezionato un racconto di formazione delicato e capace di raccontare, con estrema semplicità, questioni complesse come la scoperta della propria identità. Il tutto senza moralismi, cosa non semplice da conseguire.
Nel secondo capitolo – scritto con Francesca Scialanca -, i ragazzi di Latina affronteranno amori e desideri, segreti e incomprensioni, e tutte le sfumature di quello spettro di colori infinto che l’adolescenza porta con sé. Nessuno di loro può più nascondere il suo amore inaccettabile, il suo talento, il suo desiderio, il suo istinto autodistruttivo, i suoi errori e il suo segreto inconfessabile.
“I gemelli Marco e Andrea hanno di fronte un percorso davvero interessante in questa seconda stagione, mi sono divertito molto di più della precedente,” anticipa Mattia Carrano, interprete in doppie vesti dei due protagonisti.
“Daniele deve fare i conti con una presa di consapevolezza importante, e inizierà a scrollarsi di dosso quel fardello di mascolinità tossica a cui sembra essere stato predestinato da tutte le persone che ha intorno” riflette Lorenzo Zurzolo.
“Fare questa seconda stagione è stato più facile della prima. Se sto già pensando alla terza? Assolutamente no, non vorrei immaginarmi cosa succede dopo per poi non avere modo di dare un continuo a questo racconto,” dice Ludovico Bessegato, frenando gli entusiasmi.
In apertura di post trovate la video intervista completa a Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo e Ludovico Bessegato, mentre qui è disponibile quella a Chiara Bordi e Caterina Forza. La seconda stagione di Prisma è disponibile dal 6 giugno su Amazon Prime Video.
Lascia un commento