Prisma 2 ci sarà
Prisma 2 è realtà. Ha esordito il 21 settembre 2022 su Prime Video la serie tv di formazione scritta da Ludovico Bessegato (anche regista) e Alice Urciuolo. Il duo torna a raccontare una storia di adolescenti, di prese di consapevolezza e di esplorazione del sé e del senso di identità dopo il successo ottenuto con SKAM Italia.
A differenza di SKAM, Prisma è una serie originale che non scaturisce da un format estero. Di conseguenza, le aspettative per questo titolo erano molto alte. Arriva quindi nella giornata di giovedì 15 giugno 2023 la conferma di Prime Video Italia per la seconda stagione di Prisma, annunciando anche il via delle riprese dei nuovi episodi.
Il binomio di Bessegato e Urciuolo è garanzia di un livello molto alto, narrativo e produttivo – l’attuale canone del teen drama italiano è stato stabilito, non in minima parte, dal loro lavoro – e la seconda stagione di Prisma diventerà realtà, per fortuna, ma non era così scontato.
La speranza è che Amazon lavori di strategia continuando a dare fiducia ad un prodotto come Prisma che non è necessariamente largo come molte altre Prime Originals italiane in catalogo, ma che merita di avere il tempo necessario per trovare il proprio pubblico e per farsi conoscere dai suoi spettatori.
Quando esce Prisma 2
La seconda stagione del coming-of-age targato Cross Productions debutta a partire da giovedì 6 giugno 2024. La produzione ha preso il via tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate dello scorso anno a Latina e in zone limitrofe.
Trama di Prisma 2, anticipazioni
Nel secondo ciclo di episodi, la serie continuerà ad esplorare la complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina. Protagonisti del racconto sono due gemelli, Marco e Andrea (entrambi interpretati da Mattia Carrano), all’apparenza identici ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono. Il loro percorso di scoperta di sé sarà gioioso e turbolento insieme e coinvolgerà allo stesso modo anche il loro numeroso gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.
Come finisce Prisma
Nel finale della prima stagione scopriamo che Andrea, dopo aver ritrovato Raffa, si stufa di doversi nascondere dalla sua famiglia e per questo decide di affrontare suo padre raccontandogli tutto di sé, senza più fuggire. La reazione del genitore è davvero inaspettata, tanto da spingere Andrea a trovare il coraggio di aprirsi anche con il resto del mondo.
Decisioni importanti in arrivo anche per Daniele che capisce di voler di mettere da parte la passione per il nuoto per dedicarsi completamente alla musica, una scelta che rende molto felice Marco, che intanto medita se accettare o meno di tornare con Carola. Ci avviciniamo così alle scene finali di Prisma, quelle in cui ritroviamo Andrea e Daniele in silenzio sopra l’autobus.
La tensione è alle stelle, così Andrea decide di mettere una canzone dal suo cellulare, “No one kows me like the piano” di Sampha. Daniele resta impietrito, dopo si gira verso Andrea che ricambia con un sorriso appena accennato e imbarazzato. Poco dopo rivediamo lo stesso autobus ma senza più i due protagonisti.
Al posto di Andrea, infatti, giace il biglietto acquistato poco prima dal ragazzo. Termina su questa suggestiva scena l’ottavo e ultimo episodio di Prisma, una serie tv di Ludovico Bessegato.
Cast di Prisma 2, attori e personaggi
Riconferma per il cast corale della serie che include Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, e Nico Guerzoni. Nella seconda stagione appaiono – in qualità di guest star – Achille Lauro e Giulia Salemi.
Trailer di Prisma 2
Di seguito il trailer diffuso da Prime Video il 13 maggio:
Episodi di Prisma 2, quanti sono
Seguendo lo schema produttivo della prima stagione, anche Prisma 2 torna con altri otto episodi da 50 minuti ciascuno. Ludovico Bessegato torna alla regia di questo nuovo capitolo e firma anche le sceneggiature della serie di formazione insieme a Francesca Scialanca, la quale subentra al ruolo precedentemente ricoperto dalla co-creatrice Alice Urciuolo. La seconda stagione di Prisma è prodotta da Cross Productions di Rosario Rinaldo per Prime Video e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia. Beta Film curerà le vendite internazionali per la distribuzione nel resto del mondo.
Prisma 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Prime Video negli oltre 240 territori dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento