Prisma serie tv cast
Chi troviamo nel cast principale di Prisma serie tv? Presentata in anteprima mondiale Fuori Concorso al 75° Locarno Film Festival, debutta il 21 settembre 2022 su Prime Video la serie di formazione scritta da Ludovico Bessegato (SKAM Italia) e Alice Erciuolo. Protagonista principale della serie di formazione in otto puntate è il giovane Mattia Carrano, qui alla sua prima esperienza nel ruolo di due gemelli identici solo all’apparenza.
Continua a leggere l’articolo per scoprire il resto del cast di Prisma serie tv disponibile in esclusiva su Prime Video.
Chi è Mattia Carrano, Andrea/Marco in Prisma?
Grande sorpresa di questa serie tv italiana è il giovane Mattia Carrano, attore emergente qui al suo primo ruolo di protagonista in una serie tv. Romano classe ‘2000, Mattia Carrano interpreta il ruolo due gemelli, Marco e Andrea, ragazzi all’apparenza identici ma che in realtà nascondono un carattere e un’attitudine del tutto diversa tra loro.
Andrea in Prisma
Conosciamo Andrea, il primo protagonista di questa storia. Lo incontriamo subito dopo la bocciatura al terzo anno in un momento di transizione tra nuove inquietudini e complessità sulla propria identità di genere. A complicare le cose, inoltre, è l’incontro con la sua nuova compagna di scuola Nina, ragazza che ha da poco sorpreso a letto con la sua ex fidanzata.
Marco in Prisma
Marco è il fratello gemello di Andrea, ragazzo timido e introverso pronto a riprendere gli allenamenti di nuovo dopo un lungo periodo di riabilitazione. Nel corso della serie Marco intraprenderà una relazione con Carola, ragazza che gli piace da sempre ma che non ha mai avuto il coraggio di corteggiare.
Chi è Lorenzo Zurzolo, Daniele in Prisma?
Si unisce al cast principale di Prisma anche il noto attore romano classe 2000 Lorenzo Zurzolo. Lo ricordiamo principalmente per aver debuttato a soli otto anni in due fiction molto note come Amiche mie e Don Matteo.
Nel 2012 segue poi il suo debutto sul grande schermo nel film Paolo Genovese Una famiglia perfetta, seguita da altre serie tv come Questo è il mio paese e Una pallottola nel cuore.
Il grande successo arriva tuttavia tra il 2018 e il 2020 quando Lorenzo Zurzolo entra nel cast principale di Baby, serie Netflix seguita da titoli come Sconnessi, Compromessi sposi e Weekend. Risale poi al 2020 la sua partecipazione a una nuova produzione Netflix, il film Sotto il sole di Riccione.
Daniele in Prisma
Daniele, musicista e aspirante nuotatore, è uno degli amici di Andrea. Quest’ultimo vorrebbe dirgli tutta la verità su quello che gli passa per la testa, ma alla fine non riesce a farlo mai dato che Daniele è sempre molto preso dai continui problemi con il suo gruppo musicale, e le pressioni legate alla promettente carriera sportiva.
Chi è Caterina Forza, Nina in Prisma?
Tra le protagoniste di Prisma troviamo la giovane Caterina Forza qui nel ruolo di Nina. Ricordiamo la giovane per aver presto parte a un importante servizio di moda per Donna Moderna, e per aver recitato nel film 3/19 accanto a Kasia Smutniak.
Nina in Prisma
Nina è la ragazza con la quale Micol, l’ex di Andrea, lo tradisce. Dopo un primo momento di antipatia reciproca, presto i due ragazzi si incontrano casualmente sforzandosi di superare i propri pregiudizi.
Chi è Chiara Bordi, Carola in Prisma?
Tra le attrici emergenti della sere tv troviamo anche la giovane Chiara Bordi, qui alla sua prima esperienza in un ruolo da protagonista.
Carola in Prisma
Carola è la ragazza di cui Marco ha una cotta da moltissimo tempo. Dopo aver iniziato una relazione insieme, Andrea inizia ad avere seri dubbi su di lei; siamo sicuri che sia davvero interessata a Marco e non a qualcun altro?
Chi è Asia Patrignani, Jun in Prisma?
Dove abbiamo già visto Asia Patrignani? Classe 2004, Asia è nata in Giappone prima di trasferirsi ancora bambina in Italia con la sua famiglia. Il ruolo di Jun in Prisma è il primo importante della sua promettente carriera.
Jun in Prisma
Jun è la ragazza che mette a disposizione la sua villa per festeggiare il successo del videoclip dei Klan Bruxelles. La festa in questione, tuttavia, si rivelerà deleteria per tutti i protagonisti di questa storia.
Chi è Elena Falvella Capodaglio, Micol in Prisma?
Dove abbiamo già visto Elena Falvella Capodaglio? Nata a Roma nel 2001, Elena è nota al pubblico per aver interpretato il ruolo di Tonia nella serie tv targata Rai Mental. In Prisma Elena interpreta invece la parte di Micol, secondo ruolo importante ricoperto finora in una serie per il piccolo schermo.
Micol in Prisma
Micol è l’ex fidanzata di Andrea che tradisce con Nina. In seguito però all’amicizia che nasce proprio tra Nina e il suo ex, Micol si vede costretta ad allontanare l’amica all’improvviso.
Chi è LXX Blood, Vittorio in Prisma?
Anche il noto musicista e cantante LXX Blood si unisce al cast principale di Prisma nel ruolo di Vittorio. Per il ragazzo è la primissima esperienza sul set di una serie tv.
Vittorio in Prisma
Incontriamo Vittorio, il frontman della band trap i Klan Bruxelles.
Chi è Achille Lauro in Prisma?
Uno dei momenti sicuramente più attesi della serie è il cameo del cantate Achille Lauro presente nella parte di sé stesso in diverse scene della serie. Ma non è tutto, dato che Lauro ha persino scritto una canzone per la colonna sonora originale della serie targata Amazon.
Chi è Andrea Giannini, papà dei gemelli in Prisma?
Nel cast principale di Prisma serie tv troviamo anche l’attore romano classe ’73 Andrea Giannini. Lo ricordiamo per aver recitato in numerose fiction e serie tv per il piccolo schermo come Don Matteo 11, Rocco Schiavone 2, Il commissario Montalbano e Squadre antimafia.
Padre dei gemelli in Prisma
Nella serie tv targata Amazon Andrea Giannini interpreta il papà di Andrea e Marco, uomo che reagisce in maniera davvero molto severa quando suo figlio Andrea fa una bravata che lo porta dritto in commissariato.
Chi è Autilia Ranieri, mamma gemelli in Prisma?
L’attrice salernitana Autilia Ranieri si unisce al cast principale di Prisma dopo aver recitato in importanti produzione televisive come Gomorra – La serie, e per il grande schermo come Il fronte interno, Martin Eden, L’equilibrio e Tiramisù.
Madre dei gemelli in Prisma
Autilia Ranieri si unisce al cast principale di Prisma nella parte della madre dei gemelli Andrea e Marco.
Completano il cast
- Matteo Scattaretico è Ilo
- Zakaria Hamza è Sami
- Riccardo Afan de Rivera Costaguti è Boncio
- Flavia Del Prete è Zelia
- Francesca Anna Bellucci è Marika
- Pietro Sparvoli è Lucio
- Shaen Barletta è Veronica
- Emiliano Brugia è Manuel
- Elisa Macchiesi è Francesca
- Vittorio Aisa è Fabio – Coccolino
- Francesco Pompilio è zio don Michele
- Filippo Valle è il preside
- Gabriele Coppola è zio Vito
- Martinus Tocchi è Gerardo
- Cristina Todaro è la professoressa chimica
- Leo Rivosecchi è Marcello
- Andrea/Marco body double Gianmarco Lucia
- Andrea/Marco body double Andrea Luca Gagliardi
Lascia un commento