Prisma 3 non ci sarà
Prisma 3 non ci sarà farà. Ha esordito il 6 giugno su Prime Video la seconda stagione della serie tv ideata e diretta da Ludovico Bessegato, già autore di SKAM. Nei nuovi episodi continua il viaggio attraverso un’adolescenza desolata nella provincia, ma ricca di sfumature e di voglia di cercare il proprio posto nel mondo al di fuori dello spettro del binarismo e delle aspettative altrui.
Interpellato al riguardo da Tvserial.it nell’intervista che trovate in apertura di post, Ludovico Bessegato aveva detto di non avere ancora riflettuto su come proseguirà la storia in un’eventuale terza stagione.
Questo fino a quando lo stesso creatore ha condiviso un video sul suo profilo Instagram comunicando che non vedremo una nuova stagione.
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Bessegato nel video parla di non avere i dati certi della serie sulla piattaforma e appare decisamente dispiaciuto per la decisione di Amazon di non rinnovare la serie per un’altra stagione. La sensazione dell’autore era quella di aver avuto un buon resoconto da parte del pubblico. Probabilmente Prisma non è andata così bene da giustificare un rinnovo per un’altra stagione. Cosa che succede molto ultimamente negli ultimi due anni come policy delle piattaforme. “La sensazione che negli ultimi anni la politica delle piattaforme sia di allargare il pubblico e non puntare sulla nicchia, sulle soluzioni alternative”. Bessegato chiude dicendo che si dedicherà sul cinema, con l’idea di provare a continuare la storia di Prisma attraverso un film. La sua speranza è che possa tornare ed essere salvata la serie come è stao il caso di SKAM in passato, sempre sua creazione.
Come finisce Prisma 2
Nel finale della seconda stagione, Andrea e Daniele rompono finalmente gli indugi e si lasciano andare alla loro prima volta. L’indomani la coppia esce allo scoperto con Vitto e Ilo, per la loro gioia. Purtroppo il lieto fine è ben lontano: è rimasta in sospeso la questione di Gerardo e della seconda partita di cocaina da consegnare a uno spacciatore. La macchina è stata rubata, forse proprio dalla persona a cui sarebbe dovuta essere consegnata. Mentre Andrea parla con Gerardo e capisce il da farsi, Marco – diretto da Carola – si ferma per strada con la moto: telefono ad Andrea, vuole capire se Daniele è con lui.
Un tragico scambio di persona si abbatte sul povero Marco: Gerardo infatti si convince che Andrea abbia cercato di fregarlo e che si sia intascato la droga per rivenderla a chi gli pare. Insieme a un suo sodale, Gerardo si dirige verso Marco – pensando che si tratti di Andrea – con un fare che non preannuncia nulla di buono. Cosa succederà a Marco? Verrà massacrato da Gerardo? Non lo sappiamo, purtroppo, perché – come per la prima stagione – anche la seconda si chiude con un finale che lascia i destini dei nostri protagonisti in sospeso.
Cast di Prisma, attori e personaggi
Il cast corale comprende Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, e Nico Guerzoni. Nella terza stagione appaiono – in qualità di guest star – Achille Lauro e Giulia Salemi.
Episodi di Prisma 3, quanti sono
Francesca Scialanca copre il ruolo di co-autrice precedentemente ricoperto dalla co-creatrice Alice Urciuolo per la prima stagione. La serie è realizzata dalla Cross Productions di Rosario Rinaldo per Prime Video.
Prisma 3 in streaming, dove vederlo
In streaming le due stagioni sono un’esclusiva di Prime Video negli oltre 240 territori dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento