Che cos’è Prisma, la serie tv di Ludovico Bessegato ed Alice Urciuoli per Amazon
Si intitola “Prisma” ed è la prima serie tv young adult, cioè con protagonisti adolescenti e giovani adulti, che Amazon realizza in Italia.
Il progetto è stato annunciato nella cornice dell’evento Prime Video Presents 2021 da Nicole Morganti e Davide Nardini, rispettivamente il capo delle produzioni originali italiane Amazon e l’incaricato delle produzioni scripted. Di seguito trovi il poster ufficiale rilasciato da Prime Video il 26 agosto 2022:
Quando esce Prima, dal 21 settembre su Prime Video
Esce mercoledì 21 settembre 2022 la nuova serie targata Prime Video. Prisma vede al timone Ludovico Bessegato, regista e showrunner dell’apprezzatissima SKAM Italia, e Alice Urciuolo, già sceneggiatrice di SKAM Italia e scrittrice del romanzo “Adorazione”, candidato al Premio Strega 2021. Il meticoloso lavoro di preparazione e sviluppo del soggetto ha richiesto due anni agli autori, i quali hanno incontrato numerose persone per documentarsi sulle storie che si sono prefissi di portare sullo schermo. Prima del suo debutto, la serie sarà presentata in Fuori Concorso alla 75esima edizione del Locarno Film Festival che si terrà dal 3 al 13 agosto.
Di che cosa parla Prisma, la trama
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Prisma (2022)!
Prisma è un drama di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità, soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi. La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Raccontare la disabilità, parlare di identità di genere e sessualità, mostrare le pressioni e i timori degli astri in ascesa nello sport e nella musica, celebrare la versatilità delle passioni della gioventù di oggi: questo è ciò che Urciuolo e Bessegato hanno anticipato sul contenuto di Prisma, un racconto che si preannuncia conservare la cifra stilistica di semplicità che ha reso lo SKAM di Bessegato il remake più apprezzato della serie in tutto il mondo.
Cast di Prisma, attori e personaggi
Nel cast di interpreti figurano Mattia Carrano nelle doppie vesti dei gemelli Marco e Andrea, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, Nico Guerzoni.
Episodi di Prisma, quanti sono
In merito al progetto erano trapelate alcune indiscrezioni nella primavera dello scorso anno, quando la testata locale “Latina Oggi” anticipò che ad inizio aprile sarebbe stato battuto il ciak di una serie dal titolo di lavorazione “X/Y”. La serie televisiva in otto episodi vede Ludovico Bessegato alla regia. Cross Productions di Rosario Rinaldo è lo studio che realizza Prsima per conto di Amazon Studios.
Trailer di Prisma, primo sguardo alla serie
Svelato il trailer ufficiale di Prisma, disponibile il 21 settembre su Amazon Prime Video:
Dove vedere Prisma in streaming
Il debutto della serie tv è atteso il 21 settembre 2022 su Amazon Prime Video in Italia e nei territori in tutto il mondo dove il servizio è attivo.
Lascia un commento