Prison Break 5 stagione Resurrection – trama e data di uscita
Prison Break 5 stagione Resurrection in Italia in onda su FOX da lunedì 11 settembre: rimandato il debutto precedentemente annunciato e previsto per giovedì 20 aprile
Il creatore di Prison Break Paul Scheurig prende molto seriamente la dicitura ‘serie limitata’. Dopo la conferma giunta lo scorso anno alla Television Critics Association, il network americano FOX ha annunciato l’arrivo di 9 nuovi episodi di Prison Break per la stagione televisiva 2016-2017. La data di debutto della quinta stagione della serie è prevista per il 4 aprile 2017. (Ecco il calendario con le date di partenza delle serie tv negli Stati Uniti e le date di debutto in Italia). Scoprite quali sono le serie tv simili a Prison Break da vedere assolutamente.
La 5° stagione di Prison Break andrà in onda negli Stati Uniti a partire da martedì 4 aprile negli USA, e si collocherà nel palinsesto del network Fox il martedì sera alle 9:00 pm. La serie sarà ambientata molti anni dopo il film-tv conclusivo in cui Michael perde la vita sacrificandosi per salvare Sara, ma ci è già stata promessa una spiegazione “logica e credibile” per la sua resurrezione.
A garantire la qualità dei nuovi episodi c’è il ritorno del creatore Paul Scheurig: l’idea del reboot giunse proprio da Wentworth Miller e Dominc Purcell, grandi amici anche fuori dal set. Fox al tempo era già al lavoro sui revival di 24 e di X-Files, e una volta che Scheurig si lasciò convincere dai due attori, il revival era cosa certa.
“Da un certo punto di vista penso che la pausa che abbiamo avuto di 6-7 anni ha permesso a Wentworth Miller di apprezzare ciò che ha fatto con Michael Scofield – mi disse di volerlo interpretare per un altro paio di episodi”. Scheurig ha avuto da subito le idee ben chiare su come sarebbe andato il ritorno di Prison Break: “dissi ‘guarda, nessuno vuole riportare in vita Prison Break per tante stagione, ma se siamo in grado di raccontare una storia concisa e auto-conclusiva in 9 o 10 episodi, io ci sto”.
Prison Break 5° stagione trama, è ispirata all’Odissea
Dopo otto anni dalla sua apparente morte, Michael Scofield (Wentworth Miller) torna in azione: alcuni indizi rivelano a Sara (Sarah Wayne Callie) e Lincoln (Dominic Purcell) che Michael potrebbe essere ancora vivo, e i due uniscono le forze per mettere a segno la fuga più spettacolare di tutta la serie; ad aiutarli ritroveremo tre dei più famigerati fuggitivi del penitenziario di Fox River: T-Bag (Robert Knepper), C-Note (Rockmond Dunbar) e Sucre (Amaury Nolasco), ancora una volta nell’occhio del ciclone.
Nel revival di Prison Break 5 stagione, Michael avrà dei nuovi tatuaggi sulle braccia che lo aiuteranno a navigare le acque di questa storia molto simile all’Odissea: Michael Scofield è pronto a tutto pur di riunirsi con la sua famiglia, ma prima di rivere suo fratello Lincoln, sua moglie Sara e suo figlio Mike (Christian Michael Cooper), Michael dovrà riuscire a scappare da una prigione nello Yemen,
Come si è avvicinato a questo ritorno della serie dopo la lunga pausa? Paul Scheurig ha rivelato che la 5° stagione di Prison Break prenderà spunto da un grande classico della letteratura classica: L’Odissea. “Sarà la storia di un uomo che torna alla vita” ha dichiarato Scheurig. Prison Break è andata in onda dal 2005 al 2009 per 4 stagioni e 81 episodi su FOX.
Nel corso della 4° stagione gli ultimi 2 episodi finali della serie furono trasformati in un film-tv intitolato “The Final Break“, che fu distribuito in dvd e uscì il 21 luglio 2009 negli Stati Uniti. Poi sembrava essere storia conclusa. Il Final Break sarebbe dovuto essere davvero la fine, e invece Lincoln e Michael torneranno con 9 episodi inediti a partire dal 4 aprile 2017 su Fox.
Prison Break 5×01 Ogygia
Prison Break 5×02 Kaniel Outis
Prison Break 5×03 The Liar
Prison Break 5×04 The Prisoner’s Dilemma
Prison Break 5×05 Contingency
Prison Break 5×06 Phaeacia
Prison Break 5×07 Wine Dark Sea
Prison Break 5×08 Progeny
Prison Break 5×09 Behind The Eyes
Prison Break 6 stagione, ci sarà un sequel?
L’account Twitter della Writer’s Room di Prison Break rivela alcune anticipazioni davvero interessanti. Spiegato innanzitutto il motivo per cui la 5° stagione di Prison Break è composta da soli 9 episodi: “tutto il cast è già impegnato in altre serie, perciò hanno dovuto incastrare un’intera stagione nelle loro pause [dalle serie per cui sono già sotto contratto]”.
In merito al futuro di Prison Break c’è chi guarda avanti: è così impensabile ipotizzare che ci sarà Prison Break 6 stagione? A quanto pare no: “se finirà [con Resurrection] abbiamo fatto il nostro meglio per consegnarvi un finale soddisfacente, ma se i nostri ascolti saranno abbastanza alti chi può dire cosa ci aspetta?”. Fan di Prison Break, il messaggio è chiaro: se il pubblico accoglierà il ritorno di Michael e Lincoln a braccia aperte, Fox ci darà anche Prison Break 6 stagione.
Prison Break 5° stagione, cast e personaggi
- Wentworth Miller è Michael Scofield
- Dominic Purcell è Lincoln Burrows
- Sarah Wayne Callies è Sara Tancredi
- Amaury Nolasco è Fernando Sucre
- Robert Knepper è Theodore “T-Bag” Bagwell
- Rockmond Dunbar è Benjamin Miles “C-Note” Franklin
- Paul Adelstein è Paul Kellerman
- Mark Feuerstein è Jacob Anton Ness
- Augustus Prew è Whip
- Marina Benedict è A&W
- Rick Yune è Ja
- Steve Mouzakis è Van Gogh
- Inbar Lavi è Sheba
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-2016-2017-calendario-date-partenza/
Lascia un commento