Prison Break, Hulu prepara il reboot della serie tv
Prison Break tornerà sugli schermi globali: è in lavorazione il reboot della serie tv trasmessa da Fox tra il 2005 e il 2009, e tornata con una quinta stagione-revival nel 2017. Deadline riporta che Hulu – la piattaforma streaming che presto sarà totalmente di proprietà Disney – sta lavorando al ritorno della serie con protagonisti i fratelli Lincoln Burrows (Dominic Purcell) e Michael Scofield (Wentworth Miller).
Il progetto vedrà al timone Elgin James, co-creatore di Mayans MC (lo spin-off di Sons of Anarchy) attraverso la sua casa di produzione Sierra Drive. Come sarà il reboot di Prison Break? Senza Michael e Lincoln. Il nuovo capitolo sarà effettivamente ambientato nello stesso mondo di Prison Break ma – stando alle prime indiscrezioni – sembra che non coinvolgerà i protagonisti della serie originale. Aspettiamoci quindi una nuova vicenda e dei nuovi personaggi, anche se l’idea di fare ricorso all’arena di Prison Break spalanca le porte al ritorno di vecchie glorie. Questo è, del resto, l’attrattiva dei reboot.
Attualmente il progetto si trova in fase di sviluppo, il che significa che Hulu non ha ancora formalmente ordinato una prima stagione del reboot. Trattandosi di una delle property più amate di 20th Television, Prison Break tornerà sugli schermi: non è una questione di ‘ma’ quanto di ‘quando’.
La notizia del ritorno di Prison Break accontenterà i molti fan che, da anni, chiedono a gran voce una sesta stagione della serie heist. In varie occasioni Dominic Purcell aveva affermato che sarebbero stati girati nuovi episodi, parlando addirittura di trattative in corso con Netflix. Negli anni scorsi Wentworth Miller ha dichiarato di non voler più vestire i panni di Michael Scofield per una scelta personale. “Non voglio interpretare personaggi etero – scrisse l’attore in un lungo post pubblicato dal suo account Instagram – le loro storie sono state raccontate profusamente. Se ve la siete presa a causa di un personaggio di immaginazione etero interpretato da un vero gay, vedetevela con voi stessi”.
Lascia un commento