Private Practice, aria di revival
La febbre da revival colpirà anche Private Practice? Stando alle recenti dichiarazioni di Shonda Rhimes – creatrice della serie nonché dea ex machina dell’impero di Shondaland -, lo spin-off di Grey’s Anatomy incentrato sul personaggio di Addison Montgomery potrebbe presto tornare sugli schermi.
Shonda Rhimes, insieme alla sua partner produttrice, Betsy Beers, ha dichiarato ai microfoni del programma del mattino Good Morning America – in onda sulla rete americana ABC, la stessa che trasmette Grey’s Anatomy e i suoi spin-off – che sente un forte senso di incompiuto nei riguardi di Private Practice. “È come se non avessimo finito di raccontare tutte le storie che avremmo potuto condividere con il pubblico. Quando la serie chiuse c’era ancora molto materiale con cui continuare la storia,” ha detto Rhimes.
Secondo l’autrice televisiva – oggi in forze a Netflix, dove ha lanciato show di successo come Bridgerton e Inventing Anna –, i personaggi di Private Practice potrebbero avere ancora molto da dare, in termini di arco narrativo e di evoluzione. “Si tratta di una serie con infinite possibilità” ha continuato Rhimes. Alle sue parole hanno fatto eco quelle di Betsy Beers, la quale ha aggiunto: “Ci sono molte, molte altre opportunità da cogliere nel mondo di Private Practice”.
Lanciato nel 2007 sulla scia dell’immensa popolarità delle prime tre stagioni di Grey’s Anatomy, Private Practice ha per protagonista Kate Walsh nei panni della dottoressa Addison Montgomery che prende servizio presso la clinica privata della fertilità Oceanside – Wellness Group di Los Angeles. Il cast della serie, trasmessa dal 2007 al 2013 per sei stagioni e 111 episodi, include anche Tim Daly, Audra McDonald, Paul Adelstein, KaDee Strickland, Chris Lowell, Taye Diggs, Amy Brenneman, Brian Benben, Caterina Scorsone e Benjamin Bratt.
A partire dal 2021, Kate Walsh è tornata ad apparire nella serie madre vestendo nuovamente il camice della dottoressa Shepherd lungo la stagione 18 di Grey’s Anatomy ed è stata confermata anche per la stagione 19, in arrivo dal 2 novembre in Italia grazie a Disney+.
Lascia un commento