Prodigal Son 3 non tornerà su Fox
Martedì 15 novembre 2022 termina la programmazione di Prodigal Son 2 in Italia in chiaro su Top Crime. Cosa sappiamo adesso sulla terza stagione? Purtroppo Prodigal Son 3 stagione non ci sarà!
Risale al mese di maggio la notizia da parte della Fox Broadcasting Company di voler chiudere lo show creato da Chris Fedak (Chuck) a causa di un notevole calo di ascolti.
L’annuncio della chiusura di Prodigal Son arriva in concomitanza con il rinnovo di quattro nuove serie drammatiche targate Fox in arrivo nella stagione televisiva 2021/2022. Parliamo di titoli come Monarch, The Big Leap, Our Kind of People e The Cleaning Lady, ma tra questi nessuna traccia di Prodigal Son.
In onda per la prima volta negli Stati Uniti dal 23 settembre 2019 al 18 maggio 2021, al momento la serie poliziesca con protagonista Tom Payne sembrerebbe fermarsi a un totale di due stagioni per 33 episodi.
Tuttavia parliamo ancora al condizionale, dal momento che per Prodigal Son potrebbe non essere detta ancora l’ultima parola.
Prodigal Son 3 potrebbe trovare una nuova rete?
A creare nuove speranze nei fan della serie è la Warner Bros TV che la produce e che si è detta disponibile a voler spostare il titolo altrove. Non a caso, subito dopo l’annuncio della cancellazione, la casa di produzione americana fa sapere di voler salvare lo show trasferendolo su una nuova rete.
Sono inoltre gli stessi co-creatori della serie Chris Fedak e Sam Sklaver a riportare a Deadline le loro idee su come continuare con la narrazione del progetto. “WBTV lo sta acquistando mentre parliamo“, hanno dichiarato.
Al momento si tratta ancora soltanto di ipotesi, ma alcuni pensano già allo streamer gemello HBO Max che ha prodotto le prime due stagioni, e che quindi potrebbe diventare una logica destinazioni per la terza eventuale stagione della serie.
Prodigal Son 3 trama e anticipazioni
Cosa aspettarci da una possibile terza stagione di Prodigal Son? Il dramma procedurale di Fox / WBTV giunge a un brusco finale, offrendo però una risoluzione sul destino di Malcolm (Tom Payne), e su quello di suo padre, il serial killer Martin (Michael Sheen). Colpi di scena anche per l’ex amante psicotica di Martin, Vivian Capshaw (Catherine Zeta-Jones).
Il finale della serie, intitolato The Last Weekend, si concentra inoltre sulle domande fondamentali del dramma: Martin è davvero irredimibile? Malcolm trionferà sull’oscurità che ha ereditato?
Scopriremo mai le risposte? Probabilmente sì! Sklaver e Fedak ammettono infatti di star pensando già a nuove idee per un’eventuale continuazione della storia, quella che potrebbe prevedere persino il ritorno della Zeta-Jones.
“Non avevamo presentato a Catherine il nostro piano per S3, ma sì …”- ammette Sklaver –“Abbiamo una storia completamente sana e per niente folle per lei nella stagione 3.”
Prodigal Son 3 cast, attori e personaggi
Chi ci aspettiamo di rivedere nel cast Prodigal Son qualora fosse rinnovato per la terza stagione? In attesa di comunicazioni ufficiali, ricordiamo tutti i protagonisti del secondo, e attualmente ultimo, capitolo della serie.
Tra il cast Michel Sheen (Dr. Martin Whitly), Tom Payne (Malcom Bright / Malcolm Whitly), Bellamy Young (Jessica Whitly), Lou Diamond Phillips (Gil Arroyo), Zeta-Jones, Halston Sage (Ainsley Whitly), Aurora Perrineau (Dani Powell), Frank Harts (JT Tarmel) e Keiko Agena (Dr. Edrisa Tanaka).
La serie è stata prodotta dai co-creatori Chris Fedak e Sam Sklaver, con la presenza di Greg Berlanti e Sarah Schechter come produttori esecutivi.
Prodigal Son 3 in streaming, dove vederla
Dove vedere le due stagioni di Prodigal Son in Italia? A partire dal 20 gennaio 2020, la serie poliziesca debutta in prima tv su Premium Crime, seguita poi il 25 gennaio 2021 anche dal secondo ciclo di episodi. Trovi entrambe le stagioni sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity.
Patrizia dice
Spero che ci sia la terza stagione: è la serie più interessante che mi sia capitato di guardare da tempo: surreale, ironica divertente???
mahrius dice
non quanto #the Mentalist…. comunque davvero interessante anche questa serie
Sandra dice
Vi prego fate la stagione 3 !!!!! E’ una serie fantastica, bella la trama, supersimpatico il protagonista Tom Pyne, brillante ! Non da meno M.sheen e tutti i personaggi sono molto empatici !