Prodigal Son serie tv quando esce in Italia? Dal 20 gennaio 2020
La prima stagione di Prodigal Son debutta su Fox negli Stati Uniti il 23 settembre 2019! È infatti il 28 gennaio 2019 quando la rete statunitense annuncia l’ordine dell’episodio pilota scritto da Chris Fedak e Sam Sklaver, produttore esecutivo accanto a Lee Toland Krieger, Greg Berlanti e Sarah Schechter (Riverdale).
Risale invece al 12 marzo 2019 la notizia che Lee Krieger è scelto anche per la direzione della serie tv prodotta da Berlanti Production, Warner Bros. Television e Fox Entertrainment. Ma quando è previsto il debutto di Prodigal Son in Italia?
A partire dal 20 gennaio 2020 Prodigal Son approda tutti i lunedì alle 21:15 su Premium Crime (Canale 118 di Sky). Continua a leggere l’articolo per conoscere tutti i dettagli, la trama e il cast della serie tv con protagonista l’attore di The Walking Dead Thomas Payne.
Prodigal Son serie tv trama: di cosa parla
Qual è la trama di Prodigal Son serie tv? Il crime drama targato Fox segue le vicende di Malcolm Bright (Thomas Payne), un giovane psicologo criminale tra i più brillanti negli Stati Uniti. Quello del dottor Bright è un talento particolare: Malcolm è infatti in grado di entrare nella mente degli assassini decifrando i loro pensieri e capendo come ragionano.
La sua abilità è però frutto di uno sfortunato evento, dal momento che Malcolm è il figlio di uno dei serial killer più spietati di sempre: il dottor Martin Whitly noto anche come The Surgeon (Michael Sheen), il chirurgo.
A differenza del padre però, Malcolm decide di usare il suo dono per contribuire a risolvere i crimini e a fermare gli assassini. Malcolm da bambino fu il responsabile di avere consentito alla polizia di catturare suo padre, che da dieci anni non ha più voluto vedere. Dopo aver cambiato cognome (da Whitly a Bright) e una carriera come profiler nell’FBI da cui è licenziato, Malcolm approda alla NYPD.
Il dottor Bright collabora col dipartimento della polizia di New York nel risolvere i crimini tracciando i profili degli assassin. Quello è l’unico modo in cui Bright si sente normale, lavorando a fianco al suo mentore di lunga data, il detective della polizia di New York Gil Arroyo (Lou Diamond Phillips).
Arroyo è uno dei migliori detective in circolazione e non si aspetta niente di meno dal suo team: il detective Dani Powell (Aurora Perrineau), una poliziotta determinata e caparbia che è rapidamente colpita dal lavoro di Bright; e il detective JT Tarmel (Frank Harts), ispettore nato e cresciuto a New York che si domanda se Bright sia uno psicopatico stesso.
Nella sua vita personale, Malcolm deve fare i conti con la madre, una donna manipolatrice e invadente di nome Jessica Whitly ( Bellamy Young), con la sorella Ainsley Whitly (Halston Sage), una ragazza straordinariamente normale, e infine col padre Martin che ancora cerca di ristabilire un legame col figlio.
Quando un serial killer inizia a mietere vittime a New York adottando gli stessi metodi di suo padre, Malcolm è costretto a tornare in contatto col padre e a confrontarsi costantemente con lui per catturare l’assassino. Il dottor Bright deve ricorrere alla conoscenza del padre Martin per aiutare la polizia e al contempo scendere a patti coi propri demoni interiori e le proprie neurosi.
Prodigal Son serie tv cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Prodigal Son? Ad interpretare il protagonista Malcolm Bright era stato scelto inizialmente l’attore Finn Jones, sostituito poi da Tom Payne. Accanto a lui troviamo Michael Sheen (Masters of Sex, Good Omens) qui nei panni del noto e spietato serial killer Martin Whitly.
Nel cast recitano anche Lou Diamond Phillips nel ruolo di Gil, esperto detective del NYPD che crede ciecamente nelle abilità di Malcolm. Aurora Perrineau invece è Dani, una ex tossicodipendente adesso detective al fianco di Gil e JT. Quest’ultimo è interpretato dall’attore Frank Harts.
Completano il cast l’attrice Bellamy Young (Scandal), qui nei panni della sorella di Malcolm Jessica Whitly, e Keiko Agena. In Prodigal Son Keiko Agena interpreta Edrisa, il medico legale che collabora con la squadra di detective di New York.
Dermot Mulroney (Il matrimonio del mio migliore amico, Homecoming) appare negli ultimi cinque episodi della prima stagione. Mulroney interpreta Nicholas Endicott, miliardario newyorchese nonché mecenate; Endicott era amico di Jessica (Young) prima dell’arresto di Martin (Michael Sheen).
Prodigal Son episodi: quanti sono
Il network americano Fox commissiona 22 episodi per la prima stagione di Prodigal Son, ordinandone altri 9 dopo l’ottimo successo in termini di ascolti dei primi due episodi trasmessi negli Stati Uniti.
Prodigal Son trailer
Ecco un assaggio di Prodigal Son con il trailer ufficiale del crime drama presentato da Fox durante gli Upfronts di maggio 2019.
Lascia un commento