Profiling 7 su Giallo quando esce? Dal 10 maggio 2020
Arriva Profiling 7 su Giallo da domenica 10 maggio 2020. L’appuntamento è ogni settimana, la domenica sera, alle 21.10 con due episodi inediti della serie. Si tratta di una serie crime francese molto amata dal pubblico sia internazionale sia qui da noi in Italia. Continua, infatti, con successo la messa in onda della serie su Giallo – il canale 38 del Digitale Terrestre della televisione free.
Non è la prima volta che Profiling 7 stagione va in onda in Italia. Profiling 7 debutta dal 16 febbraio 2017 il giovedì alle 21 su Fox Crime. Dal 10 maggio 2020, invece, viene trasmessa in chiaro.
Profiling 7 stagione trama e anticipazioni
Profiling 7 vede l’addio della storica protagonista Chloé Saint-Laurent (Odile Vuillemin), la criminologa che legge la mente degli assassini e delle vittime.
La notizia dell’addio del personaggio di Chloé è epocale per i fan della serie. L’episodio della sua uscita di scena è un vero evento televisivo su TF1, raggiungendo l’audience record di 6.610.000 telespettatori in Francia.
Il doppio episodio con cui parte Profiling 7 stagione, infatti, vede il passaggio di testimone del personaggio simbolo della serie alla nuova protagonista Juliette Roudet. L’attrice interpreta due ruoli. È sia la criminologa Adèle Delettre sia la sua ritrovata gemella, Camille, liberata dopo dieci anni di prigionia da parte di uno psicopatico. Camille è un personaggio ispirato agli autori dal caso di cronaca di Natascha Kampusch, la ragazza austriaca rapita per 3096 giorni da un folle.
Profiling 7 cast, attori e personaggi
L’arrivo di una nuova criminologa è il cuore delle novità nel cast di Profiling 7 stagione. Come accennato, questo ciclo di episodi si apre con un cambiamento epocale nel team investigativo. La squadra, capitanata dal detective Thomas Rocher (Philippe Bas), deve dire addio a Chloe Saint Laurent (Odile Vuillemin). Il personaggio simbolo della serie esce di scena per iniziare un nuovo capitolo della sua vita a New York. Al suo posto, come anticipato nel paragrafo sulla trama, diamo il benvenuto a Adèle Delettre (Juliette Roudet).
Chi è Adèle Delettre? La nuova componente del team è giovane, tenace, impulsiva e dal carattere forte. Il passato la tormenta. Infatti, non riesce a scordare la storia difficile che ha vissuto. Lo scheletro nell’armadio di un rapimento insieme alla sua sorella gemella di nome Camille la perseguita. Episodio dopo episodio scopriamo come sia costretta a fare i conti con questa triste vicenda che non la lascia respirare. Come una videocassetta di cui si inceppi un nastro, il trauma continua a tornarle in mente. Mentre combatte contro questi demoni cerca di conquistarsi la fiducia dei suoi nuovi colleghi facendosi valere sul posto di lavoro.
Gian Marco Tavani, attore italiano già conosciuto in Francia per diversi programmi tv e spettacoli a teatro, è un’altra new entry importante di Profiling 7 stagione. Fa il suo ingresso nel cast della serie tv francese anche nel ruolo di Paolo Bugatti, assistente del medico legale.
Profiling 7 streaming: dove guardare le puntate
Non riesci a seguire la programmazione di Profiling 7 stagione su Giallo la domenica sera in prima serata? Sei più comodo a recuperare le puntate quando vuoi? Non c’è problema. Le puntate di Profiling 7 sono disponibili in streaming su Dplay. Per guardarle ti basta scaricare l’app o andare sul sito ufficiale. Ti ricordiamo che Giallo è visibile sul Digitale Terrestre (canale 38), su Sky (canale 167) e su Tivùsat (canale 38).
Lascia un commento