Profiling 8 su Giallo quando in onda: dal 14 giugno 2020
Debutta in chiaro su Giallo Profiling 8 stagione, la serie tv francese campione di incassi creata nel 2009 da Fanny Robert e Sophie Lebarbier.
L’appuntamento in chiaro con Profiling continua quindi con nuovi crimini e storie da risolvere, in onda dal 14 giugno ogni domenica alle ore 21:10 su Giallo (Canale 38 del Digitale Terrestre). Ricordiamo anche che i dieci episodi che compongono Profiling 8 debuttano in patria francese grazie al canale TF1 che li trasmette dal 7 settembre 2017 al 5 ottobre 2017.
Sin dal suo esordio nell’aprile 2009 in Francia Profiling è una delle serie preferite del pubblico francese: la media di audience di questa serie su TF1 si aggira infatti intorno ai 5,5 e 7 milioni di spettatori. Anche qui in Italia gli appassionati di questo poliziesco francese non sono da meno. Dopo essere andata in onda su Fox Crime, Profiling debutta anche in chiaro su Giallo e in streaming su dplay.com.
Profiling 8 stagione trama: ecco di cosa parla
La serie tv poliziesca francese Profiling (titolo originale Profilage) è incentrata sugli intricati casi che deve affrontare la Police nationale parigina. Nelle prime stagioni la protagonista era Chloe Saint-Laurent, un’empatica quanto bizzarra criminologa che sul finire della sesta stagione decide di partire per lasciare il posto a due nuove protagoniste, le sorelle gemelle Adèle e Camille Delettre interpretate da Juliette Roudet.
L’ottavo capitolo della serie francese si apre con la criminologa protagonista Adèle che deve superare il lutto di suo sorella Camille che è stata assassinata da un misterioso personaggio di nome Argos che scopriremo proprio nell’ottava stagione avere il volto dell’attore Thierry Gimenez. Adèle però è anche sopraffatta dal suo ruolo di madre adottiva del piccolo nipote Ulisse.
Profiling 8 stagione cast: attori e personaggi
Due new entry si aggiungono al già amalgamato cast regolare di Profiling 8 stagione: stiamo parlando di Nathalie Blanc (Chérif) e Alexandra Roth, che interpreteno rispettivamente il nuovo vice commissario Diane Baranski e un’eccentrica psicologa.
Inoltre nell’ottava stagione di Profiling è svelato il volto del misterioso Argos che ha perseguitato per anni la protagonista Adèle Delètre (interpretata dall’attrice francesce Juliette Roudet). A incarnare questa inquietante figura è l’attore Thierry Gimenez, che ha già preso parte a diversi progetti sul piccolo schermo della tv francese, da Julie Lescaut (2005) a Boulevard du Palais (2007), da Diane, femme flic (2009) a Engrenages (2010).
Juliette Roudet è arrivata nella settima stagione, dopo la partenza dell’originaria protagonista della serie, la criminologa Chloé Saint-Laurent che portava il volto dell’attrice francese Odile Vuillemin. Dopo il suo abbandono della serie, arriva come protagonista Juliette Roudet che nel corso della settima stagione interpreta un doppio personaggio: le sorelle gemelle Adèle e Camille Delettre.
Non è costretta a fare lo stesso in Profiling 8 stagione, in quanto alla fine della settima stagione Camille è stata assassinata da Argos ed è morta. Sempre fedele al cast di Profiling, invece, Philippe Bas che interpreta l’ispettore Rocher. Quando gli si domanda in merito al suo futuro nella serie risponde: “Finché Profiling avrà bisogno di me, sarò lì”. Una bella promessa per tutti i fan. Simon Astier (creatore della divertente Hero Corp) dirigerà un episodio di Profiling 8!
Lascia un commento