Profiling 9 su Giallo quando va in onda? Dal 6 settembre 2020
Dopo la messa in onda su Fox Crime a partire dal 21 febbraio 2019, Profiling 9 stagione arriva anche in chiaro. Il nono ciclo di episodi di Profilage, titolo originale della serie francese viene trasmesso su Giallo da domenica 6 settembre 2020. L’appuntamento è alle 21.15 con due episodi. Essendo dieci in totale, salvo cambi di programmazione, la nona stagione prosegue per cinque settimane consecutive.
Ecco i titoli degli episodi che compongono la stagione 9 di Profiling:
- Nuovo inizio – 1ª parte
- Nuovo inizio – 2ª parte
- Gli anelli della catena
- Immaginario
- Jonah
- Gli occhi della morte
- Fuggire
- In coma
- Colpo di fulmine
- Una prigione a cielo aperto
Profiling 9 stagione quando esce in Italia? Il 21 febbraio 2019
Profiling 9 stagione va in onda in Italia sul canale Fox Crime di Sky a partire dal 21 febbraio 2019 in prima visione assoluta.
Le riprese della stagione 9 sono state posticipate rispetto al solito per un piacevole evento: l’attrice protagonista Juliette Roudet – l’interprete di Adèle Delettre – diventa di nuovo mamma. Si tratta di una notizia che è stata tenuta all’oscuro per lungo tempo ma che poi è stata finalmente annunciata.
La rete francese TF1 che trasmette dal lontano 2009 Profiling rinnova le avventure della criminologa Adele per la nona stagione. Le probabilità sono sempre state molto alte perché anche se Profiling 8 stagione registra un lieve calo negli ascolti. La serie rimane una scommessa sicura da parte dell’emittente francese con i suoi oltre 5 milioni di spettatori nelle serate del sabato e del giovedì in cui le puntate sono trasmesse in Francia.
Stesso discorso vale anche per gli spettatori italiani che ormai si sono affezionati alle storie dei membri – ispettori, criminologi e psicologi – della polizia nazionale parigina. È stato Philippe Bas a confermare sia l’ufficialità del rinnovo di Profiling 9 sia che la data delle riprese era già programmata per gennaio 2018 nella regione parigina. Le sue parole al Festival televisivo di Monte Carlo erano state: “Io, ci sarò finché Profiling avrà bisogno di me. So che faremo una stagione 9, e poi vedremo”. Buone notizie quindi per tutti i fan che sono rimasti con l’acquolina in gola dopo gli intrighi conclusivi di Profiling 8 e che non vedono l’ora di vedere come prosegue la storia.
Profiling Juliette Roudet lascia la serie
L’attrice protagonista di Profiling Juliette Roudet dichiara che per lei la nona stagione della serie è l’ultima. Vediamo ancora il personaggio di Adele negli episodi su Fox Crime a febbraio 2019 ma poi cosa succede alla detective? Profiling 9 si conclude con un finale aperto che lascia spazio a Profiling 10 stagione e non solo. La serie francese Profilage prosegue anche con una stagione 11!
Profiling 8 come finisce? Dove siamo rimasti
In Profiling 8 – assistiamo a una continua lotta tra la protagonista Adele e lo spietato Argos (Thierry Gimenez) che la perseguitava ormai da anni. Nella settima stagione aveva anche ucciso la sorella gemelle di Adele, Camille.
L’ottava stagione si apre con la criminologa che deve affrontare da una parte la perdita della sorella gemella, dall’altra il suo nuovo ruolo di madre nei confronti del nipotino Ulisse. Fino all’ultimo – puntata dopo puntata – speriamo in un avvicinamento tra Adele e il comandante Rocher. Questi le è stato vicino nell’attraversare questa difficile fase della vita.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere cosa succede nell’ultima puntata di Profiling 8].
L’episodio finale lascia tutti gli spettatori con il fiato sospeso: Adele ha combattuto con Argos. La battaglia finisce fortunatamente con la morte del cattivo e non della nostra eroina. Se Argos è stato ucciso, Adele comunque è colpita e ferita. Quando Rocher arriva sul posto si ritrova davanti solo il cadavere di Argos e una macchia di sangue lasciata da Adele. La donna è stata rapita? Cosa le è successo? Circolano già alcune teorie su che cosa potrebbe accadere in Profiling 9: alcuni fan si aspettano di veder aprire la nuova stagione con un salto temporale di mesi o addirittura anni, con Adele rapita e tenuta in ostaggio ma poi salvata. Ovviamente non possiamo perdere di nuovo la protagonista!
Patacchiella dice
X me finita male Adele avrebbe diritto di vivere felice il suo amore dopo quello che ha passato.
Isabella dice
Concordo in pieno e che cavolo!
Caterina Gloria dice
Secondo me le due autrici sono profondamente sadiche, sia nella scelta dei singoli episodi che nel trattamento del fil rouge degli amori dei e fra i protagonisti. Méchantes!