Profumo 2 stagione uscita: prossimamente su Netflix
È ufficiale: Profumo 2 stagione si fa! Arriva inaspettata la decisione della rete televisiva tedesca ZDFneo, che a distanza di due anni dal debutto della prima stagione della serie decide di ordinare un secondo ciclo di 8 episodi.
Stiamo parlando dell’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo del 1985 di Patrick Süskind, prodotto dalla Constantin Film e trasmesso per la prima volta in Germania nell’autunno 2018. Risale invece al 21 dicembre dello stesso anno la decisione di Netflix di acquisire i diritti di distribuzione della serie, inserendola quindi nel suo catalogo disponibile in più di 190 Paesi.
Pensata inizialmente per essere una mini-serie in sei puntate, l’inquietante storia di Profumo è invece pronta a proseguire in un secondo imperdibile capitolo. Ricordiamo infatti le parole del regista e produttore Oliver Berben che afferma che la trama di Profumo è sviluppata in modo da essere indipendente sia dal romanzo che dal film da cui è tratta.
Quando potrebbe debuttare quindi Profumo 2 stagione su Netflix? È ancora troppo presto per conoscere una data di rilascio ufficiale sullo streamer, dato che dovrebbe debuttare prima su ZDF. Se consideriamo inoltre l’emergenza sanitaria che sta investendo il mondo interrompendo tutte le produzioni televisive, risulta ancora più complicato azzardare una data di inizio delle riprese.
Quel che è certo è che, malgrado gli iniziali ascolti poco incoraggianti su ZDFneo (1,18 e 0,97 milioni di telespettatori per il primo e secondo episodio nella serata di debutto), Profumo 2 stagione si farà. Una volta uscita nel suo Paese di produzione, Profumo 2 approderà poi anche su Netflix, dove ipotizziamo possa arrivare nel corso del 2021. Per esserne certi non ci resta che attendere l’arrivo di maggiori dettagli a riguardo.
Profumo 2 trama: di cosa parla la serie
Diretta da Philipp Kadelbach e prodotta dalla Costantin Film, la stessa che ha realizzato il film del 2006 Profumo- Storia di un assassino, la trasposizione televisiva non ambienta le vicende nella Francia del XVIII secolo ma ai giorni nostri.
Qui un giovane profiler con metodi poco convenzionali indaga su una serie di terribili omicidi. Ogni indizio sulla morte di una giovane cantante sembra quindi condurre a cinque studenti di un collegio, intenti a sperimentare la realizzazione di un profumo umano.
Di cosa potrebbe parlare adesso Profumo 2 stagione? Al momento non conosciamo ancora i dettagli sulla trama, ma possiamo immaginare due possibilità. La prima è che la serie riparta esattamente dalle ultime scene della prima stagione, la seconda è che ricominci con una nuova ambientazione e nuovi personaggi.
Profumo 2 cast: attori e personaggi
Qualora la seconda stagione di Profumo dovesse ricollegarsi a quella precedente, ipotizziamo di rivedere Wotan Wilke Möhring nei panni del procuratore Grünberg e Friederike Becht in quelli dell’ispettrice Nadja Simon.
Accanto a loro rivedremmo August Diehl nel ruolo del profumiere Mortiz de Vires, mentre Ken Duken e Natalia Belitsky tornerebbero nei rispettivi ruoli di Roman ed Elena Selinger.
Infine potrebbero tornare nel cast Trystan Pütter nel ruolo di Thomas Bursche, Christian Friedel nei panni di Daniel “Sdentato” Sluiter, Juergen Maurer nel ruolo di Matthias Köhler e Marc Hosemann in quello di Jens Brettchneider.
paolo dice
Come spesso accade, l’autore del post non sa di cosa sta parlando. Intanto
quello nella foto non è affatto il procuratore, ma Roman, uno dei 5 del college. E poi non si tratta affatto di un adattamento dal libro di Suskind, con cui non c’entra niente, se non per l’idea di trovare il profumo assoluto, ma il plot è tutt’altra cosa, in tutt’altra epoca. Credo che scrivere di cose che non si è visto non sia una bella idea e pubblicare foto sbagliate rende l’errore ancora più grottesco…
Silvia Di Gregorio dice
Buonasera Paolo e grazie per la segnalazione della foto. Per il resto, con un po’ di più di attenzione al testo, è riportato chiaramente che si tratta di un progetto indipendente sia dal romanzo che dal film da cui è ispirato. Inoltre trovi scritto anche che “la trasposizione televisiva non ambienta le vicende nella Francia del XVIII secolo ma ai giorni nostri”. Spero di essere stata esaustiva.
Silvia
luca dice
Già. Ma trovo improbabile che vedremo chicchessia nei panni di Jens Brettchneider, sprazzi di prequel a parte, morto nell’ultima puntata della rima serie (scusate lo spoiler)