Project Blue Book 3, niente da fare
Si conclude sabato 30 gennaio 2021 l’appuntamento con Project Blue Book 2 su Rai 4, cosa sappiamo adesso sulla stagione 3?
Project Blue Book 3 purtroppo non si farà. A confermarlo è la rete via cavo statunitense History, che giovedì 7 maggio conferma la chiusura anche dell’altra sua serie scripted originale, la medievale Kinghtfall.
Realizzata da A+E Studios e prodotta dal Premio Oscar Robert Zemeckis (Forrest Gump, Ritorno al Futuro, Contact), Project Blue Book racconte le indagini top secret realmente condotte condotti dall’Aeronautica degli Stati Uniti dal 1952 al 1969 riguardo agli oggetti volanti non identificati (UFO) e ai relativi fenomeni.
Ogni episodio della serie attinge dagli archivi dei casi reali, assemblando le teorie complottistiche sugli UFO con eventi storici realmente accaduti durante una delle epoche più misteriose della storia contemporanea degli Stati Uniti d’America.
Project Blue Book ha esordito su History l’8 gennaio 2019, e a distanza di un mese fu riconfermata per una seconda stagione che si è conclusa martedì 24 marzo negli Stati Uniti per un totale di venti episodi realizzati. In Italia la serie arriva con la prima stagione in prima tv assoluta dal 28 novembre 2020 su Rai 4, mentre la seconda approda sul canale dal 2 al 30 gennaio 2021.
Project Blue Book 2 trama: di cosa parla
La seconda, e a questo punto ultima, stagione si conclude con il dottor Allen Hynek (Aiden Gillen) alla ricerca del suo collega, il capitano Michael Quinn (Michael Malarkey), che era stato vittima di un’esplosione sottomarina.
Project Blue Book cast: attori e personaggi
Nel cast della seconda stagione figurano anche Neal McDonough (Yellowstone, Altered Carbon) nella parte del generale James Harding, Michael Harney (Orange Is The New Black, Soy Nero) nel ruolo del generale Hugh Valentine, Laura Mennell (Watchmen, L’uomo nell’alto castello) nei panni di Mimi Hynek e infine Ksenia Solo (Black Swan, Lost Girl) nelle vesti di Susie Miller.
Con la chiusura di Project Blue Book e di Knightfall, l’unica serie scripted originale rimasta al network History è Vikings, la cui seconda metà della sesta stagione andrà a chiudere la serie. La saga dei vichinghi di Michael Hirst continuerà grazie alla serie-sequel Vikings: Valhalla, che lo scorso novembre è stata ufficialmente commissionata da Netflix.
Scopri cosa succede in Project Blue Book 2 stagione!
Lascia un commento